Impressioni Imballaggio Amazon. Favorevole o Contrario?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Beh no. Il corriere è solo il trasportatore. Cosa trasporta non gli interessa. Deve ricevere indicazioni dallo spedizioniere e comportarsi di conseguenza (vedi le scritte "alto", "fragile" o la segnalazione di materiale tipo batterie etc).
Chi spedisce tende ad usare il meno possibile l'imballo, sapendo che quasi sempre verrà buttato. Ed infatti molto spesso mi capita di ricevere da Amazon oggetti spediti in "buste di carta" usando quindi meno carta rispetto ad una scatola.
Io scelgo sempre imballo Amazon. Per loro è sicuramente una spesa rispetto a non usarlo, ma alla fine pago un servizio e lo uso.
In più, oltre a proteggere (un poco) di più l'oggetto, mi garantisce privacy e poi al 90% lo riutilizzo per altre cose: mio figlio a volte ci ha fatto robot e una volta si è costruito la testa dell'enderman di Minecraft...

Concordo.
E penso anche che non sempre l'imballo sia necessario.
A me successe che avevo comprato dei rotoli di nastro adesivo e l'imballo non era previsto.
Non ho spuntato la casella, sinceramente che mi venissero imballati dei nastri adesivi non mi interessava affatto.

La trovo una scelta commerciale ed ecologica intelligente.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi è arrivato un gioco in busta. Condizioni perfette. Speriamo sia sempre così....
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Oggi mi è arrivato il secondo gioco in busta. Ma qui ci leghiamo anche alla discussione
Benvenuti nell'era Sky Team
Il gioco è arrivato sano nella sua scatola, con piccoli difetti agli angoli e sui bordi
IMG_20240323_131841.jpg
Ma anche gli adesivi fanno la loro simpatica parte. Non lasciano nessuna traccia sulla scatola, ma sembrano lì proprio per tenerla insieme. Senza adesivi la scatola ha un coperchio troppo largo che scivola via 😅
Ora è un gioco da 6€ nuovo che contiene solo carte...
Ma vi pongo questa domanda: e se invece le stesse cose le riscontraste in un gioco di fascia più alta? Come reagireste?
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.025
Località
Mantova
Goblons
650
Utente Bgg
Locompetitivo
Oggi mi è arrivato il secondo gioco in busta. Ma qui ci leghiamo anche alla discussione
Benvenuti nell'era Sky Team
Il gioco è arrivato sano nella sua scatola, con piccoli difetti agli angoli e sui bordi
IMG_20240323_131841.jpg
Ma anche gli adesivi fanno la loro simpatica parte. Non lasciano nessuna traccia sulla scatola, ma sembrano lì proprio per tenerla insieme. Senza adesivi la scatola ha un coperchio troppo largo che scivola via 😅
Ora è un gioco da 6€ nuovo che contiene solo carte...
Ma vi pongo questa domanda: e se invece le stesse cose le riscontraste in un gioco di fascia più alta? Come reagireste?
Volevo prenderlo anche io 🤩, per ottimizzare questa politica devono avere dei protocolli sulla disposizione dei pacchi all'interno del furgone. Secondo me un gioco da tavolo non arriverà mai senza busta perché l'involucro è prezioso quanto il gioco, infatti ti è arrivato in busta... Buste grandi non ne hanno a quel punto usano o i cartoni o l'imballo originale... Fino ad ora i giochi li ho sempre ricevuti nel cartone o nella busta ma in un involucro... Se mi arrivasse così un giocone non comprerei più da Amazon...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il colmo: oggi ricevo un gioco in scatola dopo svariati in busta sani.
Il gioco:
IMG_20240326_124236.jpg

Questo era rotto già un partenza. Non può essersi rotto così nella scatola.
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.025
Località
Mantova
Goblons
650
Utente Bgg
Locompetitivo
Il colmo: oggi ricevo un gioco in scatola dopo svariati in busta sani.
Il gioco:
IMG_20240326_124236.jpg

Questo era rotto già un partenza. Non può essersi rotto così nella scatola.
È una ipotesi plausibile, probabilmente i negozi di giochi su Amazon vendono quelli difettati per dare la colpa ai corrieri...
 
Alto Basso