Lieto che qualcuno abbia posto il dubbio se andare avanti a comprare espansioni oppure no.
Per quanto mi riguarda ero partito con il massimo entusiasmo verso questo gioco, ma ora mi sono fermato alle espansioni di Bosco Atro (per la precisione alle Paludi Morte).
Il gioco non mi ha stufato, lo trovo divertente e molto piacevole e le carte sono graficamente tra le più belle che abbia mai visto.
Il problema è che mi sono stufato di pagare le espansioni per avere metà carte che userò 1 o al più 2 volte e poi metterò via per sempre.
Mi spiego meglio.
Dal mio punto di vista una avventura per espansione è troppo.
Troppe carte da usare una sola volta e troppe poche carte per poter espandere il proprio mazzo.
Con il mio gruppo non giochiamo troppo spesso e abbiamo finito di provare le 3 del base e 2 delle espansioni. Siamo indietro di parecchie avventure ma in ogni caso ci fa comodo avere nuove carte per migliorare i nostri mazzi. 3 carte per colore sono poche, decisamente, e non permettono di cambiare molto le strategie tra una avventura e l'altra.
Avrei preferito un'altra formula commerciale per questo gioco.
Deck di espansioni con sole carte per i giocatori e poi le avventure vendute a parte. Magari 2 alla volta.
In questo modo uno compra le avventure solo quando ha finito le altre, senza che si accumulino inutilmente.
Al momento mi sono fermato, finché non avrò giocato tutte le avventure uscite non comprerò altro (ma dovrò ovviamente rinunciare anche ai nuovi eroi e alle nuove carte).