Il Trono di Spade Gioco da Tavolo Seconda Edizione

cosa ne pensate??

  • bello

    Voti: 0 0,0%
  • brutto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
Incentrato sul ciclo di romanzi bestseller URL Cronache del Ghiaccio E del Fuoco di George R. R, Il trono di spade seconda edizione permette a 3-6 giocatori di assumere il controllo delle grandi Case di Westeros in un confronto epico per reclamare il Trono di Ferro.

Questa nuova seconda edizione (RISTAMPA) aggiornata porta tutta una serie di cambiamenti per A Game of Thrones. Presenta elementi delle espansioniA Clash of Kings URL (Scontro di Re) e A Storm of Swords URL (Tempesta di Spade), tra i quali porti, guarnigioni, carte Bruti e macchine d’assedio, e al contempo introduce vere innovazioni. I giocatori potranno ora nascondere le loro manovre da occhi interessati dietro lo Schermo del Giocatore mentre le carte Tides of Battle URL permetteranno di ricreare l’inIcertezza della guerra. Tutto ciò, insieme con una nuova grafica e regole riviste e chiarite, significa che non c’è stato momento migliore per prendere il controllo di Westeros.



Il trono di spade seconda edizione in ITALIANO (RISTAMPA) contiene

1 Libro delle Regole e 1 Plancia di gioco
138 Unità di Plastica
105 Carte
6 Schermi del Giocatore
266 Segnalini e Overlays
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sì.
Grazie soprattutto per aver spiegato in cosa consiste il gioco a quelli a cui chiedi di votarlo ;)
 

Tszegerah

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
276
Goblons
1
Forse è sardo, e la domanda "Bello è?" equivale a dire "E' bello?" :))
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Tszegerah":3jjv179g ha scritto:
Forse è sardo, e la domanda "Bello è?" equivale a dire "E' bello?" :))
ah, pensavo fosse retorica...comunque la risposta rimane "sì!" :grin:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
I link portano tutti allo stesso blog... in cui non si parla del gioco. :-?
Spam a palate...
 
A

Anonymous

Guest
Utilissimi i link fuori contesto completamente seppur non metto in dubbio l'evidente buona fede.

Quindi si potrebbero anche correggere portando a reali info sui giochi in questione.

Grazie.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Bello davvero è!!!
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
mi fa piacere che il gioco vi piaccia
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi allaccio a questo topic per chiedere: avendo già starcraft e runewars, prendere il trono di spade ha senso? Non hanno elementi in comune molto simili?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
dmc977":vfa6zrep ha scritto:
Mi allaccio a questo topic per chiedere: avendo già starcraft e runewars, prendere il trono di spade ha senso? Non hanno elementi in comune molto simili?

Abbiamo sia Starcraft che il trono di Spade nel gruppo.

La verità è che tempi e numero di giocatori impongono sempre la scelta dell'uno sull'altro.

2-3 giocatori sempre meglio Starcraft

5 in su sono alla pari ma spesso gli si preferisce TdS perchè ci si immerge nell'ambientazione e partono le bastardate

In 4 dipende dal tempo a disposizione e dall'esperienza dei giocatori con entrambi i giochi.

Conosco e ho giocato Runewars, che non ho preso perché abbiamo già questi due nel gruppo. In realtà non si sovrappongono più di tanto (tra i 3 è quello con più alea e perciò apparentemente più "leggero") e sono tutti e 3 molto belli. Il Trono di Spade ha come unico difetto, a mio parere, che le posizioni di partenza sono fisse, rispetto agli altri 2.

Una nota importante per neofiti: se devi insegnare a giocare il Trono di SPade a gente che gioca a Starcraft ti risulterà molto più semplice per alcune meccaniche simili
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
se volete posto anche altri giochi?
Ditemi voi.
Sono un appassionato del settore e ne ho tanti da recensire.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
fasterking":3o8td7h3 ha scritto:
se volete posto anche altri giochi?
Ditemi voi.
Sono un appassionato del settore e ne ho tanti da recensire.
Bene. Ora però guarda in alto: troverai una barra con un menù in cui compaiono molte voci, tra cui recensioni.
Se poi cerchi tra i vari forum, tra i primi c'è quello per prenotare le recensioni dei giochi, con annesse regole e consigli.
Se invece vuoi semplicemente parlare di un gioco che conosci per confrontarti con gli altri o di uno che non conosci per chiedere consiglio, apri qui un nuovo topic.
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
capito grazie.
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
...qualcuno lo fermi
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
il bello di questo gioco è che le bastardate sono assicurate :grin:
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
fasterking":1hnmi2c6 ha scritto:
se volete posto anche altri giochi?
Ditemi voi.
Sono un appassionato del settore e ne ho tanti da recensire.

grazie per la voglia di fare che è sempre da lodare, però come ti ha detto agzaroth, prima controlla i giochi già recensiti e il post del forum cosi saprai se è una cosa gia fatta da altri oppure nuova da proporre.

ti diciamo questo, perchè in questo forum ci sono persone "ossessionate" da questo hobby, con collezioni di 500giochi e che conoscono a memoria regolamenti, pregi e difetti, tattiche e strategie di diverse centinaia di giochi...

esplora un po il sito (che io, e penso altri come me, ritengo meraviglioso e indispensabile per un appassionato del settore) e poi capirai quanto potrai dare, ma anche quanto potrai ricevere ;-))))

benvenuto nella tana dei goblin gente pazza per i giochi da tavolo intelligenti ;-)))
 

fasterking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
23
Goblons
0
grazie per i consigli li terrò presente ma penso (forse mi sbagio) che si puo parlare dello stesso gioco anche su 2 discussioni diverse se gli argomenti sono diversi.
Voi che ne dite?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ovviamente se ne può parlare ma non credo sia utile fare mini recensioni quando esiste l'apposita sezione in alto in cui si sono 5000 giochi già recensiti. se vuoi farlo, ben venga,basta chiederlo a chi di dovere e avrai il tuo bello spazio personale con la possibilità di dargli anche un voto. se poi ripeto vuoi parlare del trono va benissimo, se vuoi aprire sondaggi ok, se vuoi fare confronti con altri giochi va ancora bene ma evita di fare le 2 cose contemporaneamente 8)
forse non hai ben compreso la portata di pazzia dei goblin qui presenti...kadaj ad esempio è proprio da evitare.... :roll: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso