Il Signore degli Anelli LCG - Discussioni con lo "staff

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
TheDoKtor67":333gt535 ha scritto:
Dato che il foglio del calcolo del punteggio è in formato A4, perchè non cogliere l'occasione per dare a TUTTE le pagine lo STESSO FORMATO, cioè l'A4 appunto, decisamente più comodo anche da stampare ?!?

Da quel che so il formato quadrato è quello che verrà utilizzato in Khazad Dum, per cui hanno preferitio usare quel formato piuttosto che l'US Letter del regolamento originale....

TheDoKtor67":333gt535 ha scritto:
La carta nemico 139 dell'AP "Ritorno a Bosco Atro" si chiama "Sputaveleno, Sputaveleno": non sono riuscito a trovare la carta originale in inglese per cui non so dire se la traduzione ripetuta del nome del nemico sia voluta o un errore ?!?

http://www.boardgamegeek.com/image/1150750/the-lord-of-the-rings-the-card-game-return-to-mi

No, qua non mi pare proprio (almeno sul titolo della carta, non ho ancora l'AP) che ci siano errori.

TheDoKtor67":333gt535 ha scritto:
Non metto in dubbio nè la buona fede nè la buona volontà dei professionisti coinvolti nel lavoro, ma a livello di risultato finale la sensazione che ne deriva è quella di un approccio un po' superficiale e non meticoloso.
Spero quindi che chi di dovere provveda QUANTO PRIMA (qualche giorno !?!)

Bhe, non ti si può dare torto. Una sensazione di sconcerto c'è.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
:-( ho l'impressione che nessuno rilegga. Ho scorso velocemente 2 pagine e ho trovato almeno un errore grammaticale per ciascuna
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Sportacus":2eztpgd5 ha scritto:
Bhe, non ti si può dare torto. Una sensazione di sconcerto c'è.

Buongiorno ! Ho appena scritto nel forum di GiochiUniti, nonchè mandato una e-mail a Federico Burchianti, Marco Ricco ed al Customer Care. Se anche voi la pensate come me, scrivete almeno nel forum GiochiUniti un commento al mio messaggio ... a voi la parola !
Ciao, Ivan.
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Riuppo un po' il thread con una domanda postata anche nel forum di Giochi uniti, ma che non ha avuto risposta...

Leggevo qui sulla tana ed in giro per la rete che era prevista la localizzazione de "The Massing at Osgiliath", e che addirittura la localicazzione era stata già completata, a quando quindi la possibilità di pod dello stesso? Sarai curioso di saperlo altrimenti, in caso non dovesse uscire, lo prenderei in inglese :D

Sono io o noto un certo "abbandono" verso questo gioco?
Non c'è una forte community, soprattutto sul sito ufficiale giochi uniti, mi spiace un po' vedere che il gioco è abbandonato al suo destino, una mia impressione...? Non ha soddisfatto le aspettative di vendita?

Saluti,
Marco
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
io ne sento parlare tantissimo in giro... e stando alla newsletter della giochi uniti il core set sarebbe "in esaurimento"... quindi vuol dire che un po' ha venduto!
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Mah, sarà che si presta poco a far nascere community online per la sua vocazione al gioco in solitario e cooperativo, però è innegabile che online, soprattutto in Italia, non c'è un vero e proprio punto di riferimento. E' presto? Eppure il gioco è uscito già da un anno, o poco meno.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
A quando la traduzione in italiano delle faq 1.3 pubblicate già da qualche mese,ovviamente in inglese, sul sito della fantasy flight?
 

KaMoZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
22
Località
Milano
Goblons
0
Sul sito giochi uniti ci sono le 2.0 in italiano >.>
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
La faq italiana è alla 2.0; numerazione che non viaggia in parallelo con quella della FFG perchè esce con tempistiche diverse.
La faq della FFG è comunque arrivata ora alla 1.5 (uscita pochi giorni dopo quella italiana) che a breve verrà tradotta dalla Giochi Uniti visto che sono stati introdotte alcune precisazioni importanti per il gioco.


Di seguito il link per l'ultima faq italiana

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... -2&lang=it

e quello per l'ultima faq della FFG

http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... tR-FAQ.pdf
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
ieri sera cocente delusione nello scenario Strada per Granburrone.

un'avventura totalmente sbilanciata, che si svolge più o meno sui soliti binari, a meno che non esca come effetto ombra la carta "sentinella addormentata". a questo punto se non si ha in mano la carta che annulla questa tipologia di carte, tanto vale ricominciare da capo perchè la partita è persa.

non ha senso il deck bulding, non ha senso cercare di preparare un mazzo efficace.... devi solo pregare i santi del paradiso che non esca una di queste 2 carte.

bah, contenti loro. se per rendere più ardua la sfida l'unica cosa che riescono ad inventare è una carta "hai perso, ricomincia", beh allora forse il gioco comincia ad arrancare.
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Io sto parlando dell'effetto ombra di quella carta, non della perfidia in se stessa.
È una carta totalmente fuori da ogni logica. Posso pure mettere nel mazzo quel paio di carte blu che annullano gli effetti delle carte ombra.... ma se non mi capitano in mano che faccio? Il mazzo ha cmq 50 carte, tutto si riduce ad avere tanto tanto c**o e sperare che quella carta non esca.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
pukotto":2c00rlhk ha scritto:
Io sto parlando dell'effetto ombra di quella carta, non della perfidia in se stessa.

