[IMPRESSIONI] Alien Vs Predator: The Hunt Begins Boardgame

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Re: AVP: The Hunt Begins Boardgame

turgan":v1bddxxv ha scritto:
Resina di ottima qualità, ma da montare ( e nemmeno troppo facili)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
humm davvero? Allora quelle di silver tower le giudichi impossibili? :) A me sono sembrate di livello facile, boh

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Silver tower sono facilissime. AvP non danno troppi problemi ma vanno pulite per bene dai residui di stampa, come tutte le miniature in resina della prodoss

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

A be...se giudicate facile WQST non avete sentito le mie imprecazioni...

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni

Le miniature di WHQ: ST sono stampate benissimo, i kit sono perfetti però debbo ammettere di aver smadonnano in qualche frangente per montarle (v. i due personaggi elfici ad esempio).

Da stagionato giocatore di Warzone Resurrection so già il tipo di lavoro che mi aspetta con AvP. Cmq devo dire che ultimamente Prodos stampa una resina che pare plastica come definizione e qualità, chissà come saranno le ultime produzioni di AvP e se sono state aggiornate a questi standard...

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

Contestualizziamo : sono in modellista da 25 anni. Quindi facilissimo x me potrebbe non esserlo per il boardgamer medio.

turgan

Esperto
Goblons
2

Johan":1kbxjigd ha scritto:
Le miniature di WHQ: ST sono stampate benissimo, i kit sono perfetti però debbo ammettere di aver smadonnano in qualche frangente per montarle (v. i due personaggi elfici ad esempio).

Da stagionato giocatore di Warzone Resurrection so già il tipo di lavoro che mi aspetta con AvP. Cmq devo dire che ultimamente Prodos stampa una resina che pare plastica come definizione e qualità, chissà come saranno le ultime produzioni di AvP e se sono state aggiornate a questi standard...
Come qualità sono superiori alla plastica. Considera però che tutti gli stampi di AvP sono stati fatti prima di molte delle ultime uscite di warzone.

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
176

Kurokage":3gbrcv2a ha scritto:
Sapevo che dovevo restare alla larga da questo post... :muro:

...Scimmia alle stelle, per via della mega offerta, e acquisto eseguito! :scimmia3: :muro: :muro:

...Quale versione ho preso? ...Il Mega Bundle "ALL IN", ovviamente!!! :muro: :muro: :muro:

Al cambio, quanto è venuto??

A parte il regolamento in pdf, c'è molto testo in giro??
:muro:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

Al cambio, quanto è venuto??

Ehm... se proprio vuoi saperlo...

con il cambio attuale, ho pagato la bellezza di 270 euroni (ss incluse)!!! :Straeyes: :scimmia2:

...Maledetta scimmia!!! ...e se la ride di gusto anche! :-G

Fa attenzione che, se scegli di visualizzare il cambio in EUR direttamente dal sito, il prezzo indicato non corrisponde al vero! In pratica, il costo "reale" è meno di quello che viene visualizzato al momento del pagamento. Nel mio caso, con il Mega Bundle, secondo il sito dovevo pagare la bellezza di 298 euro e, invece, PayPal mi ha confermato una cifra un pò più bassa! :sisi:

Se posso darti un consiglio, se cederai anche tu alla scimmia, ti consiglierei di limitarti al gioco base come hanno fatto gli altri goblin, se lo prendi solo per collezione! ...Oltre ad approfittare del super sconto, registrandoti sul sito, ci sono solo 7 euro di spedizione!!! :approva:

Inoltre, ho sentito che potrebbe fare la stessa "fine" di Gears of War! :-( ...In pratica, nel 2018, la Prodos perderà la licenza del marchio AVP, se la FOX non accetterà un'eventuale richiesta di rinnovo, e, in quel caso, potrebbe andare successivamente fuori produzione!!!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

Riguardo il testo...
direi proprio di sì, purtroppo! :-(
Le carte mi sembrano abbastanza abbondanti di testo ma lo saprò con certezza quando mi arriverà il Mega Bundle!!! :sisi:

Non c'è nessuno intenzionato a tradurre le carte, per caso? ;)
...Non credo proprio che lo faranno quelli della Prodos! :consola:

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni

Kurokage":2tyb0qp7 ha scritto:
Inoltre, ho sentito che potrebbe fare la stessa "fine" di Gears of War! :-( ...In pratica, nel 2018, la Prodos perderà la licenza del marchio AVP, se la FOX non accetterà un'eventuale richiesta di rinnovo, e, in quel caso, potrebbe andare successivamente fuori produzione!!!

