Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
In effetti da cellulare ho sbagliato e ne ho linkato uno simile. Invece era mia intenzione linkare questo

mazzo da 44 carte con un solo core, per le altre 6 occorre un altro core.
a me è piaciuto molto,l'ho trovato molto performante
l'ho consumato quel mazzo!
Con qualche aggiustatina qua e là a seconda dello scenario....riesci sempre a fare delle combo spettacolari ed è estremamente versatile per il true solo....
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
l'ho consumato quel mazzo!
Con qualche aggiustatina qua e là a seconda dello scenario....riesci sempre a fare delle combo spettacolari ed è estremamente versatile per il true solo....
E funziona pure meglio di molti mazzi fatti in casa da me con molte più carte :oops:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
E funziona pure meglio di molti mazzi fatti in casa da me con molte più carte :oops:
io ho montato però la versione con due core set (edizione GU) ... direi necessari.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Quello secondo me non così necessario, diciamo che vai meglio sì. Ma onestamente piuttosto che prendermi una nuova scatola solo per avere poche carte in più, vado di proxy…
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Quello secondo me non così necessario, diciamo che vai meglio sì. Ma onestamente piuttosto che prendermi una nuova scatola solo per avere poche carte in più, vado di proxy…
mah... ovviamente sono scelte... io trovo che avere 3 copie per carta (quelle fondamentali su cui si costruisce il mazzo... ) renda il mazzo più affidabile e performante (e vista la difficoltà del gioco non guasta... la percentuale di sconfitta è sempre altissima).

La cosa si risolve comunque prendendo il base della nuova edizione.
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
177
Località
Siracusa
Goblons
46
Buongiorno, il gioco base della nuova edizione, che costa quasi il doppio, contiene più di tre scenari o c'è dell'altro che ne giustifica il prezzo?
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Buongiorno, il gioco base della nuova edizione, che costa quasi il doppio, contiene più di tre scenari o c'è dell'altro che ne giustifica il prezzo?
E' presente in più la campagna e le sue relative carte beneficio/fardello ecc... oltre che tutte le carte in triplice copia, nel vecchio set base alcune carte erano in unica o doppia copia, mentre solo altre erano in triplice copia.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno, il gioco base della nuova edizione, che costa quasi il doppio, contiene più di tre scenari o c'è dell'altro che ne giustifica il prezzo?
Se giochi in solo e non sei un perfezionista dei deck puoi anche comprare il vecchio core e stamparti da solo le carte campagna che sono disponibili sul sito asmodee
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
177
Località
Siracusa
Goblons
46
Ho capito, grazie per queste informazioni.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Buongiorno, il gioco base della nuova edizione, che costa quasi il doppio, contiene più di tre scenari o c'è dell'altro che ne giustifica il prezzo?
Puoi trovare un po' di informazioni qui e su tutto il canale:


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Myrion

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Marzo 2022
Messaggi
5
Goblons
6
Buonasera. Ho appena comprato l'espansione de 'Il risveglio di Angmar' (eroi e campagna) e volevo sapere come funziona il sistema della Galleria vittorie quando si gioca in true solo (Quindi no campagna). Ho capito solo che la galleria di vittorie rappresenta un cumulo di carte Incontro diverso da quello degli scarti ma per il resto non so nulla. Mi potreste dare qualche informazione, per favore?
Grazie mille!
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Buonasera. Ho appena comprato l'espansione de 'Il risveglio di Angmar' (eroi e campagna) e volevo sapere come funziona il sistema della Galleria vittorie quando si gioca in true solo (Quindi no campagna). Ho capito solo che la galleria di vittorie rappresenta un cumulo di carte Incontro diverso da quello degli scarti ma per il resto non so nulla. Mi potreste dare qualche informazione, per favore?
Grazie mille!
Molto semplicemente sono carte che vanno messe da parte e mai rimischiate nella pila degli scarti, in modo che non rientrino più in gioco in quella determinata partita, oltretutto se calcoli i punti a fine scenario concorrono ad ottenere un punteggio migliore oltre ai vari parametri tenuti in considerazione.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Unboxing (in inglese) della prossima espansione Fellowship of the Rings Saga Expansion, in uscita in italiano dal 14 Ottobre!

1665563310686.png

 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.675
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.418
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Vista la necessità di tenere ordinata la moltitudine di carte che tutti noi stiamo accatastando e faticando a barcamenarmi con quanto già pubblicato qua e là in inglese, ho deciso di creare dei separatori orizzontali in italiano fatti apposta per poter sfruttare gli alloggiamenti forniti dall'editore.
Sono stati creati specificatamente per "giocatori della seconda era" e qui su BGG troverete la divisione per ciascuna delle attuali uscite, nell'ordine:
- Scatola base
- Le Tenebre di Bosco Atro
- Mazzi precostruiti
- Il Risveglio di Angmar - Espansione Eroi
- Il Risveglio di Angmar - Espansione Campagna
- Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Ho fatto in modo che ci si possa stampare solo parte di quanto serve in base a ciò che già avete... quindi, se avete solo base e l'espansione campagna del Signore degli Anelli, stamperete solo le prime tre pagine e le ultime due. I separatori "mazzo giocatore" li ho inseriti dove ci sarebbero stati degli spazi vuoti giusto per non sprecare la pagina e penso che possano comunque tornare utili.
Se trovate qualche errore, per favore segnalatemelo in modo che possa provvedere a correggere il file quando rilascerò la prossima versione, visto che la mia intenzione è di proseguire man mano che FantasyFlight/Asmodee pubblicheranno le prossime espansioni.
Se apprezzate il mio lavoro, vi chiedo la gentilezza di mettere un "pollice in alto" nella pagina di BGG in modo da poterlo tenere in evidenza tra i relativi file nella pagina del gioco.

Grazie a tutti.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ciao ragazzi!
Non ho molto tempo per giocare tutto di questo gioco ma mi piacerebbe molto giocare la saga. Dite che è fattibile acquistare solo il base e la compagnia dell'anello o devo prendere altro per godere a pieno dell'esperienza?
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ciao ragazzi!
Non ho molto tempo per giocare tutto di questo gioco ma mi piacerebbe molto giocare la saga. Dite che è fattibile acquistare solo il base e la compagnia dell'anello o devo prendere altro per godere a pieno dell'esperienza?
Ciao,
è fattibile, ma non sarà facile. Uno o due starter decks tematici può aiutare!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao ragazzi!
Non ho molto tempo per giocare tutto di questo gioco ma mi piacerebbe molto giocare la saga. Dite che è fattibile acquistare solo il base e la compagnia dell'anello o devo prendere altro per godere a pieno dell'esperienza?
Eh per fare la saga completa ti serve almeno Khazad dum oltre al base nuovo. Comprese le carte in ogni saga puoi farcela. Ovvio se trovi qualche pack big per aumentare gli eroi è meglio, ma mio consiglio è
Base new + KD + saga
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ciao,
è fattibile, ma non sarà facile. Uno o due starter decks tematici può aiutare!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Grazie! Me ne consigli qualcuno in particolare o vado a piacere nel caso? :)
Eh per fare la saga completa ti serve almeno Khazad dum oltre al base nuovo. Comprese le carte in ogni saga puoi farcela. Ovvio se trovi qualche pack big per aumentare gli eroi è meglio, ma mio consiglio è
Base new + KD + saga
Grazie! Vorrei prendere solo materiale della seconda era se possibile :) Quindi Base + La compagnia dell'anello! Ed eventualmente qualche starter se servisse :)
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Grazie! Me ne consigli qualcuno in particolare o vado a piacere nel caso? :)

Grazie! Vorrei prendere solo materiale della seconda era se possibile :) Quindi Base + La compagnia dell'anello! Ed eventualmente qualche starter se servisse :)
Se vuoi delle analisi approfondite, guarda qui:

Mazzi Tematici (II era): Analisi e Playthrough: https://www.youtube.com/playlist?list=PL_4K0CdQ91bUP851pZVu_jHC5fHvC1snk

altrimenti ti direi di scegliere quello che più ti piace: elfi e nani sono più performanti, ma realmente darei priorità al tuo gusto!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

zaphirot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
6
Goblons
4
Dubbio SAGA HOBBIT
Ciao a tutti, come acquirente della nuova edizione, può valere ancora la pena (per il piacere dell'avventura) prendere la SAGA de Lo Hobbit o meglio aspettare? Era già strutturato come campagna o solo singoli scenari?
Grazie
 
Alto Basso