Per niente bello, d'accordissimo.

A me vengono in mente queste carte per contrastarla

http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... atcher-tdm

http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... troke-core

http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... brand-catc

Su tutte però preferisco Balin (anche se fa parte dell'espansione On the Doorstep): http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... /balin-otd

Altre non me ne vengono in mente

pukotto":2c00rlhk ha scritto:
[q]È una carta totalmente fuori da ogni logica. Posso pure mettere nel mazzo quel paio di carte blu che annullano gli effetti delle carte ombra... .ma se non mi capitano in mano che faccio? Il mazzo ha cmq 50 carte, tutto si riduce ad avere tanto tanto c**o e sperare che quella carta non esca.

Mi sa che è la carta più odiata....
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
già con balin in gioco si può cominciare a ragionare. non ho ancora comprato quel ciclo e quindi non lo conoscevo.
grazie.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
pukotto":1wjt8nsx ha scritto:
già con balin in gioco si può cominciare a ragionare. non ho ancora comprato quel ciclo e quindi non lo conoscevo.

Bhe, le espansioni dedicate agli hobbit sono in realtà più degli stand alone che delle espansioni del gioco base.

PS potresti provare anche l'easy mode nell'affrontare le avventure, mi pare che in quello la sentinella non viene inclusa....
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
il fatto che la missione è nella norma, a parte che non esca quella carta.
è questo che la rende bacata.
io non mi lamento della difficoltà.... con amico abbiamo superato adunata ad osgiliath, l'ultima di khazad-dum che è difficilissima.... nessuna di queste però ti obbligava a ricominciare dopo una pesca sfortunata.
 

Warkyen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
56
Località
Padova (PD)
Goblons
0
Bhe, le espansioni dedicate agli hobbit sono in realtà più degli stand alone che delle espansioni del gioco base.

http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... esheet.pdf

http://www.goblins.net/downloads/6/0/re ... hobbit.pdf

Ti riferisci alla frase del manuale:

Sebbene la maggior parte delle carte incluse siano completamente compatibili con quanto pubblicato per il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte, alcune di esse sono state create per essere usate solo quando si giocano gli scenari presentati nelle Espansioni Saga dello Hobbit.

La prima scatola dello hobbit contiene 45 carte di gioco per i giocatori comprese le carte PIPA, ed altre 45 sono contenute nel seguito, sono circa 18 carte per sfera, è impossibile fare un mono sfera con queste premesse, nemeno fare un due sfere è possibile (36 carte + 6 carte grige sono 42), si ridurrebbe a fare un 3 sfere con le quali arriveresti a condensare appena 54 carte, servirebbero 8 scatole hobbit per giocare in 4 ma non avresti abbastanza eroi perchè quelli forniti nelle 2 scatole sono solo 8, non credo sia stata concepita con questo intento dagli autori la saga Lo Hobbit.

Sono certo che quella frase si riferisca semplicemente agli eroi speciali Bilbo (2x), ed a tutti i tesori che possono essere recuperati durante il gioco che non possono essere inseriti in altre quest non Hobbit se non previste (fino ai troll ed all'apertura della grotta non puoi usare nessun tesoro), le quest non hobbit precedenti o successive non sono tarate per pemettere l'uso di Bilbo e dell'arsenale bellico che si porta dietro: Orcrist Glambring, Pungolo o L'anello, arkepietra o la coppa di Thorin etc che sbilancerebbero il gioco in favore dei giocatori fuori degli scenari per le quali sono previste, quindi le quest lo Hobbit possono essere tranquillamente giocate con qualunque eroe delle edizioni precedenti e successive, sebbene possa far storcere il naso agli amanti del background vedere Aragorn accompagnare Bilbo alla montagna solitaria :)

Per quello che ho giocato e sperimentato personalmente queste due scatole sono perfettamente integrate nel gioco con le precedenti e successive espansioni.

Nel mio gruppo che giochiamo sempre in 3 o 4 abbiamo ampiamente sperimentato a fondo moltissime combinazioni di eroi e sfere, propio affrontando le difficili quest dello Hobbit, è tuttaltro che una passeggiata arrivare e superare la montagna solitaria, gli artefatti dello hobbit sono vitali in queste quest, impensabile superale altrimenti senza, se ci riuscite fatemi sapere con che mazzo perchè sono piuttosto interessato.
Giocate tranquilli con quello che è disponibile, forse solo i primi cicli di Mirkwood, possono risultare più facili se usate tutte le carte delle espansioni recenti, ma non ne sarei così certo, nel caso ravvisate eccessiva facilità usate due quest dello stesso ciclo in modalità incubo e la difficoltà è assicurata ... Finora per la mia esperieza devo dire che questo gioco è veramente ben bilanciato, sono poche le quest superabili con un mazzo generico, per la maggior parte delle devi costruire un deck su misura, o lottare accanitamente ed alle volte perdere a causa proprio del mazzo troppo generico, discorso valido più per la modalità solitaria, già con due mazzi di solito ci si specializza, uno ricerca e l'altro gestisce la componente combattimento.

PS: Il contenuto del presente topic sono solo opinioni personali.

ciao
 
Alto Basso