Impressioni Imballaggio Amazon. Favorevole o Contrario?

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
906
Località
Montecchio (RE)
Goblons
80
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Io ho comprato negli anni tanti giochi da tavolo su Amazon e non ho mai avuto il minimo problema. Perfino quando al tempo acquistai il base di Tash Kalar dimenticandomi di spuntare la richiesta di imballo Amazon, mi arrivò al Locker in condizioni perfette.

Sent from my moto g(8) plus using Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.155
Località
Benevento
Goblons
2.505
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Amazon ha imballi pessimi per i gdt, vero che a volte trovi bei sconti, ma ad almeno metà dei giochi comprati da loro, le scatole non sono arrivate intonse, con almeno una bella ammaccatura in un angolo, ma per fortuna nessun danno ai componenti all'interno.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.334
Località
Belluno
Goblons
405
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mai avuto problemi con acquisti su amazon, almeno non per questo motivo.
Quando capita, ci compro volentieri.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mai avuto problemi con amazon, nè di giochi nè di altro, evidentemente se i pacchi arrivano rovinati è più un problema del corriere che non di chi spedisce
Detto ciò, l'imballo a parte è necessario
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.861
Goblons
1.806
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Riguardo Amazon: giochi spediti da Amazon o spediti da venditore terzo stesso? Pacco inviato tramite corriere Amazon o SDA o altro corriere ancora?

Per la mia esperienza, se il pacco e' spedito da Amazon, con suo corriere interno, sempre arrivati intonsi e ben imballati. Zombicide 2ed, Kingdom Rush erano in scatole esterne quasi il doppio del prodotto e ben imbottite con carta marrone appallottolata da tutti e 6 i lati...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Presi una volta un gioco, arrivò in un sacchetto di carta. Ovviamente ammaccato e restituito. Mi arrivò una seconda copia (in un sacchetto di carta) e la scatola era bucata. Restituito e croce sopra ad Amazon per i GdT. Io mi chiedo che senso abbia far girare a vuoto gli autisti con tutti questi resi. Fai un imballo decente e morta lì.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.228
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.698
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Presi una volta un gioco, arrivò in un sacchetto di carta. Ovviamente ammaccato e restituito. Mi arrivò una seconda copia (in un sacchetto di carta) e la scatola era bucata. Restituito e croce sopra ad Amazon per i GdT. Io mi chiedo che senso abbia far girare a vuoto gli autisti con tutti questi resi. Fai un imballo decente e morta lì.
Perchè noi siamo pignoli, ma molti accettano quello che arriva e basta.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Io con i gdt spediti direttamente da Amazon zero problemi, sempre ben imballati nel classico formato cartone marrone e carta all'interno come riempitivo.
Vero che non ne avrò presi più di 5-6 direttamente da loro.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Se gli imballaggi sono in carta riciclata, perchè rinunciarvi?

Perché la carta riciclata non è riciclabile in eterno e il processo di raccolta e riciclaggio ha un costo sia economico che energetico (e quindi in termini di inquinamento).

E' giusto riciclare la carta? Sì.
E' giusto sprecare carta in imballaggi inutili perché tanto è riciclata? No.

Nota bene che il mio è un discorso generale.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Perchè noi siamo pignoli, ma molti accettano quello che arriva e basta.
Oddio se mi arriva una scatola con un buco di 5 centimetri non mi pare da pignoli lamentarsi :asd:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Oddio se mi arriva una scatola con un buco di 5 centimetri non mi pare da pignoli lamentarsi :asd:

Fino a 5 cm è pignoleria. Dai 6 cm in su ci si può lamentare.
È scritto nei Terms di Amazon.
In piccolo.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.949
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
943
A me è arrivato questo in una busta di carta, senza imballo. Sfregio sul coperchio e angolo leggermente ammaccato.

dredd.jpg

Non è un grosso problema e me lo tengo così, l'unico cruccio è che se un domani volessi rivenderlo, l'acquirente quasi sicuramente mi farà storie.
 

Locompetitivo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.025
Località
Mantova
Goblons
650
Utente Bgg
Locompetitivo
A me è arrivato questo in una busta di carta, senza imballo. Sfregio sul coperchio e angolo leggermente ammaccato.

dredd.jpg

Non è un grosso problema e me lo tengo così, l'unico cruccio è che se un domani volessi rivenderlo, l'acquirente quasi sicuramente mi farà storie.
Anche io lo terrei ma è l'ultima volta che compro da Amazon.
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
Nuova vetta raggiunta da Amazon in quanto a imballi: etichetta appiccicata sula scatola e vai con dio :asd:

amazon.jpg
Meno male che non erano sex toys... (¬、¬)
Ma in questi casi di solito Amazon lo notifica e ti fa scegliere di usare un imballo.

1709889876247.png
Io ho ordinato varie cose "in scatola" su Amazon (non solo giochi) e quando compariva questo messaggio sceglievo sempre l'imballo Amazon, sia per un minimo di protezione che per privacy.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Nuova vetta raggiunta da Amazon in quanto a imballi: etichetta appiccicata sula scatola e vai con dio :asd:

amazon.jpg
Meno male che non erano sex toys... (¬、¬)

Se c'è il celophane a protezione poco male...
Cmq prima di chiudere un ordine Amazon bisogna sempre controllare che non ci sia da spuntare l'imballo.
Non lo so perchè, ma su certi articoli non è previsto. Ma può essere chiesto senza costi aggiuntivi.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.334
Località
Belluno
Goblons
405
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Nuova vetta raggiunta da Amazon in quanto a imballi: etichetta appiccicata sula scatola e vai con dio :asd:

amazon.jpg
Meno male che non erano sex toys... (¬、¬)
Ultimamente ho notato che si deve spuntare l'opzione in cui richiedi che la merce venga imballata.
Però non ho sempre notato questa opzione... secondo me c'è qualche variabile che non conosciamo (forse dipende dal magazzino di partenza...)
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ultimamente ho notato che si deve spuntare l'opzione in cui richiedi che la merce venga imballata.
Però non ho sempre notato questa opzione... secondo me c'è qualche variabile che non conosciamo (forse dipende dal magazzino di partenza...)
che cavolata... sono i corrieri che DEVONO sapè se la merce deve essere imballata o meno :cool: - ovviamente a seconda del prodotto che viene spedito!
 

Unexplained

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
61
Utente Bgg
unex79
che cavolata... sono i corrieri che DEVONO sapè se la merce deve essere imballata o meno :cool: - ovviamente a seconda del prodotto che viene spedito!
Beh no. Il corriere è solo il trasportatore. Cosa trasporta non gli interessa. Deve ricevere indicazioni dallo spedizioniere e comportarsi di conseguenza (vedi le scritte "alto", "fragile" o la segnalazione di materiale tipo batterie etc).
Chi spedisce tende ad usare il meno possibile l'imballo, sapendo che quasi sempre verrà buttato. Ed infatti molto spesso mi capita di ricevere da Amazon oggetti spediti in "buste di carta" usando quindi meno carta rispetto ad una scatola.
Io scelgo sempre imballo Amazon. Per loro è sicuramente una spesa rispetto a non usarlo, ma alla fine pago un servizio e lo uso.
In più, oltre a proteggere (un poco) di più l'oggetto, mi garantisce privacy e poi al 90% lo riutilizzo per altre cose: mio figlio a volte ci ha fatto robot e una volta si è costruito la testa dell'enderman di Minecraft...
 
Alto Basso