Beh credevo peggio dai!

Quanto ai diritti non so sei sia la Fox a non voler rinnovare quanto la Prodos stessa che dice di essere stata trattata a pesci in faccia dalla società americana... insomma potrebbe divenire un pezzo da collezione mica da poco...

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
176

Kurokage":1j7ucug8 ha scritto:

Riguardo il testo...
direi proprio di sì, purtroppo! :-(
Le carte mi sembrano abbastanza abbondanti di testo ma lo saprò con certezza quando mi arriverà il Mega Bundle!!! :sisi:

Non c'è nessuno intenzionato a tradurre le carte, per caso? ;)
...Non credo proprio che lo faranno quelli della Prodos! :consola:

In questo caso, lo prenderei davvero solo per collezione :consola: :consola:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966

Beh credevo peggio dai!

Quanto ai diritti non so sei sia la Fox a non voler rinnovare quanto la Prodos stessa che dice di essere stata trattata a pesci in faccia dalla società americana... insomma potrebbe divenire un pezzo da collezione mica da poco...

Sì, in effetti, non fatico a credere quello che dice la Prodos! :pippotto:
Non è la prima volta che sento parlare di scarsa affidabilità da parte di società detentrici di marchi famosi! ...Soprattutto quando dimostrano scarso interesse nel progetto!

Già, nel caso che tutto andasse per il "peggio"... ci rimarrà tra le mani un prodotto ricercato!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Ma il base basta per giocare al boardgame o si sente presto la mancanza di qualcosa?

Nel caso cosa?

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966

In questo caso, lo prenderei davvero solo per collezione :consola: :consola:

Ti capisco benissimo perchè spesso sono anch'io un tipo da "solo per collezione"! Mannaggia a me! :muro:
Anche se, in questo caso, confido di giocarci con il mio gruppo che è super appassionato di "AVP"! Ecco il perchè della "pazzia" Mega Bundle!!! :chebotta:

Nel tuo caso, Shinjy, farei solamente la spesa dei 70 euro del solo base, finchè è in promo! ...Salvo il problema della lingua, ovviamente, che qui sembra molto presente sulle carte! :-(

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966

Ma il base basta per giocare al boardgame o si sente presto la mancanza di qualcosa?

Nel caso cosa?

Dal mio punto di vista credo che sia più che sufficiente il gioco base per divertirsi, anche da quanto ho letto su BGG.

Nel mio caso, ho fatto la "pazzia" del Mega Bundle per i seguenti motivi:

- Gioco scontato del 40%!
- Ho la sicurezza di avere un gruppo disposto a giocarci anche in inglese (sono super appassionati di AVP)!
- Non potevo prendere il base senza prendere anche la "Queen Alien" e il "Power Loader" (avete presente il finale di Aliens??? ;) ). Inoltre, volevo anche i "Facehuggers" e il "Predalien"!!! :D

Parlando di add-ons, quelli più consigliati, basandomi su BGG, sono...

- Per i Marines: il "Power Loader"
- Per gli Aliens: i "Warriors"
- Per i Predator: "Scelta libera", cioè dipende se si vuole fare una squadra di soli Predators (che sono immortali già di loro!) o puntare sul Predator solitario ma con i suoi fidi minions come ad esempio gli Hellhounds!

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
176

Fino a quando sarà in offera?? :alcolico: :alcolico: :alcolico:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966

Fino a quando sarà in offera?? :alcolico: :alcolico: :alcolico:

Che io sappia... fino al 31 di questo mese, cioè fino a mezzanotte di oggi! :alcolico:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
176

Azxxx :muro: :muro:

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76

Questo gioco mi aveva incuriosito molto, i primi due film di Aliens mi piacciono molto, ma non ho partecipato perché troppo costoso!
Come sono le partite? Come ai svolgono? Regole particolari di ambientazione? O si regge sul nome famoso?

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni

Per farti un'idea del regolamento puoi intanto andare sul sito della Prodos e scaricarti il manuale disponibile anche in italiano (anche se non la versione più recente). Ancora non ci ho giocato quindi non posso darti giudizi precisi però leggo che le tre fazioni sono differenziate piuttosto bene come stile di gioco. Il regolamento poggia su quello di Wazone Resurrection, quindi piuttosto articolato - a me piace molto anche se non è semplicissimo essendo un wargame di miniature vero e proprio.

Alto Basso