imbasettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
ciao a tutti! mi potete dare qualche consiglio per fare le basette di warhammer? non so..qualcosa di carino ma neanche troppo lungo e/o costoso..
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
a me per il caos mi piacciono troppo le basette con della specie di melma, e facendo Slaanesh la melma è rosa con varie tonalità(naturalmente la melma è solo per i cavalieri e i pg)
per farle uso la cera di una candela, la faccio gocciolare sulla basetta e ogni volta che cade una goccia ci soffio nel modo e nella direzione giusta, altrimenti viene uno strato uniforme e quasi liscio, invece ci soffio e vengono delle fossette, delle protuberanze, delle bolle(in pratica come se fosse melma che bolle)nell'ultima che ho fatto per il generale ci ho messo anche un predone e dopo avergli riposizionato gambe e braccia l'ho mezzo sommerso dalla melma e le braccia sono messe in modo che sembrasi stia proteggendosi del cavallo del lord in impennata!!! :grin:
però non sò che esercito hai quindi se hai ad esempio un impero non credo ti sia utile questa tecnica, che se usata bene produce ottimi risultati
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
molto bella come tecnica! però... ehm .... servirebbe per i miei bretoniani quindi non è molto azzeccata. cmq grazie lo stesso :)
pensavo a qualcosa da poter applicare a tutto l'esercito dato che i modelli per un esercito bretonnia non sono molti.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Grimorius":2anw69bt ha scritto:
molto bella come tecnica! però... ehm .... servirebbe per i miei bretoniani quindi non è molto azzeccata. cmq grazie lo stesso :)
pensavo a qualcosa da poter applicare a tutto l'esercito dato che i modelli per un esercito bretonnia non sono molti.
per bretonia fai così:
inbasetti il modello prima di dare il prime, utilizza la ghiaia che trovi nei negozi di modelismo oppure se vuoi garni più grandi prendi la sabbia da muratore e pasala al setaccio con un passino prendendo i grani più piccoli, poi stendi con un pennellaccio della colla vinilica sulla basetta e immergila nella ghiaia, poi dai il prime, immagiono che tu utilizzi il nero, finito il modello dai una passata di marrone scuro sulla basetta e poi finisci con una paio di mani di drybrusch con un marronse sempre più chiaro, comprelta i tocco aggiungendo un pò di vinavil quà e la sulla basetta(diciamo a chiazze) e ricoprlie con dell'erbetta eletrostatica, aspetta che si asciughi e soffia via quella in eccesso... classico ma fa sempre il suo effetto, magari fra le zanpe del cavallo mettici qualche corpo di qualche non morto o quche resto di scudo orcheschi, ma nulla di troppo truculento!

il risulatato è simile a questo solo che qui è stato aggiunto anche il flock che fa effeto "lattuga del Mc chicken"
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
non mi piacciono le cose troppo classiche, ce l'hanno tutti!!! :grin: io cercherei qualcosa di più originale
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Io userei il metodo di necros (è lo stesso che uso io) però lascerei un piccolo spazio senza sabbia. Alla fine (dopo aver spruzzato ecc...) lo dipingi con una base di blu o di verde marcio e ci metti sopra l'acqua finta (il tubetto della gw per intendersi) così ti viene un effetto acquitrino o sennò puoi mescolare 30% acqua,35% colla vinilica e 35% bicarbonato e mischiarlo: dopo che lo hai messo sulla basetta secca dando l'effetto neve (le dosi non so se sono giuste, magari prova te)
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
quello di necros è un buon metodo già... però è abbastanza classico, cercavo qualcosa di + originale.
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
male male ti puoi comprare le basette fatte a pavimento o quelle che faceva vedere ziodave sul forum di wh
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
potresti provare a farci la neve o la roccia
onestamente i bretoniani non mi ispirano a conversioni mozzafiato!! :grin:
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
mi è venuta un'ideuzza.
faccio la basetta come se fosse un pavimento di pietra di un castello, ci metterò un po ma il risultato sarà spettacolare^^
 

Uriel_87

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
926
Località
Ventimiglia
Goblons
0
Da qualche parte ora non mi ricordo bene in quale Thread, Ziodave aveva postato un link con delle basette gia fatte in stile pavimento di un castello se non hai problemi economici potresti prendere quelle li gia fatte cosi ti guadagni un sacco di tempo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso