Il Puzzillo del Sud - Anteprima Kickstarter Hollow Pact

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Certamente, era solo per confortare che non era nulla di grave. Se corregge, meglio!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.385
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille @vincyus : un lavorone. Non e' un gioco per noi. Ho qualche gioco col traditore, ma, in genere, in tre non funzionano al massimo (Dead of winter) come dicevi tu....Per me e' un passo, ma per i gruppi numerosi sembra un bel gioco.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Sì, ma mi pareva giusto segnalarglielo affinché potesse correggere. :)
Fate benissimo a segnalare errori, anche quelli più banali. La mole di lavoro è tanta e qualcosina sfugge quasi sempre. Però ripeto, fate bene a segnalarli così da poter rendere migliore la visione a chi deve ancora vedere il video.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.563
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
eh, questo Insondabili andrebbe preso anche se il cuore batte per BSG di cui ho visto tutta la serie (meravigliosa!) e che ho giocato in 4/5 e che sempre mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Battlestar Galactica VS Insondabili:

visto il video, bravo Vincenzo... aspetto di provare Insondabili per replicarti pero' alcune cose posso dirtele subito: ma come fai a dire che Insondabili vince la sfida della longevità?!? BSG ci si gioca dal 2009 :asd: , Insondabili è appena uscito, ci rivediamo nel 2032.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
visto il video, bravo Vincenzo... aspetto di provare Insondabili per replicarti pero' alcune cose posso dirtele subito: ma come fai a dire che Insondabili vince la sfida della longevità?!? BSG ci si gioca dal 2009 :asd: , Insondabili è appena uscito, ci rivediamo nel 2032.
ti vogliamo molto più combattivo di così :asdgr: :asdgr:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Fa più orrore il nome con cui l hanno chiamato che il gioco stesso.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Fa più orrore il nome con cui l hanno chiamato che il gioco stesso.
Eh, in inglese oltre al significato letterale ricorda anche gli abissi marini, dato che il fathom (in italiano si traduce con "braccia") è l'unità della misura della profondità subacquea.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.282
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Il nome in inglese è molto bello perché riunisce significati a diversi livelli di profondità (letteralmente). Vuol dire sia "inconcepibile" nel senso di un qualcosa che l'essere umano non può essere in grado di comprendere, sia come dice @nand "che non può essere misurato" come profondità con metodi scientifici. In italiano penso sia stato scelto "insondabili" perché è simile e mantiene il riferimento alle onde, ma la sfumatura di significato è diversa.
"Insondabile" è qualcosa di criptico, che fai fatica a interpretare da fuori.
"Unfathomable" è un'abnormità talmente straniante a cui temi anche solo di avvicinarti. Molto più lovecraftiana come idea.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Venerdì nuovo Tutorial+Recensione.
Torniamo a parlare di giochi di economia. :asdgr:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Intanto ho recuperato il tuo video di Pharaon (visto che me l'hanno prestato) e ti faccio i complimenti per il tutorial.

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Intanto ho recuperato il tuo video di Pharaon (visto che me l'hanno prestato) e ti faccio i complimenti per il tutorial.
ti ringrazio... in realtà i tutorial con espansione\espansioni verranno cambiati in futuro. Purtroppo a molti non è piaciuto il sistema con il bollino.
Probabilmente sui prossimi titoli farò una prima parte incentrata solo sul gioco base e una seconda sull'espansione.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
ti ringrazio... in realtà i tutorial con espansione\espansioni verranno cambiati in futuro. Purtroppo a molti non è piaciuto il sistema con il bollino.
Probabilmente sui prossimi titoli farò una prima parte incentrata solo sul gioco base e una seconda sull'espansione.
Ti dirò... in generale neanche io apprezzo, eh, anche perché non sono un fanatico delle espansioni, quindi sarebbe un orpello inutile da seguire obbligatoriamente.
In questo caso il gioco è sufficientemente semplice e l'espansione non molto impattante (a livello di gameplay) da non essere stato un problema doverseli "sorbire".

Chiaro che per giochi più complessi le cose cambiano...

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il nome in inglese è molto bello perché riunisce significati a diversi livelli di profondità (letteralmente). Vuol dire sia "inconcepibile" nel senso di un qualcosa che l'essere umano non può essere in grado di comprendere, sia come dice @nand "che non può essere misurato" come profondità con metodi scientifici. In italiano penso sia stato scelto "insondabili" perché è simile e mantiene il riferimento alle onde, ma la sfumatura di significato è diversa.
"Insondabile" è qualcosa di criptico, che fai fatica a interpretare da fuori.
"Unfathomable" è un'abnormità talmente straniante a cui temi anche solo di avvicinarti. Molto più lovecraftiana come idea.
Bella analisi, ma secondo me la traduzione è una mezza capr... ah no non si può qui. Beh quella roba là.
Era difficile eh, va detto. Ma si poteva fare di molto meglio, fermo restando che in effetti in questo caso il titolo impone una traduzione (visto che per il 99% degli italiani altrimenti sarebbe impronunciabile).
Han voluto usare una parola sola probabilmente anche per questioni di layout, ma così non se ne può uscire a testa alta secondo me, non esistendo un termine singolo equivalente. Oltretutto forzando un plurale che boh, è inventato di sana pianta.
Io avrei tentato due parole per chiarire meglio, come peraltro han fatto i polacchi a quanto pare (Odmęty grozy = Orrore sconcertante, a quanto dice Google translate).
Per esempio banalmente Orrore dagli abissi. Ma è buttata proprio là, si può fare sicuramente di meglio. Vabbè!

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.559
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Bella analisi, ma secondo me la traduzione è una mezza capr... ah no non si può qui. Beh quella roba là.
Era difficile eh, va detto. Ma si poteva fare di molto meglio, fermo restando che in effetti in questo caso il titolo impone una traduzione (visto che per il 99% degli italiani altrimenti sarebbe impronunciabile).
Han voluto usare una parola sola probabilmente anche per questioni di layout, ma così non se ne può uscire a testa alta secondo me, non esistendo un termine singolo equivalente. Oltretutto forzando un plurale che boh, è inventato di sana pianta.
Io avrei tentato due parole per chiarire meglio, come peraltro han fatto i polacchi a quanto pare (Odmęty grozy = Orrore sconcertante, a quanto dice Google translate).
Per esempio banalmente Orrore dagli abissi. Ma è buttata proprio là, si può fare sicuramente di meglio. Vabbè!
Dai, vediamo che belle idee riesci a tirar fuori te.
"Orrore degli abissi" è abbastanza brutto e fa molto film in bianco e nero, oltre a non identificare ancora il significato completo del titolo originale.

Alto Basso