Informazioni Il signore degli anelli di Reiner Knizia edizione Stratelibri

Giulia92

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul valore di questo gioco da tavolo ideato da Knizia in edizione Stratelibri (foto in basso); il gioco è in ottime condizioni. Il dubbio nasce dal fatto che ho notato dei prezzi di vendita online molto elevati (il gioco non risulta più disponibile su molti siti), volevo capire se questo gioco ha un valore elevato per qualche motivo o se il prezzo di vendita dovrebbe essere in linea col costo da nuovo (quando disponibile) che si aggirava intorno ai 30€.
Grazie

Giulia92

Babbano
Goblons
0
Ho un deja-vù...

Si infatti avevo visto quel post ma essendo un'altra edizione ho pensato che potesse cambiare qualcosa (o magari no). Ho scritto questo post perché navigando su vari siti dove si vendono giochi usati ho notato (relativamente a questo gioco) dei prezzi molto elevati, fino a 60€. Volevo capire se c'è una spiegazione logica per questi prezzi o meno. ?

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Rimanendo valide tutte le cose che avevo scritto nel thread linkato da Volmay, sui vari e-shop vedo che risulta ordinabile (non fuori produzione) - desumo che sia in attesa di ristampa quindi.
Se è così, qualsiasi prezzo superiore a 30 € per un usato è delirante; se fosse fuori produzione, il discorso cambierebbe un po'.
Ad ogni modo ho qualche dubbio che qualcuno riesca a piazzarlo a 60 € (come ripeto, trattasi di gioco decisamente dimenticabile) ma di babbani al mondo ce ne sono tanti.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ad ogni modo ho qualche dubbio che qualcuno riesca a piazzarlo a 60 € (come ripeto, trattasi di gioco decisamente dimenticabile) ma di babbani al mondo ce ne sono tanti.
Della serie: provaci che magari qualcuno ci casca.

Giulia92

Babbano
Goblons
0
Capisco ?, era appunto una curiosità dal momento che questi prezzi sembravano assurdi anche a me.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.379
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao,
ribadisco più o meno quanto già detto in precedente discussione a tema..
ho venduto questa edizione con l'espansione Sauron in blocco a 60 euro nel 2018.
Posso immaginare che il valore del gioco base non sia molto diverso nemmeno adesso..
Quindi direi tra i 20 / 25 euro per il base usato, un po' di più per l'espansione Sauron.

Alto Basso