Dato che domandi le nostre impressioni..
E' un 3+ quindi gia' e' fuori dal mio target. Al solito privilegio (nella valanga di giochi) gli 1+ che posso giocare sempre, on si sa mai se non piace, se gli altri non hanno voglia etc...
Il gioco e' veramente molto molto semplice altra nota negativa. Ho giocato un gioco a tema naturalistico francofono sulle foreste qui in ludoteca che mi ricorda le meccaniche di abbinamento simboli: altezza, simboli simili etc... Non mi ricordo neanche piu' come si chiama, e' stato tanto tempo fa.
Personalmente e' un no.
La tematica e' abbastanza originale, anche se c'era gia' in Pursuit of Happiness (di cui ho l'all-in fra l'altro: il mio inarrestabile completismo) e, credo, in almeno due versioni di Fog of Love. Magari trova giocatori casual che si divertono a giocarlo per questo motivo. Fog of love forse era piu' complesso, ma non ne sono sicura mai provato. Pursuit invece e' davvero semplice: un family, anche se e; facilissimo tirare le cuoia dopo poco. Le mie partite duravano pochissimo, volendo fare di tutto nella vita finivo stecchita in giovane eta'.
E' vero che si usa il target dei neofiti. Pero' se sei un neofita, devi stare attento a prendere troppi giochi semplici. All'inizio di questo hobby ne avevo presi alcuni e, dopo poco, mi sono resa conto che c'era di meglio e me ne sono disfatta...(anche se i primi due titoli presi sono stati Eldritch Horror e Terra Mystica a dire il vero, ma sono caduta nella trappola neofiti lo stesso). Non e' stata una grossa perdita in denaro perche' li ho "riciclati", pero' un po' scoccia.
Attendo altri tuoi titoli
Ma lo proporrai Altered? Io sono appena caduta in un'offerta bundle 6 mazzi base. Lo prendo per il figlio...ehehehehehehe. L'avevo provato tempo fa: una sola partita pero' e l'ho trovato davvero ben fatto. Giocandolo in casa, non ho un vero interesse per i boosters e credo che ci basteranno i 6 base, poi magari li prendo in negozio (ci ripenso sempre ahahahahah). All'epoca giocai Lyra. che non e' il mio stile di gioco favorito. Si basa sul tiro di dadi ed un mare di fortuna, un mazzo difficile da gestire.
Comunque grazie per tutti questi video!