[IMPRESSIONI] American Rails

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Buongiorno a tutti.
Ieri sera abbiamo provato American Rails, gioco preso a Lucca con un ottimo sconto (25€). Non si trattava di un acquisto preventivato, ma deciso sul momento per via dell'offerta.
Prima di intavolarlo ho fatto una breve ricerca sul forum in cerca di qualche informazione, ma ho trovato ben poco. Sembra che sia un titolo per lo più sconosciuto alla maggioranza degli utenti.
Pertanto ieri lo abbiamo intavolato con molta curiosità.
Bhè siamo rimasti notevolmente stupiti.
In un'ora esatta di gioco questo titolo ci ha donato un'esperienza davvero molto ricca. Scelte profonde, alta interazione e ritmo serrato. Sono queste, a mio parere, le caratteristiche chiave di questo titolo.
La cosa che più ci ha stupito è stata che American Rails, nonostante la sua bontà, sia quasi del tutto ignorato da parte delle masse. Eppure non si tratta di un gioco difficilmente accessibile per complessità meccanica o per durata.
Sono sempre più convinto che il mercato mainstream rappresenti solo la punta dell'iceberg, al di sotto del quale si nascondono una pletora di gioielli tutti da scoprire.
Ed è mia intenzione, in vista dei prossimi acquisti, ricercare altre perle nascoste.


 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Confermo la bontà del titolo,dopo alcune partite sto pensando se sia il caso di tenerlo o sostituirlo con Iberian Rails,che si basa sullo stesso motore di gioco con in più i personaggi che danno azioni speciali



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
È un buonissimo titolo.
Ripaga ampiamente per prezzo, durata e coinvolgimento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi informo perché è un genere che mi piace molto. Sperando che la parte economica sia solo una parte del gioco, mi piace quando la costruzione delle tratte è parte fondamentale del gameplay.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
matking":2oniuh34 ha scritto:
Sono sempre più convinto che il mercato mainstream rappresenti solo la punta dell'iceberg, al di sotto del quale si nascondono una pletora di gioielli tutti da scoprire.

Ma questo è chiaro, con le centinaia di giochi che esce ogni anno che qualcosa sfugga dai radar è normale.

Il problema di American Rails poi è che nel settore dei ferroviari light c'è una concorrenza grandissima per un genere di nicchia quindi è dura farsi spazio, un gioco molto simile a questo è Chicago Express che però ha un pò di fama in più forse perchè è della Queen Games.

L'ho provato anche io, sicuramente un buon gioco, ottimo rapporto qualità prezzo, però alla fine mi ha lasciato più la voglia di provare 1830 che di rigiocare a questo.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Gran gioco. Assolutamente. Lo preferisco a Chicago Express e a German Railways, stesso peso, che eppure mi piacciono molto. Un ferroviario light che ti consiglio di provare è invece Kansas Pacific.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
non avendo mai tempo per giocare ai 18xx gioco a questi più light come American Rails o Steel Driver.
AR offre un'esperienza di gioco appagante, interattiva e coinvolgente in 90 min di gioco e con 2 regole in croce.
Per me promosso in pieno.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
arkady72":3170md8b ha scritto:
Confermo la bontà del titolo,dopo alcune partite sto pensando se sia il caso di tenerlo o sostituirlo con Iberian Rails,che si basa sullo stesso motore di gioco con in più i personaggi che danno azioni speciali

Occhio che Iberian Rails è simile solo a un livello molto superficiale. Si tratta di due giochi molto diversi.
 
Alto Basso