Il vostro h-index

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Ma si, è tanto per chiacchierare.
Come i bilanci ludici. Gente con 14644653 partite poi sono a exploding kitten.
Io se non faccio 1 partita che dura almeno 3 ore mi pare di aver buttato la serata. Ovviamente ne risente il conteggio finale e, di conseguenza, anche l’index.
Ma io non criticavo... Del resto devo il mio posto in università [anche] al mio H-Index... Però al tempo stesso, se al posto di 22 avessi 11, o anche 33, potrei essere lo stesso ricercatore che sono, mentre probabilmente se avessi 2 o 70 sarei effettivamente molto diverso da quello che sono. Tra l'altro trovo davvero interessante la trasposizione ludica dell' H-Index, finché resta un "divertissement " e non qualcosa da massimizzare giocando apposta [è già pratica fastidiosa in accademia] o con la pretesa di esaurire la descrizione dei giocatori che siamo. Detto questo il mio '25 inizia all'insegna della razionalizzazione della collezione e questo concetto potrebbe aiutarmi a dare una seconda/terza vita a prodotti che forse ho accantonato troppo presto.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
674
Utente Bgg
Elijah Six
Quindi tutti a giocare a Exploding Kittens. :memehehe:

Io ho più di mille partite a Bandido. :asdgr:

Per quanto riguarda l'h-index, non avendo mai tenuto traccia del numero di partite fatte (mi sembra al limite del patologico 😇), non ne ho idea (e vivo meglio?). 😅

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.213
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ciclicamente questa discussione passa dei momenti in cui I toni si accendono un poco.
Mi autocito dal lontano 2017:
Come tutti gli indici va rapportato ad altri dati dati/indici per assumere un maggior significato. In effetti il mio chiedere quale era il più alto era fuorviante. Non intendevo certo che il più alto fosse il più bravo. Credo però che possa essere utile, a livello personale,sapere quale sia il propio h-index. Nel mio caso è stato uno degli elementi che mi ha spinto, per il momento, a smettere di comprare giochi per iniziare a giocare a quello che ho. Magari può essere motivo di riflessione per qualcun'altro, tutto qua.
Rilassiamoci e divertiamoci a giocare evitando, se possibile, di giudicare gli altri...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.819
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E quindiche? Ho appunto detto che sono numeri che lasciano il tempo che trovano? Ti senti ferito nel tuo bilancio? Davvero stiamo misurandoci il pene battendo i pugni sul petto? 😂
Ma non l'ho presa sul personale, ci mancherebbe. È che qua in Tana c'è sta roba che se il gioco non ha un certo peso non è un gioco, oltre a tutta la linea di pensiero che ne segue.
Ma sicuramente ho frainteso il tono del tuo messaggio.

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.628
Ma non l'ho presa sul personale, ci mancherebbe. È che qua in Tana c'è sta roba che se il gioco non ha un certo peso non è un gioco, oltre a tutta la linea di pensiero che ne segue.
Sorry, ho fatto un po’ lo spocchioso. È che ogni tanto penso che ti stia sul cazzo per ogni cosa che dico 😂
Comunque non era una frecciatina per i casual o i party game o roba del genere.
Volevo proprio dire che ste liste prese senza contesto non hanno nessun senso se non tanto per chiacchierare.
Come diceva pigoz ognuno può usarle per migliorarsi ma confrontare i miei numeri con quelli di un altro, bho.

e comunque pis end lov fede 😝

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.819
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sorry, ho fatto un po’ lo spocchioso. È che ogni tanto penso che ti stia sul cazzo per ogni cosa che dico 😂
Comunque non era una frecciatina per i casual o i party game o roba del genere.
Volevo proprio dire che ste liste prese senza contesto non hanno nessun senso se non tanto per chiacchierare.
Come diceva pigoz ognuno può usarle per migliorarsi ma confrontare i miei numeri con quelli di un altro, bho.

e comunque pis end lov fede 😝
Ma perché dovresti starmi sulle palle? Qua c'è una sola persona a cui vorrei far qualcosa (disabilitare shift e capslock su ogni dispositivo), noi sappiamo chi XD
Per il resto son totalmente d'accordo con te, l'h-index serve giusto a chiacchierare e per avere un'idea personale di quanto e come si sfruttano i propri titoli, nella maggior parte dei casi.
Amore sempre e comunque!

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.025

NOI SIAMO GIOCATORI SERI, MICA COME VOI CHE GIOCATE PER DIVERTIRVI!!!!!1

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
È che qua in Tana c'è sta roba che se il gioco non ha un certo peso non è un gioco,
Correggo: se non ha un certo peso è un gioco per neofiti (tipo se osi giocarlo azzeri totalmente l'h-index e retrocedi all'ignoranza ludica) o, ancora peggio, "è un gioco mediocre ma un ottimo introduttivo"

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.647
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
NOI SIAMO GIOCATORI SERI, MICA COME VOI CHE GIOCATE PER DIVERTIRVI!!!!!1
Dillo sottovoce, và, che c'è qualcuno che ci crede davvero XD.

Ciao, sono passato solo a salutare visto che per me se si gioca una volta ogni 10 giorni è grassa, altro che h-index ^^

Inviato dal Flogisto

istrice

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
432
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Personalmente non ho idea di quale sia il mio, ho iniziato solo da tre anni a tenere traccia delle partite fatte con BGStats, perché trovavo interessante vedere l'h-index dell'anno singolo, mi incuriosisce vedere di anno in anno come cambiano le mie abitudini ludiche relativamente alla frequenza con cui certi giochi vedono il tavolo, al peso dei suddetti, a quanto sfrutto un gioco nei mesi immediatamente successivi all'acquisto per poi magari lasciarlo fermo per tutto l'anno successivo.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.180
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io posso visualizzare e tener nota solo di quello che gioco su BGA... e rispetto a qualche tempo fa (2023) ho aumentato di 3 punti, avendo ora un H-Index di 28

Ultima modifica:

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Basandomi sulla registrazione delle partite da BGG (a partire dal 2020, quindi incompleta):
  1. The Crew: The Quest for Planet Nine, 49 partite
  2. Enemy Action: Ardennes, 45 partite
  3. Europa Universalis: The Price of Power, 27 partite
  4. 7 Wonders Duel, 22 partite
  5. Undaunted: Normandy, 22 partite
  6. Regicide, 19 partite
  7. Bios: Megafauna, 15 partite
  8. Dixit: Odissey, 12 partite
  9. Carcassonne, 12 partite
  10. Just One, 12 partite
  11. Ark Nova: 12 partite
Quindi H-index di 11.
Considerando una "collezione" abbastanza limitata e composta da titoli perlopiù parecchio lunghi mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.

Alto Basso