Il ritratto di Dorian Gray

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
secondo me questo libro è fantastico, penso sia il migliore che abbia mai letto e trovo molte delle idee di Oscar Wilde molto simili alle mie!!! :grin:
voi che ne pensate?

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Oscar wilde è sicuramente uno scrittore fantastico, sapeva mescolare fantasia e realtà in modo allucinante.Un ragazzo precoce, un vero talento. Il ritratto di Dorian Gray è il libro più famoso e più bello di Oscar Wilde , ma definirlo il più bel libro in generale mi sembra eccessivo. ;)

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
il libro è assolutamente fantastico (ti consiglio di leggere anche il fantasma di canterville ) ma a mio avviso è un gradino sotto a 100 anni di solitudine

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
specila":18ujvudp ha scritto:
il libro è assolutamente fantastico (ti consiglio di leggere anche il fantasma di canterville ) ma a mio avviso è un gradino sotto a 100 anni di solitudine

Mmm, non riuscirei a "comparare" il capolavoro di Marquez e quello di Wilde... Troppo diversi.
Sarebbe come fare un paragone fra i Promessi Sposi e Il Signore degli Anelli.
Cent'anni di Solitudine mi è piaciuto tantissimo, ma lo rileggo di rado, e in momenti completamente diversi rispetto a quelli in cui mi va di rispolverare il vecchio Dorian Gray (peraltro omaggiato dai Demons & Wizards in una canzone molto azzeccata)...

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un capolavoro... ed una lezione di stile! :twisted:

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Falcon":2mbzeur9 ha scritto:
Un capolavoro... ed una lezione di stile! :twisted:

Dorian Gray o il pezzo dei Demons & Wizards? :)

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Caoslord":ui2nj3fe ha scritto:
secondo me questo libro è fantastico, penso sia il migliore che abbia mai letto ...

l'ho letto nei primi anni delle superiori e devo dire che l'avevo trovato molto più interessante dei testi di scuola :))

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Azz...Dorian Grey mi manca...

[

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
anchio faccio i primi anni delle superiori e la penso come te buoneacque!! 8)
non ho mai letto niente di Marquez ma mi rifarò:cosa mi consigliate?

x sigmar:non ho detto il più bel libro in assoluto,ma il più bello che ho letto ;)

Namida

Babbano
Goblons
0
bè per marquez l'amore ai tempi del colera è molto bella(anche se 100 anni di solitudine è una pietra miliare nella letteratura)

E per Wilde:bè edonista al massimo,uno che si dava al piacere con un pizzico d'ingegno(e il ritratto di dorian gray il romanzo più gayo ke abbia mai letto :p)

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
Però molte idee sono interessanti e se ci si riflette ci si accorge che sono vere

specila

Novizio
Goblons
0
Caoslord":hbospie0 ha scritto:
anchio faccio i primi anni delle superiori e la penso come te buoneacque!! 8)

x sigmar:non ho detto il più bel libro in assoluto,ma il più bello che ho letto ;)

1) cronaca di una morte annunciata
2) cent' anni di solitudine
3) l'amore ai tempi del colera
4) racconto di un naufrago

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
specila":1xuzslxr ha scritto:
Caoslord":1xuzslxr ha scritto:

1) cronaca di una morte annunciata
2) cent' anni di solitudine
3) l'amore ai tempi del colera

Quoto e aggiungo "Dell'amore e altri demoni".
Racconto di un naufrago mi manca, rimedierò...

SmOnCiO

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io nn lo letto ma è quello della leggenda degli uomini straordinari?

Sicarius

Novizio
Goblons
0
Io nn lo letto ma è quello della leggenda degli uomini straordinari?

Senza urlare all'eresia...
Il personaggio di Dorian Gray di quel film è ispirato al personaggio letterario celeberrimo di Wilde. E spero sia risaputo che la trama del libro non centri nulla con quel film...

Alto Basso