Il Terrore dei Giocatori

Il Terrore dei Giocatori

  • a- Scatola piegata-rovinata-macchiata

    Voti: 0 0,0%
  • b- Componenti rovinati-piegati-mancanti

    Voti: 0 0,0%
  • c- Componenti persi durante il gioco

    Voti: 0 0,0%
  • d- L'unto di patatine sulle dita e/o schizzi di birra degli amici babbani

    Voti: 0 0,0%
  • e- Non riuscire a rimettere tutti i componenti dentro la scatola

    Voti: 0 0,0%
  • f- L'uscita in italiano dopo 3 giorni del gioco seguito da anni e preso in tedesco in extremis

    Voti: 0 0,0%
  • g- La polvere che assale le scatole nella stanza segreta adibita a magazzino del vostro tesssoro lud

    Voti: 0 0,0%
  • h- Non trovare giocatori per il vostro titolo preferito

    Voti: 0 0,0%
  • i- Questi sondaggi del piffero

    Voti: 0 0,0%
  • l- L'aspirapolvere passato senza controllare le pedine perse

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Tutto ciò che rovina! Dalla scatola, ai componenti, a perdere pezzi! Sono un fanatico e mi sale il groppo in gola ogni volta, però almeno fino ad ora la mia salute mentale è rimasta accettabile nonostate alcune delle possibilità descritte si siano avverate...
 
A

Anonymous

Guest
d- L'unto di patatine sulle dita e/o schizzi di birra degli amici babbani

Tra tutte è quella che più mi fa paura
Anche perchè i babbani difficilmente capirebbero il danno fatto.

:idea: ah, forse è per questo che quando giochiamo non c'ènemmeno un bicchiere nel raggio di 10 metri ;)
 

Loony

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
19
Località
Torino
Goblons
0
:evil: :evil: :evil: ahahahaha, l'unto dei Babbani e aggiungo anche il Babbano che usa le carte del gioco per raccogliere le noccioline sul tavolo e per grattarli le orecchie, o quando le tiene facendole diventare come i cartocci per le castagne!!!!

Sono terrorizzato ogni volta che un babbano si avvicina ad un mio gioco!!!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Principalmente, il mio terrore più grande, è quello di perdere i componenti del gioco....mi urta non poco giocare con pezzi vari riciclati da altri giochi.

:-?
 
A

Anonymous

Guest
a proposito...

...a proposito, proprio ieri sera ho giocato al Trono Di Spade -che strano, lo adoro!!!- con dei neofiti che l'hanno ADORATO, tanto da dire testualemente "è un Risiko più bello!".

Comunque dissi di stare attenti ai pezzi, ho vietato le patatine (!!!) ma non sono riuscito a inibire il bere. Diedi il buon esempio mettendo il mio coca e rum su una mensola...invece dopo 2 minuti a uno cade un tassello consenso dentro la coca-cola... NOOOO!!!! 8-O

Immaginate mi sa la cosa senza che proceda in doviziose narrazioni. Unicoa nota, la reazione del reo confesso "Ma che vuoi che sia, è cartone!!".
Appunto, direi io, assorbe.

Alla fine ho un tassello coi bordi scuri e gonfi.
E quel che è peggio ci vogliono rigiocare tra poco.
Metterò tutto nel domopack....maledetti babbani!!!
 

Raziel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
257
Località
Busto Arsizio (Varese)
Goblons
4
Mi associo alla corrente della B e D, voto però la B in quando la D si ricollega alla B
 

Darth_Biagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
58
Località
Bagno a Ripoli (Firenze)
Goblons
0
Sicuramente tutto quello che rovina i componenti/scatole dei giochi, ma ho votato quella del giocatore babbano.

Penso, infatti che giocando siano inevitabili un po' d'usura e qualche incidente, ma tocchicciare i componenti con dita unte/cioccolatose od usare le mappe come poggiabicchieri non è un incidente, ma vera e propria cialtronaggine! Volontaria mancanza di cura!! Peggio, poi, se con i giochi degli altri...

