[IMPRESSIONI] ACQUISTO "RELIC": PARERI?

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

Mi avete inscimmiato... Delle espansioni che mi dite?
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

Ho fatto 3 partite complete a Relic e premetto che preferisco i german.
Il gioco non è male e l'ho venduto a malincuore perché avrei voluto farci qualche partita in più, però ha dei difetti secondo me importanti.

1) L'alea è gestibile solo in piccola parte. Ok è un American, lo so, però davvero capita che spesso che peschi la carta sfigata o impossibile o che i combattimenti anche scontati vadano in malora.

2) Se giochi male non vinci, è innegabile. È ciò è un bene. Il problema è che per giocare bene devi mettere in atto una serie di scelte piuttosto banali e a quel punto chiunque può arrivarci e la casualità torna a farla da padrone.

3) Mi ricordo di uno scenario in particolare dove alla fine c'è stata la sagra del tiro di dado tra me e un amico. Ha vinto che è stato più bravo a tirare il dado!

4) Conseguenza dei punti sopra: è troppo lungo per ciò che offre.

Nonostante tutto però l'ho venduto malincuore, come ho già detto, perché ci sono anche tante cose che ho apprezzato, come i tanti personaggi, molto diversi tra loro nello stile di gioco, le armi, ben caratterizzate, un buon senso di crescita del personaggio e un discreto numero di scenari che rendono gustosa la scelta del personaggio.
Ci avrei giocato ancora ma il mio gruppo l'ha bocciato.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

Fatta prima partita ieri sera in 4. Parto dicendo che è durata 2 ore e mezza spiegone compreso, spettacolo :clap:
Mi è piaciuto nonostante non sia proprio il mio genere e l'ho trovato decisamente meglio del vecchio Talisman...vinco con la badessa che mi è parso un buon PG, ma soprattutto grazie alla serie davvero imbarazzante di 6 che ho tirato per tutta la partita che mi hanno fatto vincere battaglie impossibili e fatto perdere ai miei colleghi altrettante. Roba che se mi ribaltavano il tavolino addosso gli offrivo pure una birra :ninja:
A parte questo ci siamo divertiti, ma mi è spiaciuto per un giocatore che ha scelto l'orco e mi è sembrato un PG davvero sottotono rispetto agli altri...ha pure fatto un paio di pescate sfortunate di carte corruzione ad inizio partita, che praticamente lo hanno tagliato fuori dal gioco fino alla fine. Fortunatamente non se l'è presa, ma per un gioco non proprio breve è una discreta seccatura.
Voglia di riprovarlo e di vedere se il karma mi farà tirare solo 1 alla prossima :asd:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

L'espansione Nemesis qualcuno ricorda se è possibile trovarla a pochi soldi dall'outlet giochi uniti a Lucca? Se no vedo che sta a 30 invece che 40 su amazon....nn ho fretta, ma già che sto facendo un ordine... :ninja:
 

WhiteTiger36

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
56
Località
Monza
Goblons
6
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

Ciao a tutti,

La mia compagna mi ha regalato Relic per Natale.
Ho letto con attenzione tutte le pagine precedenti e ieri sera siamo riusciti a fare la prima partita, ma ho qualche dubbio su alcune regole (nonostante alcuni tutorial visto su YouTube) e carte.

Sulle regole:
- Ma le caselle si innescano solamente quando il mio personaggio si ferma sopra con l’ultimo punto movimento? O ci sono caselle che si innescano anche solo transitandoci sopra?

Sulle carte:
- Quando incontro Araldo di Tzeentch dice che posso pescare 1 carta Corruzione per poter pescare carte Potere fino a raggiungere il mio limite potere. Ma significa che pescando 1 sola carta corruzione posso pescare tutte le carte potere fino al limite? O pesco una carta potere per ogni carta corruzione?

- Per la missione Fino alla fine (mi sembra che si chiami così) dice che devo tornare ad 1 di vita e per completarla devo ripristinare la vita iniziale. Questo vuol dire che al termine di quella fase di esperienza sono obbligato a tornare ad 1 di vita? O posso poi scegliere io se tornare ad 1 nei turni successivi?

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti e l’aiuto
 

WhiteTiger36

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
56
Località
Monza
Goblons
6
Re: ACQUISTO "RELIC":pARERI?

Riprendendo il post sopra, qualcuno riesce per favore a darmi una risposta?
 
Alto Basso