Il Puzzillo del Sud - Classifica Top 10 Giochi da Tavolo Provati del 2024!

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
In pratica hai preso in considerazione solo giochi usciti nel 2021 per il quale è uscita o è prevista una localizzazione italiana, giusto?

Hai provato sleeping gods, oath e descent: legends of the dark?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
In pratica hai preso in considerazione solo giochi usciti nel 2021 per il quale è uscita o è prevista una localizzazione italiana, giusto?

Hai provato sleeping gods, oath e descent: legends of the dark?
Si, come detto nel video... non aveva senso riproporre un video simile come quello fatto dei: "12 Giochi da Tavolo che mi hanno Colpito" dove ho preso in considerazione il meglio che ho provato dell'annata 2020-2021
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@vincyus
hai provato La granja? se si che parere mi puoi dare?Te lo chiedo perche' e' uscito il KS. Ho visto un flusso di gioco ed il gioco mi piacerebbe, ma e' troppo caro.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
@vincyus
hai provato La granja? se si che parere mi puoi dare?Te lo chiedo perche' e' uscito il KS. Ho visto un flusso di gioco ed il gioco mi piacerebbe, ma e' troppo caro.
Si sto dando via a poco la vecchia edizione visto che a prescindere prenderò la nuova.
Comunque ottimo gioco, mi piace tantissimo il sistema che con una carta la puoi utilizzare per diverse azioni o effetti
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Questa sera ore 21:00 sul mio canale proverò un Versus in Diretta tra Hallertau e Golem:
minia live vs.jpg
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Si anche io, che stasera non riesco a seguirlo in diretta, ma sono molto curioso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si sto dando via a poco la vecchia edizione visto che a prescindere prenderò la nuova.
Comunque ottimo gioco, mi piace tantissimo il sistema che con una carta la puoi utilizzare per diverse azioni o effetti
anche a me l'uso multiplo delle carte mi piace parecchio...il prezzo pero' e' parecchio alto di questa nuova versione..ci sto pensando ma, dato il tipo di gioco, mi sembra esagerato anche se e' una deluxe...che poi in un german a me va benissimo anche una grafica mediocre sinceramente
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Questa settimana il video di venerdì verrà anticipato a domani mattina.
Si tratta dell'anteprima di un Kickstarter che finisce proprio domani.
Inoltre domani sera altra diretta! questa volta insieme alla tana dei goblin :beer:
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Questa sera ore 21:00 sul mio canale proverò un Versus in Diretta tra Hallertau e Golem:
minia live vs.jpg
Perfettamente d'accordo con un utente a cui hai dato in buona parte ragione anche tu.
Due giochi discreti o poco più che tra 1 annetto saranno dimenticati.
Golem in particolare, inutilmente complicato. Se voglio giocare ad un cinghialone ne trovo a decine di migliori.
Con l'abbondanza che abbiamo di questi tempi andare a spendere soldi e tempo per giochi che non siano almeno straottimi la trovo una follia.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questa settimana il video di venerdì verrà anticipato a domani mattina.
Si tratta dell'anteprima di un Kickstarter che finisce proprio domani.
Inoltre domani sera altra diretta! questa volta insieme alla tana dei goblin :beer:
Lo so lo so lo so lo so...
spoiler
Skytear Horde
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Anteprima Kickstarter Skytear Horde:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma non un gioco nelle tue corde...
Ma ti era piaciuto Sanctuary The keepers era o Riftforce?

Ho visto il video di Dungeon Fighter: molto carino, grafica divertentissima...io pero' non ho una grande passione per i giochi di destrezza che tendono a innervosirmi purtroppo, anche perche; faccio pena...

Ascoltata la live di Golem vs Hallertau...e mi hai messo la scimmia per Hallertau...se non costasse un botto l;avrei gia' preso. Su Golem non ho scimmie (e' a casa in Italia... 🤣 🤣 🤣 🤣)
Le illustrazioni di Golem potevano essere molto ma molto meglio....La componentistica pero' mi e' piaciuta ed e' parecchia roba. Purtroppo mi e' arrivato quando stavo ormai per partire e non lh'o potuto provare. Io sono sicura che riusciro' a sentire l'ambientazione in qualche modo: la sento anche negli astratti persino in Azul !!! E' patologico
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Insomma non un gioco nelle tue corde...
Ma ti era piaciuto Sanctuary The keepers era o Riftforce?

Ho visto il video di Dungeon Fighter: molto carino, grafica divertentissima...io pero' non ho una grande passione per i giochi di destrezza che tendono a innervosirmi purtroppo, anche perche; faccio pena...

Ascoltata la live di Golem vs Hallertau...e mi hai messo la scimmia per Hallertau...se non costasse un botto l;avrei gia' preso. Su Golem non ho scimmie (e' a casa in Italia... 🤣 🤣 🤣 🤣)
Le illustrazioni di Golem potevano essere molto ma molto meglio....La componentistica pero' mi e' piaciuta ed e' parecchia roba. Purtroppo mi e' arrivato quando stavo ormai per partire e non lh'o potuto provare. Io sono sicura che riusciro' a sentire l'ambientazione in qualche modo: la sento anche negli astratti persino in Azul !!! E' patologico
purtroppo non ho provato i due citati da te.
Però occhio... Skytear Horde è valido come gioco, sono io che non mi ritrovo molto nella tipologia di gioco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Capisco. Anch'io trovo alcuni giochi ben fatti, ma non li comprerei tipo i giochi cyberpunk la cui ambientazione proprio non mi piace.
Ho pledgiato Skytear Horde.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione Farmerstein:
Venerdì Tutorial e Recensione de: "Le Avventure di Robin Hood"
 
Alto Basso