Il Signore degli Anelli LCG: Icone risorse degli eroi

jjoba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,
Ho comprato di recente il signore degli anelli LCG e ne sono rimasto entusiasta!!! Completate le avventure del set base ho acquistato i 6 pack di espansione dai quali sono usciti delle carte molto interessanti per la personalizzazione dei mazzi: Le canzoni!
Queste carte aggregato assegnate agli eroi danno un'icona risorsa differente da quella dell'eroe stesso. Le mie domande in proposito sono 2:
1) nella fase risorse gli eroi guadagno due risorse differenti o solo una a scelta tra le due?
2) se assegno una canzone ad un eroe che gli conferisce la stessa icona risorsa (es. ad un eroe di comando assegno una canzone che assegna icona comando) quell'eroe guadagna 2 risorse per turno?
Grazie :)

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, benvenuto tra le terre di mezzo prima di tutto, ed ora veniamo ai tuoi dubbi.

Le canzoni, come la canzone dei re, forniscono un'icona risorsa all'eroe al quale l'aggregato viene assegnato. Nel caso specifico, appunto, facciamo che assegniamo la carta "canzone dei re" a Legolas, che è sfera d'influenza "tattica".
Nel momento in cui a Legolas gli viene assegnato l'aggregato, le sue risorse diventano di 2 sfere, Comando e Tattica. Questo fa si che le sue risorse potranno essere spese sia per carte che richiedano risorse comando, sia che richiedano tattica. Assolutamente non guadagna una risorsa extra per turno.
Ciao

jjoba":yn389t0j ha scritto:
Salve a tutti,
Ho comprato di recente il signore degli anelli LCG e ne sono rimasto entusiasta!!! Completate le avventure del set base ho acquistato i 6 pack di espansione dai quali sono usciti delle carte molto interessanti per la personalizzazione dei mazzi: Le canzoni!
Queste carte aggregato assegnate agli eroi danno un'icona risorsa differente da quella dell'eroe stesso. Le mie domande in proposito sono 2:
1) nella fase risorse gli eroi guadagno due risorse differenti o solo una a scelta tra le due?
2) se assegno una canzone ad un eroe che gli conferisce la stessa icona risorsa (es. ad un eroe di comando assegno una canzone che assegna icona comando) quell'eroe guadagna 2 risorse per turno?
Grazie :)

jjoba

Babbano
Goblons
0
Grazie mille!!!
Sono contento che la soluzione sia questa poichè altrimenti il gioco risultava eccessivamente semplice! :)

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
no,le canzoni servono solo a conferire all'eroe aggregato un' icona risorsa aggiuntiva,non il numero di risorse. esempio: aragorn ha risorsa comando,quindi con le sue risorse puoi pagare solo carte di tipo comando;se tu gli aggreghi una canzone che gli fa' guadagnare l'icona sapere,ad esempio,aragorn potra' pagare sia carte di tipo comando,sia quelle di tipo sapere. spero di esserti stato d'aiuto... ;)

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Confermo le altre risposte!
P.S. @jjoba (Gianninja): A quanto pare ti è piaciuto proprio questo Signore Degli Anelli! :lol: Quando ce la facciamo una partitina? ;)

jjoba

Babbano
Goblons
0
il signore degli anelli: icone risorse

uhuhuhuuhuhuhuhhu!!! village!!! quando vuoi sta settimana ci vediamo!!! chiamami!!!

jjoba

Babbano
Goblons
0
Il signore degli anelli LCG: campagna

Grazie Jagger 77!!! Ragazzi allora vi faccio un'altra domanda:
Se gioco in modalità campagna, cioè mi gioco + scenari consecutivi, mantengo solo ferite e minaccia oppure lascio a terra eventuali aggregati e alleati e risorse guadagnate nello scenario precedente?
Mi farebbe piacere anke ulteriori consigli per giocare la campagna al meglio!

