Il wargame che aspettate

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Lucas83":1imcbi2k ha scritto:
Ma sono solo io a pensare che Falling Sky sia più "complesso" di Fitl? :Straeyes:

Posseggo tutti i titoli Coin e per me l'ordine di complessità dei giochi è questo:

(dal più complesso a livello di eccezioni e regolamento al più semplice)

Liberty or Death
Falling Sky
Fire in the Lake
A Distant Plain
Andrean Abyss
Cuba Libre
A me Falling Sky sembra il più complesso
Sia come regole che come gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Gaspatcho":1oz3t57i ha scritto:
Claudio77":1oz3t57i ha scritto:
- Golan 73 (sistema FAB) sembra molto interessante!

L'ambientazione del conflitto arabo-israeliano mi attira assai! Seguo.
Mi sapresti indicare altri bei titoli con questa ambientazione ('48-'49, 6 giorni, Kippur)

Il mio grosso problema è che ai wargames riesco a giocare quasi solo in singolo...
ciao.lo hai poi provato Golan 73?pensi che si può giocare in solitario?
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
No, alla fine non ho preso golan 73, ma heights of courage...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Claudio77":3bvkzc44 ha scritto:
Raffaele76":3bvkzc44 ha scritto:
Visto anch'io nelle news, mi ha preso alla sprovvista ma sono davvero interessato! :approva:

ps. Golan non è molto indicato per il solitario, secondo me... :pippotto:
Claudio volevo chiederti se EMPIRE OF THE SUN è giocabile in solo.Sul sito GMT ho trovato le regole in italiano della prima edizione.Vanno bene anche per la ristampa?La ristampa ha anche la mappa montata?
 
A

Anonymous

Guest
Raffaele76":3741lb1w ha scritto:
Claudio volevo chiederti se EMPIRE OF THE SUN è giocabile in solo.Sul sito GMT ho trovato le regole in italiano della prima edizione.Vanno bene anche per la ristampa?La ristampa ha anche la mappa montata?
Ciao,
si si EotS è giocabilissimo in solo, c'è un set di istruzioni contenuto nell'ultima edizione dove segui delle flowcharts con l'asse dell'avanzata ecc. in base alla fase; sinceramente io lo trovo un po' pesante da seguire per cui piuttosto gioco con i mazzi di carte coperte - ci sono talmente tante cose su cui ragionare che sinceramente mi scordo le carte, è un po' più complesso gestire la parte di intelligence ma pazienza.

La ristampa ha una bellissima mappa montata - ma non ho postato delle foto? - le regole invece ASSOLUTAMENTE da usare sono quelle dell'ULTIMA edizione, non pensare neanche lontanamente di fare un mix perchè sono cambiate MOLTISSIMO in concetti anche fondamentali, gran parte della mia fatica con il gioco è che lo avevo imparato con delle regole all'inizio ed ora ne ho dovute imparare altre...

Molto molto bello, ma sinceramente davvero complesso da studiare.


Ecco una mia partita che avevo postato su bgg, siamo agli inizi del 1941 ovviamente - MacArthur dovrà sudarsela! :metal:
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Non mastico molto bene l'inglese.Tu hai le regole della seconda edizione in italiano o in inglese?
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Si lo so.comunque sul sito I GIOCHI DEI GRANDI vendono la traduzione.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Dici il regolamento in italiano?Quello l'ho scaricato ma non so se va bene per la seconda edizione.mi hai detto che ci sono stati dei cambiamenti rispetto alla prima.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
:Straeyes: non ci posso credere.non sono riuscito a trovarle sul sito.Grande.Grazie. :approva: :alcolico:
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Claudio puoi darmi qualche dritta su come giocare in solitario?Tu che sistema usi?
 
A

Anonymous

Guest
Raffaele76":165zneeo ha scritto:
Claudio puoi darmi qualche dritta su come giocare in solitario?Tu che sistema usi?
in solitario ad empire of the sun? il consiglio migliore è provarlo su vassal, almeno gran parte della fatica (ZOI, HQ command range) è risolto

per impararlo con la copia cartacea, io l'ho giocato invertendo le parti (prima una poi l'altra)

sinceramente è già difficile in due, ma in solitario proprio non vale la pena imho
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Claudio77":34x54ygd ha scritto:
Raffaele76":34x54ygd ha scritto:
Claudio volevo chiederti se EMPIRE OF THE SUN è giocabile in solo.Sul sito GMT ho trovato le regole in italiano della prima edizione.Vanno bene anche per la ristampa?La ristampa ha anche la mappa montata?
Ciao,
si si EotS è giocabilissimo in solo, c'è un set di istruzioni contenuto nell'ultima edizione dove segui delle flowcharts con l'asse dell'avanzata ecc. in base alla fase; sinceramente io lo trovo un po' pesante da seguire per cui piuttosto gioco con i mazzi di carte coperte - ci sono talmente tante cose su cui ragionare che sinceramente mi scordo le carte, è un po' più complesso gestire la parte di intelligence ma pazienza.

La ristampa ha una bellissima mappa montata - ma non ho postato delle foto? - le regole invece ASSOLUTAMENTE da usare sono quelle dell'ULTIMA edizione, non pensare neanche lontanamente di fare un mix perchè sono cambiate MOLTISSIMO in concetti anche fondamentali, gran parte della mia fatica con il gioco è che lo avevo imparato con delle regole all'inizio ed ora ne ho dovute imparare altre...

Molto molto bello, ma sinceramente davvero complesso da studiare.


Ecco una mia partita che avevo postato su bgg, siamo agli inizi del 1941 ovviamente - MacArthur dovrà sudarsela! :metal:
dove posso trovarla questa partita che hai postato?
 
Alto Basso