Il Puzzillo del Sud - Tutorial e Recensione Rebirth

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione 7 Empires:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutorial e Anteprima Kickstarter Timeless Journeys:
Mi dispiace sia andata male la campagna per gli autori.

La meccanica delle carte era molto carina. In media mi piace riutilizzare i poteri delle carte a cascata ( ad es in Marvel united). Qui era leggermente diversa come meccanica.
Per me ha giocato in parte la leggerezza del gioco (anche Age of comics e' piuttosto basilare pero' visivamente e tematicamente mi piace e resta in collezione), una poverta' nelle illustrazioni (lo stile andava bene era quello del periodo ma avrei arricchito di piu' almeno la plancia centrale) che deludeva visivamente rispetto a Age of comics. Personalmente mi interessava poco, tematicamente, lo scambio di lettere ed il ritrovarsi al caffe'. Mi sarebbe piaciuto piu' un approfondimento artistico e culturale delle varie citta' italiane. Magari creare una mappa illustrativa delle citta' dove si arrivava fatta di carte con le principali attrattive anche naturali (boschi, parchi, mare...monumenti antichi, opere letterarie con frasi associate estratte dai testi etc...). Ci sentivo poco il tema. L'idea di un'espansione sui libri gotici (ed i mostri), che mi strapiaceva, mi e' e' sembrata poco sfruttata. Poteva essere inserita con una meccanica diversa aumentando la variabilita'.

Dovevano evitare tanti recensori stranieri, a mio avviso anche perche' la spesa non sara' stata bassa, e chiamare uno bravo tipo johngetsgames (in anticipo perche' c'e' la fila) per fare un buon flusso di gioco. Quello che ho visto era noioso e, in media, scelgo i giochi in base a regolamento+flusso di gioco se non posso provarli prima.

Potevano chiedere di piu' una mano ai recensori italiani per l'Italia.

Sono mie impressioni ovviamente.

Tu lo hai provato? Ho ascoltato il tuo video, ma non mi ricordo..a forza di seguire KS e vedere video, olter a tutto i lresto, sto rintronando.

Gli autori sono certamente bravi. Ho preso anche il gioco su Federico II in campagna dopo averlo stragiocato su BGA:Stupor Mundi. Molto divertente. Quindi non dubito delle meccaniche.
Siamo anche strapieni , almeno i odi giochi. Ultimi arrivati Inferno e Unconscious Mind!!! Attendo l'espansione ammuffita di Tang Garden

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus
Tu lo hai provato? Ho ascoltato il tuo video, ma non mi ricordo..a forza di seguire KS e vedere video, olter a tutto i lresto, sto rintronando.
Si, a me è piaciuto tanto... spero in un rilancio prossimamente perché il titolo merita.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si, a me è piaciuto tanto... spero in un rilancio prossimamente perché il titolo merita.
A me Age of comics e' piaciuto. Alla fine seguii il tuo consiglio e l'ho preso in late pledge. Ammetto che avevo dei dubbi potesse divertirmi, invece ha funzionato bene.

Io non ho capito perche' non hanno sfruttato di piu' i monumenti italiani sparsi in tutta Italia. Potevano creare un viaggio interessante alla scoperta della cultura italiana indipendentemente dalla strada presa. Del resto andavano a visitare le rovine romane, etc...Secondo avrebbe avuto piu' attrattiva. Ormai il gioco e' fatto,immagino non ci sia oltretutto spazio per nessuna variazione, sempre se pensassero di farla.

Immagino che le combo siano carine. Incastrare tutto bene non e' facile.
Un altro problema e' il prezzo. Ormai i KS costano parecchino se li vuoi completi con tutto il flusso di gioco.

Un altro gioco su cui sono indecisa e' Galielo Galilei. Penso sia divertente, ma mi pare piuttosto semplice...L'ambientazione mi attirerebbe tanto..

Mi ripetero', ma avrei evitato Rhado ad es che ha la nomea di essere caro ed i cui flussi di gioco, ultimamente, non sono al top...slickerdrips e' bravo, ma qui ha fatto solo la recensione (o almeno ho visto solo quella). I flussi di gioco migliori in inglese sono quell idi johgetsganmes e di Gaming rules (se si vedessero meglio le componenti).
Spendere una cifra non bassa senza avere ben capito il gioco, non mi va piu' moltissimo con tutta la montagna di titoli in arrivo

Delia

Super Goblin
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutorial e Recensione 7 Empires:
Se non avessi avuto Imperial 2030 mi ci sarei butatta a pesce. Mi piace un mare l'ambientazione, piu' di quella moderna. Peccato....