Anche fare l'aspirapolvere senza controllare potrebbe rientrare in questa categoria!
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Mikimush":2xyrszal ha scritto:

EH eh ... In effetti manca questa opzione :)

Però io non rubo pezzi del gioco....

al massimo rubo le donne o il gioc direttamente :)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Loony":2nfkf23z ha scritto:
:evil: :evil: :evil: ahahahaha, l'unto dei Babbani e aggiungo anche il Babbano che usa le carte del gioco per raccogliere le noccioline sul tavolo e per grattarli le orecchie, o quando le tiene facendole diventare come i cartocci per le castagne!!!!

Sono terrorizzato ogni volta che un babbano si avvicina ad un mio gioco!!!

Ho visto gente masticare le monete di plastica di Citadels senza rendersene conto...
e non sto parlando di bambini....
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Alla fine ho votato x la "babbaggine", questo male incurabile che affligge quasi tutti i giocatori occasionali e gli amici irrecuperabili. :eekZ:
Con gli amici un metodo (semi-serio) x mitigare la loro patologia l'ho trovato.
Ecco come mi comporto:
1- sono amici e quindi si presume tu li conosca. Individuare subito i soggetti contagiati prima di iniziare a giocare, avvisarli di quanti sacrifici monetari avete fatto x ottenere il gioco (se parli del portafoglio il msg arriva + facilmente);
2- praticare sempre il gioco sicuro (bustine per le carte, plastificazione, fotocopie delle parti soggette ad usura, ecc);
3- occhiataccia fulminante :flamethrower: (stile io ti vedo!) alla prima "infrazione" leggera;
4- richiamo verbale e conseguente ammonizione (del tipo "Niente più birra!" e questo, credetemi, è un deterrente fenomenale!) :beer_sm:
5- caso estremo (mai applicato finora) espulsione temporanea dai "campi di gioco!"

Ora i miei amici + sbadati hanno iniziato ad essere molto + attenti sia ai componenti che all'evolversi del gioco stesso con miglioramenti sia della salute dei miei BG che sul ritmo delle partite! :grin: :grin: :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: a proposito...

aledrugo1977":2zujp6zy ha scritto:
...Comunque dissi di stare attenti ai pezzi, ho vietato le patatine (!!!) ma non sono riuscito a inibire il bere. Diedi il buon esempio mettendo il mio coca e rum su una mensola...invece dopo 2 minuti a uno cade un tassello consenso dentro la coca-cola... NOOOO!!!! 8-O

...

Alla fine ho un tassello coi bordi scuri e gonfi.
E quel che è peggio ci vogliono rigiocare tra poco.
Metterò tutto nel domopack....maledetti babbani!!!

Spero non sia uno di quei tasselli da pasizionare per stabilire SEGRETAMENTE le mosse, senò è proprio una sfiga estrema ("Ho come la sensazione che mi attaccherai, questo turno").
In tal caso puoi obbligare il giocatore colpevole a giocare sempre con quella fazione. Così impara l'importanza dei cartoncini.

Comunque beato te che sei già riuscito a fare 10 partite (ho letto il commento): io l'ho comprato appena uscito ma non so se ci sono ancora riuscito. :cry:
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
a tutti i punti si può porre rimedio, al limite chiedendo alla casa editrice a pagamento i pezzi persi...


ma l'unto delle patatine o le carte piegate mi fanno proprio andare in bestia!!!! :evil:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Re: a proposito...

linx":2yqieake ha scritto:
aledrugo1977":2yqieake ha scritto:
In tal caso puoi obbligare il giocatore colpevole a giocare sempre con quella fazione. Così impara l'importanza dei cartoncini.

Come un cane dunque...dovrebbero scrivere un manuale di addestramento....
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Sono stato indeciso perché certamente giocare con le carte piegate o unte e bisunte non fa piacere, ma non c'è niente di peggio di avere un gioco immacolato a prendere polvere nello scaffale perché gli altri non vogliono giocarlo... Quando compro un gioco a cui tengo sto in ansia fino alla prima partita per ascoltare il verdetto della giuria. Che stress!
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
ah, forse è per questo che quando giochiamo non c'ènemmeno un bicchiere nel raggio di 10 metri

lo stesso vale per me! :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso