Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Curiosità: quante espansioni fan-made sono disponibili?
Del gruppo "A Long-extended Party", per ora solo la prima deluxe "Children of Eorl" ed è in uscita il primo (di 6) action pack "The Aldburg Plot".

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.031
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Del gruppo "A Long-extended Party", per ora solo la prima deluxe "Children of Eorl" ed è in uscita il primo (di 6) action pack "The Aldburg Plot".
ok grazie.
Esistono anche altri gruppi quindi? 🤔

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho letto di altre persone che stanno producendo materiale fan made (ad esempio Legacy of Feanor: https://www.facebook.com/LegacyofFeanor/) ma non li sto seguendo.
Seguo A Long-extended Party perché c'è Seastan, dunque mi aspetto qualcosa che vada più in là del "fan-made". 😬
Per chi segue il gioco in italiano, credo che sarà anche l'unico materiale che verrà tradotto, almeno per ora.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
Trigaranus
Credo la stessa cosa. IHMO, per la linea esistente non uscirà più nulla di nuovo e si concentreranno su un'altra linea temporale. Magari cambiando qualcosa nel regolamento per renderlo più snello.

Per chi ama il gioco così com'è, resta solo il materiale prodotto da A Long-extended Party. Che non è un male, visto chi ci lavora.
Magari, ma le cose quando si tratta dell'IP del Signore degli Anelli sono sempre molto complicate.
Bezos ha tirato fuori una montagna di soldi per convincere la Fondazione Tolkien ad acconsentire a "profanare" una linea temporale diversa (radicalmente diversa, almeno un migliaio di anni prima).
Fin ora tutte le autorizzazioni erano sempre relative ai due romanzi del Signore degli Anelli e dello Hobbit.
E' stata la prima volta in assoluto che la fondazione Tolkien ha ceduto i diritti per qualcosa sulla seconda era.
I contratti correnti di Fantasy Flight sono relativi unicamente al Signore degli Anelli e Hobbit.
In aggiunta, non sappiamo se Bezos oltre ad avere i diritti di sfruttamento per serie TV, non abbia acquisito altri diritti e non sia lui poi a venderli a terzi.
La fondazione Tolkien ha sempre diviso tutto e regolamentato rigidamente la suddivisione dei diritti di sfruttamento.
Vedremo...ma senza troppe illusioni... 🙄

AleK

Onnisciente
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In effetti hai ragione, potrebbe non essere così scontato.

Dal momento che Caleb si è dichiarato soddisfatto di come si è concluso il gioco ma ci sono rumors di qualcosa di nuovo, ho dato per scontato che potrebbe essere qualcosa relazionato con la serie in arrivo. Ma potrebbe anche essere un nuovo modello distributivo delle ristampe, tipo quello che useranno per i prossimi cicli di Arkham Horror... 😬

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
603
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Pubblico anche qui quella che è una gran bella notizia per gli appassionati de Il Signore degli Anelli LCG!

È finalmente nato il progetto DragnCards, un modo per giocare a LotR LCG direttamente nel browser, fino a un massimo di 4 giocatori!

Ecco un breve video introduttivo:

Inoltre, ora c'è un pulsante "Play on DragnCards" su ogni mazzo presente in RingsDB, che aprirà una partita con quel mazzo in un solo clic! Fantastico! Un sogno!

Ultima modifica:

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Wow, tra l'altro è sempre Seastan che lo mantiene, quindi siamo in buone mani.
Non che Octagon facesse schifo, ma in effetti se c'è un pulsante diretto da RingsDB sta cosa è definitiva

Javani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Buongiorno a tutti,

Ho iniziato a seguire il gioco circa un anno fa (giocando in solitario) e lo sto trovando davvero interessante, sia per la libertà del deck building sia per l’atmosfera generale. Sino ad ora sono riuscito a recuperare il core set e diverse espansioni: 4 adventure pack del ciclo di Mirkwood (mancano Scontro alla Carroccia e I colli degli Emyn Muil), l’intero ciclo di Khazad-Dum compresi tutti gli adventure pack, l’espansione deluxe La voce di Isengard e due espansioni saga (I cavalieri neri e il primo de lo Hobbit).

Faccio le seguenti domande:​
  1. Quello che ho preso l’ho trovato un po' su amazon, un po' DalTenda e un poco su EGYP. Su Ebay purtroppo non ho trovato molto. Quali potrebbero essere altri siti italiani in cui potrei trovare qualche espansione?​
  2. Oltre ai siti italiani, c’è quale sito estero che mi consigliate nel caso volessi prendere espansioni in lingua inglese? Considerando che non mi darebbe problemi avere una collezione mista dal punto di vista della traduzione. Anche se leggevo che anche a livello europeo le edizioni in lingua inglese non sono facilissime da reperire.​
  3. Nel caso fossi interessato all’usato dove potrei vedere?​
  4. È ragionevole sperare di trovare qualcosa scontato a fiere o simili? Ad esempio, quest’anno al Modena Play o eventi di questo genere.​
  5. Mentre per quanto riguarda l’ordine d’acquisto: per il prossimo acquisto pensavo di prendere il ciclo completo Eredi di Numenor (sperando di trovare qualcosa a Modena). In questo caso avrei molti problemi a livello di difficoltà nell’affrontare questo ciclo (giocando unicamente in solitario), e in questo senso potrebbe essere interessante invertire il ciclo di Isengard al ciclo di Numenor? O questo creerebbe problemi relativi al deck building?​
Grazie a tutti, un saluto.​

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.031
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quello che ho preso l’ho trovato un po' su amazon, un po' DalTenda e un poco su EGYP. Su Ebay purtroppo non ho trovato molto. Quali potrebbero essere altri siti italiani in cui potrei trovare qualche espansione?​
IBS, uplay

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Proverei a chiedere se qualcuno vende la collezione, o magari dei set, sul gruppo facebook dedicato al gioco, e anche sul mercatino della tana a volte ci sono delle offerte.
Per quanto riguarda la versione inglese Zatu games è ben fornito, ma il negozio è in UK, quindi adesso i costi sono aumentati

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

AleK

Onnisciente
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Oltre ai siti italiani, c’è quale sito estero che mi consigliate nel caso volessi prendere espansioni in lingua inglese?

Anche se leggevo che anche a livello europeo le edizioni in lingua inglese non sono facilissime da reperire.
In questo momento ci sono tanti cicli interi disponibili, dunque è un buon momento per gli acquisti.

Nel caso fossi interessato all’usato dove potrei vedere?
Se sai il francese, su Okkazeo trovi buone offerte ogni tanto.
In inglese e in italiano probabilmente sui relativi gruppi facebook del gioco.

Mentre per quanto riguarda l’ordine d’acquisto:
Per l'ordine di acquisto, di solito si consiglia l'ordine cronologico.
I cicli più apprezzati (in media, poi ognuno ha le sue preferenze) sono il quinto (Angmar Awakened), il sesto (Dream-chaser) e l'ottavo (Ered Mithrin).
Eredi di Numenor ha alcune quest difficili, ma con tutto quello che possiedi hai un pool di carte più che adeguato per affrontarlo.

PS: puoi anche giocare il gioco online gratuitamente su DragnCard: https://dragncards.com/lobby

Javani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Vi ringrazio per le risposte, dunque:
IBS, uplay​
IBS non l’ho citato ma tempo fa avevo già dato un occhio; UPLAY a differenza, non so per quale motivo, non ho mai controllato. Tra l’altro stamattina controllando ho trovato anche qualcosa di leggermente scontato, di conseguenza ti ringrazio dei consigli.

Per l’usato controllerò facebook; sul mercatino della tana di solito controllo, ma sono diversi mesi (mi sembra) che non ci siano più inserzioni.

Per i negozi esteri vi ringrazio e controllerò con calma appena ne avrò modo.
Se sai il francese, su Okkazeo trovi buone offerte ogni tanto​
Sfortunatamente il francese non lo conosco a sufficienza (immagino non sia mai troppo tardi per fare un B.2).
I cicli più apprezzati (in media, poi ognuno ha le sue preferenze) sono il quinto (Angmar Awakened), il sesto (Dream-chaser) e l'ottavo (Ered Mithrin).
Eredi di Numenor ha alcune quest difficili, ma con tutto quello che possiedi hai un pool di carte più che adeguato per affrontarlo.​
Avevo letto che in specifico le quest ed in generale la produzione di questi cicli è stata particolarmente apprezzata (anche se appunto si tratta di preferenze, considerando che sino ad ora ho apprezzato molto delle quest che normalmente non ricevono grandi complimenti). Di conseguenza, considerando che in italiano il quinto ciclo ora (mi sembra) facilmente reperibile nella sua totalità (anche in italiano) potrei farci un pensiero. Anche se probabilmente seguirò il consiglio dell’ordine cronologico (nel mentre vedo se riesco a concludere il ciclo di mirkwood, per le canzoni, e la saga dello Hobbit, per il mazzo nani).

PS: puoi anche giocare il gioco online gratuitamente su DragnCard: https://dragncards.com/lobby
Ti ringrazio per avermi consigliato DragnCards, ma utilizzando RingsDB per fare i mazzi e seguendo CARDBOARD OF THE RINGS ho avuto già modo di provarlo e lo trovo incredibilmente ben fatto. E di conseguenza, probabilmente prima di acquistare il ciclo degli Eredi di Numenor proverò a vedere la difficoltà delle quest utilizzando il sito. Se le troverò troppo difficili potrei passare a Ring-Maker o addirittura a Angmar Awakened per tornare agli Eredi in un secondo momento.

Faccio un’ultima domanda:

Sicuramente sono intenzionato ad acquistare una seconda volta il core set per determinate carte; c’è un momento consigliato per quest’acquisto nell’ordine delle espansioni? Ovvero, determinate carte in copia limitata del core set diventano particolarmente rilevanti dopo specifiche espansioni? O semplicemente alcune carte sono sempre solide (come ad esempio Steward of Gondor, A Test of Will, ecc.)?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Pubblico anche qui quella che è una gran bella notizia per gli appassionati de Il Signore degli Anelli LCG!

È finalmente nato il progetto DragnCards, un modo per giocare a LotR LCG direttamente nel browser, fino a un massimo di 4 giocatori!

Ecco un breve video introduttivo:

Inoltre, ora c'è un pulsante "Play on DragnCards" su ogni mazzo presente in RingsDB, che aprirà una partita con quel mazzo in un solo clic! Fantastico! Un sogno!
mi era sfuggita la fantastica notizia! :eek:🥳

AleK

Onnisciente
Goblons
579
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sicuramente sono intenzionato ad acquistare una seconda volta il core set per determinate carte; c’è un momento consigliato per quest’acquisto nell’ordine delle espansioni?
No, puoi farlo quando vuoi.
Personalmente ritengo sia meglio farlo all'inizio del gioco, quando si ha un pool di carte piccolo, giusto per avere più possibilità nel creare i mazzi. Ma lo puoi acquistare quando vuoi.

Io non ho mai acquistato né giocato con le carte di un secondo core set. Trovo che carte come Unexpected courage e Steward of Gondor siano troppo forti dunque non uso mai mazzi che contengano più di una copia della prima e due copie della seconda. A volte tendo pure a evitare di usarle.
Ma sono gusti personali...

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
... intanto con i negozi che avete suggerito mi avete fatto venire voglia di farci un giro e mi sono fatto una scorpacciata di POD mancanti da Game Lore che si dimostra sempre un ottimo store! :) peccato per spese di spedizione e cambio valuta che penalizzano un po'.... ma a volte non c'è molta scelta.

Per LOTR costano comunque meno acquistare gli adventures pack così che ordinare le copie in inglese su uno store italiano (ammesso che siano disponibili).

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Da neofita , ho il base che non avevo mai intavolato peraltro, quante espansioni servono per avere un gioco che duri almeno per qualche mese ?

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
@Camin dipende, quante volte ci giochi a settimana?
Perchè già con Khazad-Dum e il ciclo di Nanosterra (il primo ciclo di espansioni) hai una varietà di carte giocabile per un po', soprattutto se alterni partite a uno e due giocatori, che rendono le quest estremamente differenti nel gameplay

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Da neofita , ho il base che non avevo mai intavolato peraltro, quante espansioni servono per avere un gioco che duri almeno per qualche mese ?
KD é veramente indispensabile
ti consiglio di metterci il ciclo Hobbit che sono due espansioni per vivere la prima Saga in ordine cronologico.

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
@Camin dipende, quante volte ci giochi a settimana?
Perchè già con Khazad-Dum e il ciclo di Nanosterra (il primo ciclo di espansioni) hai una varietà di carte giocabile per un po', soprattutto se alterni partite a uno e due giocatori, che rendono le quest estremamente differenti nel gameplay
Eh tempo non molto in effetti. speronuna vota settimana. Uno scenario dura una serata ? Le espansioni quanti scenari aggiungono ?
gioco solitaria

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Eh tempo non molto in effetti. speronuna vota settimana. Uno scenario dura una serata ? Le espansioni quanti scenari aggiungono ?
gioco solitaria
Dipende quanto giochi. Uno scenario del base ad esempio puo durare 1.30h, come il terzo del base che per le volte riprovato anche più serate. Hai completato gli scenari del base con i mazzi standard? Il terzo è una sfida ma si può fare dopo parecchie partite

Alto Basso