Delia

Super Goblin
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dato che domandi le nostre impressioni.. :)
E' un 3+ quindi gia' e' fuori dal mio target. Al solito privilegio (nella valanga di giochi) gli 1+ che posso giocare sempre, on si sa mai se non piace, se gli altri non hanno voglia etc...
Il gioco e' veramente molto molto semplice altra nota negativa. Ho giocato un gioco a tema naturalistico francofono sulle foreste qui in ludoteca che mi ricorda le meccaniche di abbinamento simboli: altezza, simboli simili etc... Non mi ricordo neanche piu' come si chiama, e' stato tanto tempo fa.
Personalmente e' un no.
La tematica e' abbastanza originale, anche se c'era gia' in Pursuit of Happiness (di cui ho l'all-in fra l'altro: il mio inarrestabile completismo) e, credo, in almeno due versioni di Fog of Love. Magari trova giocatori casual che si divertono a giocarlo per questo motivo. Fog of love forse era piu' complesso, ma non ne sono sicura mai provato. Pursuit invece e' davvero semplice: un family, anche se e; facilissimo tirare le cuoia dopo poco. Le mie partite duravano pochissimo, volendo fare di tutto nella vita finivo stecchita in giovane eta'.
E' vero che si usa il target dei neofiti. Pero' se sei un neofita, devi stare attento a prendere troppi giochi semplici. All'inizio di questo hobby ne avevo presi alcuni e, dopo poco, mi sono resa conto che c'era di meglio e me ne sono disfatta...(anche se i primi due titoli presi sono stati Eldritch Horror e Terra Mystica a dire il vero, ma sono caduta nella trappola neofiti lo stesso). Non e' stata una grossa perdita in denaro perche' li ho "riciclati", pero' un po' scoccia.

Attendo altri tuoi titoli :cool:
Ma lo proporrai Altered? Io sono appena caduta in un'offerta bundle 6 mazzi base. Lo prendo per il figlio...ehehehehehehe. L'avevo provato tempo fa: una sola partita pero' e l'ho trovato davvero ben fatto. Giocandolo in casa, non ho un vero interesse per i boosters e credo che ci basteranno i 6 base, poi magari li prendo in negozio (ci ripenso sempre ahahahahah). All'epoca giocai Lyra. che non e' il mio stile di gioco favorito. Si basa sul tiro di dadi ed un mare di fortuna, un mazzo difficile da gestire.

Comunque grazie per tutti questi video!

Ultima modifica:

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus
Attendo altri tuoi titoli :cool:
Ma lo proporrai Altered? Io sono appena caduta in un'offerta bundle 6 mazzi base. Lo prendo per il figlio...ehehehehehehe. L'avevo provato tempo fa: una sola partita pero' e l'ho trovato davvero ben fatto. Giocandolo in casa, non ho un vero interesse per i boosters e credo che ci basteranno i 6 base, poi magari li prendo in negozio (ci ripenso sempre ahahahahah). All'epoca giocai Lyra. che non e' il mio stile di gioco favorito. Si basa sul tiro di dadi ed un mare di fortuna, un mazzo difficile da gestire.
Purtroppo attualmente Altered non è in programma.
Grazie comunque per il feedback su Agape!

Delia

Super Goblin
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutorial e Recensione Zombicide Army of the Dead
Sembra un bel titolo.
Per il momento passo dato Zombicide second edition ancora da giocare (siamo ancora nella campagna di Prison Outbreak preso a casaccio anni fa) e Marvel Zombies (qui siamo abbastanza avanti nella campagna), pero' chissa' in futuro...
Comunque adoro lo Zombicide moderno. In ludoteca ho giocato tutta la campagna di quello fantasy. Bello, ma non riesco ad adattarmi temporalmente, mi stona l'epoca medievale. Pero' il gioco funziona bene.

Lo consigli Stationfall?..ho ricevuto una email dalla Ion Games ed ovviamente la scimmia e' ripartita. Sono una germanista con alcune deviazioni american

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.552
Utente Bgg
vincyus
Lo consigli Stationfall?..ho ricevuto una email dalla Ion Games ed ovviamente la scimmia e' ripartita. Sono una germanista con alcune deviazioni american
Stationfall è un gioco davvero difficile da inquadrare... è una sorta di party game molto articolato e caotico.
Bisogna giocarlo in tanti, lo si deve conoscere bene e si deve apprezzare lo svolgimento della partita... è più un gioco per viverti l'esperienza e non per vincere.

Alto Basso