Immagini libere

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Salve a tutti, sto cercando immagini ed illustrazioni prevalentemente a carattere fantascientifico libere da copyright da poter utilizzare liberamente per un nuovo gioco indipendente.
In particolare, ma non solo, mi interessano astronavi, mezzi futuristici, characters, pianeti, installazioni...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
Guarda, sono nella tua stessa situazione, per pianeti e sfondi mi avvalgo delle meravigliose immagini del telescopio hubble... Per il resto sto cercando pure io... Fammi sapere!

P.S. Non è che mi stai rubando l'idea? :D
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ehh, mi sa che come sfondi siamo sullo stesso piano, se non altro servono come inizio per non vedere proprio carte bianche e rosse e per ispirazione futura.
Per l'idea... non è che sei che stai rubando la mia invece? :lol:
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
Se anche tu stai facendo un gioco che segue la trilogia della fondazione di asimov allora si! :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mi accodo ma a carattere fantasy?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Non è esattamente su Fondazione, ma quella serie di romanzi l'ho trovata splendida ed ho preso alcune idee. Come da tanti altri romanzi, film e fumetti...
Non è fantasy ma un fantascientifico puro da 2 (meglio 3) a 6 giocatori dai 90min in su e, nelle mie intenzioni, sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra cosa uscita fin'ora... oppure sarà da buttare via, vedremo al playtest! :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
stec74":2x8v7oy3 ha scritto:
.... sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra cosa uscita fin'ora... oppure sarà da buttare via, vedremo al playtest! :grin:

Cosi mi fai incuriosire parecchio. ;)
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
nakedape":3rdy6moi ha scritto:
Mi accodo ma a carattere fantasy?

Non penso di aver capito, sarà la stanchezza :) cosa intendevi?
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Meglio! :))
Però lo sai certamente anche tu, nella nostra mente abbiamo tutti il gioco perfetto che vorremmo creare e giocare, quello definitivo, quello che ti ci lascia sprofondare e non ti molla più, come un bel libro appunto... ma che poi continua, perchè puoi giocarlo tutte le volte che vuoi senza sosta e sarà sempre diverso ed appagante.
E ovviamente le nostre fantasie si scontrano inevitabilmente con la realtà di metterle davvero nero su bianco. E poi, una volta fatto, magari scopri che erano solo un mucchio di idee gia viste altrove, che hanno riempito il nostro immaginario, che non sono niente di originale e che, peggio ancora, ti hanno portato via un sacco di tempo per rendere qualcosa di assolutamente ingiocabile.
Io ci sto provando e per ora mi sembra che non sia troppo male. Ho trovato anche la collaborazione di un amico più esperto di me nel campo e questo non è poco! Certamente ci sono molti punti da chiarire e parti da completare. Le idee le ho abbastanza chiare, ma è la mia primissima esperienza, non ho mai realizzato un prototipo.
Speriamo di rivederci a qualche fiera un giorno non troppo lontano.
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
Io invece sono interessato a rifarmi il più possibile ai romanzi, svolgendo il gioco sul millennio del piano nelson (chi conosce la storia capisce) tutto su una griglia a esagoni, certo prendere ispirazione o farsi infidanzate è pressoché impossibile
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
mork":2nuuvltv ha scritto:
stec74":2nuuvltv ha scritto:
.... sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra cosa uscita fin'ora... oppure sarà da buttare via, vedremo al playtest! :grin:

Cosi mi fai incuriosire parecchio. ;)

Beh, è il rischio che si corre tentando vie nuove... però ti prometto che non sarà un'astrattone con l'ambientazione appiccicata sopra e che non vedrai nemmeno un dado... ah, non sarà nemmeno un'ameritrash, non mi piacciono particolarmente...! ;)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
stec74":25dn68v5 ha scritto:
Beh, è il rischio che si corre tentando vie nuove... però ti prometto che non sarà un'astrattone con l'ambientazione appiccicata sopra e che non vedrai nemmeno un dado... ah, non sarà nemmeno un'ameritrash, non mi piacciono particolarmente...! ;)

Cosi mi stai comprando. Io non amo ne gli astratti ne i giochi americani in particolare. ;)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
mork":1ixqeadw ha scritto:
stec74":1ixqeadw ha scritto:
Beh, è il rischio che si corre tentando vie nuove... però ti prometto che non sarà un'astrattone con l'ambientazione appiccicata sopra e che non vedrai nemmeno un dado... ah, non sarà nemmeno un'ameritrash, non mi piacciono particolarmente...! ;)

Cosi mi stai comprando. Io non amo ne gli astratti ne i giochi americani in particolare. ;)

Beh, magari allora faccio un buon acquisto! A me piacciono le cose che, per quanto fantastiche, offrono una spiegazione logica e plausibile, senza forzature e possibilmente ispirate dalla realtà...
E, comunque, i tedeschi sono belli, ma ormai si copiano l'un l'altro. Così come i giochi di carte... ci vorrebbe qualcosa di diverso, una boccata di aria fresca, non pensi?

Beh, con questo vieni via?
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
stec74":257n30pb ha scritto:
E, comunque, i tedeschi sono belli, ma ormai si copiano l'un l'altro. Così come i giochi di carte... ci vorrebbe qualcosa di diverso, una boccata di aria fresca, non pensi?

Beh, con questo vieni via?

Totalmente d'accordo ed interessato! :verysmile:
 
Alto Basso