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: Il signore degli anelli LCG: campagna

Ehehehe, in questo dubbio vi ero incappato anche io, ed ahimè è come immagini, nel peggiore dei modi... Va tolto tutto, proprio come se stessi cominciando una nuova partita, ma la minaccia la lasci lì com'è. Tra l'altro non rimescoli neanche il mazzo se invece vuoi giocare in modalità "incubo". Per i consigli ti rimando al topic dove ho postato un paio di mazzi che, visto che hai tutti e 6 gli AP, potrai trovare sicuramente interessante.
Buona ricerca!!! ;)

http://www.goblins.net/modules.php?...ic&t=51446&postdays=0&postorder=asc&start=105
(vedi le pagine 7 ed 8 di questo thread, ci sono belle combinazioni)

PS: giusto ora provo una combo fatta al volo contro il 3° scenario, secondo me le prenderò di santa ragione... ma provo.. :D

jjoba":2q1mpnsl ha scritto:
Grazie Jagger 77!!! Ragazzi allora vi faccio un'altra domanda:
Se gioco in modalità campagna, cioè mi gioco + scenari consecutivi, mantengo solo ferite e minaccia oppure lascio a terra eventuali aggregati e alleati e risorse guadagnate nello scenario precedente?
Mi farebbe piacere anke ulteriori consigli per giocare la campagna al meglio!

jjoba

Babbano
Goblons
0
Il signore degli anelli LCG: campagna

Ok!!! Grazie per l'aiuto!!! Molto interessanti le combo dei mazzi proposti!!!

fresy80

Novizio
Goblons
0
Re: Il signore degli anelli LCG: campagna

jjoba":1s8fmj8v ha scritto:
Ok!!! Grazie per l'aiuto!!! Molto interessanti le combo dei mazzi proposti!!!

figurati, sempre un piacere aiutare un "ricercatore" delle terre di mezzo... per la cronaca, ho testato il mazzo comando - sapere ideato da me, non mi sembra male, ma nel 3° scenario se becchi la perfidia che non ti tornare pronto, c'è poco da fare... peccato perché avevo tra le prime sei carte anche la canzone dei re... grrrr :evil:

jjoba

Babbano
Goblons
0
il signore degli anelli LCG: campagna

Io sto provando una combinazione tattica/sapere Boromir-Legolas-Bilbo supportati da tante aquile!!! Boromir assorbe, Bilbo mi fa pescare 2 carte e legolas lo uso in attacco con quei due punti ricerca per ogni nemico eliminato mi fa molto comodo!!! Ovviamente ti parlo della giocata in solitaria!!!
Le Aquile sono proprio una bomba!!!

fresy80

Novizio
Goblons
0
Re: il signore degli anelli LCG: campagna

jjoba":2034nmho ha scritto:
Io sto provando una combinazione tattica/sapere Boromir-Legolas-Bilbo supportati da tante aquile!!! Boromir assorbe, Bilbo mi fa pescare 2 carte e legolas lo uso in attacco con quei due punti ricerca per ogni nemico eliminato mi fa molto comodo!!! Ovviamente ti parlo della giocata in solitaria!!!
Le Aquile sono proprio una bomba!!!

non vedo l'ora che arrivi fine mese, ho ordinato (ma l'ordine parte il 15) le 4 AP che mi mancavano, Kazhad-dum e Adunanza ad Osghiliath, almeno avrò anche io la possibilità di modificare e divertimi con i mazzi personalizzati, così purtroppo si ha veramente poca possibilità di modificare :cry:

jjoba

Babbano
Goblons
0
il signore degli anelli LCG: campagna

Spettacolo!!! Io aspetto prima di finire le exp di bosco atro poi passo a Kaz!!!
anche se ho letto sull'exp di Osgiliath e penso che non resisterò!!! dal 15 è disponibile vero?

fresy80

Novizio
Goblons
0
Re: il signore degli anelli LCG: campagna

jjoba":bt1m8vp5 ha scritto:
Spettacolo!!! Io aspetto prima di finire le exp di bosco atro poi passo a Kaz!!!
anche se ho letto sull'exp di Osgiliath e penso che non resisterò!!! dal 15 è disponibile vero?

sisi, dal 15 si scatenerà l'inferno per i ricercatori della terra di mezzo. 8-O
eroi --> :flamethrower: <-- mazzo incontri

Alto Basso