Il PEGGIOR regolamento che avete letto

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ho mai trovato particolare difficoltà con i regolamenti di Wallace, fatta eccezione per la poca omogeneità della disposizione o per inutili ridondanze.
Voto zio Phil Eklund: ho all'attivo i regolamenti di Greenland e Pax Porfiriana e devo ammettere che sono veramente scandalosi. Tutto il contrario dei giochi, davvero interessanti.
Menzione speciale per Kohle & Kolonie, per Frisch Fisch di Friese e per la vecchia edizione di Die Macher.
A chiudere, direi che un bel ceffone a Chvatil lo riservo senza dubbio: l'idea dei doppi regolamenti mi continua ad ispirare violenza. :evil:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Allargo il quesito perché sono curioso : quali sono i parametri che fanno di un regolamento un brutto regolamento. Io per ora ho avuto problemi solo con wir sind das volk in cui la parte di fine decade sembra scritta da un ubriaco e non parlo della versione tradotta qui, è proprio scritto male in inglese.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Churchill! Faccio sempre fatica a trovare le regole, è impostato in maniera assurdamente dispersiva.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Primi a pari merito Naufragos e Kanban in italiano, però, il primo è un gioco meno "tecnico" in un modo o nell'altro lo si gioca lo stesso, con il secondo invece non ci riesci. In Kanban oltre a togliere pezzi di frasi, inventarsene altre, invertire puzilli, tessere e colori, hanno anche tolto molte immagini di esempio presenti nell'edizione inglese, essenziali per la comprensione del regolamento.

Mi sono trovato abbastanza in difficoltà anche la prima traduzione in Ita di Wir Sin Das Wolk.

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
il mio voto va indubbiamente a "A few acres of snow". Nonostante abbia macinato centinaia di regolamenti, questo proprio è stato abbandonato durante la prima seduta, nonostante fossimo in 2 a cercare di capire.
Usa un ordine tutto suo per spiegare le cose. Nelle prime 3 righe parla di assedio per poi spiegarlo dopo 10 pagine, fa riferimento a meccaniche non ancora esplicate e i termini sono spesso cambiati nel prosieguo.

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Ma Race! Formula 90, nessuno?

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Mage knight, la prima volta che l'ho letto mi ha fatto paura

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Al momento Wir Sin Das Wolk.
Il che ne pregiudica l'uso.

Inviato da tapatalk

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
66
Io dico Dawn of the Zeds, l'unico modo per capirci qualcosa alla prima lettura sarebbe conoscere già le regole...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Brass, Agricola, Stronghold prima edizione, Robinson Crusoe prima edizione, Naufragos, Napoleon's Triumph, la maggior parte di quelli della GMT...
...in testa comunque Eklund, che non scrive regolamenti, ma flussi di pensiero alla Joyce.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ho dato il like a tutti quelli che hanno scritto: [glow=red]Space Hulk Death Angels[/glow]

mortacci loro...è scritto malissimo in inglese...è scritto malissimo in italiano :muro:

siccome ci gioco poco ogni volta è un delirio :Straeyes:

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Direi Agricola, ma forse posso imputare la sensazione di "pessimo regolamento" anche al fatto che era il mio primo regolamento letto.
A seguire Wir Sind Das Volk, che ho dovuto rileggere almeno tre volte continuando a lamentarmi che non ci capivo nulla (e stavolta di manuali ne avevo già tritati un bel po').
Citazione per Snowdonia, per la confusione tra binari e treni.

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
Per citare un gioco non riportato sopra, direi Medievalia prima edizione.
Nessuna figura di esempio, regole buttate senza un legame e concetti sparati come se il povero lettore tapino avesse già conoscenza di giochi tipo Magic (al quale si ispira).
Talmente arzigogolato che non sono riuscito a giocare il gioco :piange: fino a quando è uscita la seconda versione (contenuta nell'espansione Medievalia action).

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Agricola. Ricordo lo lessi e pensai: ok, ma come si gioca? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Per la mia modestissima esperienza devo dire che la lettura del regolamento di Pochi Acri di Neve mi ha talmente confuso/stordito che ne ha pregiudicato sia l'acquisto che una prova su Yucata.

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.856
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Glen more (anche se non ho ancora "affrontato" quello in lingua originale): lascia un sacco di dubbi.

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Mi pare che molti di voi siano abituati troppo bene... quanti hanno avuto esperienza con i vecchi regolamenti AH ?
Perché se avete quel genere di esperienza non vi potete certo lamentare dei regolamenti degli ultimi titoli di Eklund (da Bios Megafauna/Pax Porfiriana in poi), al netto della sempre incombente apparizione di nuove Living Rules c'è tutto quello che serve e ci sono anche i riferimenti da un punto all'altro del regolamento; trattandosi di giochi con molte eccezioni (non si può pensare a Eklund come autore Tedesco) non è umanamente possibile creare un regolamento che non abbia riferimenti incrociati. Andatevi a leggere i regolamenti di American Megafauna, Origins o della prima edizione di High Frontier e ne riparliamo...

Quanto al peggior regolamento della storia (tolte eventuali traduzioni obrobriose) per me vince a mani basse Ruhrshiffahrt di Pfister (primo titolo della trilogia del carbone), dopo 11 pagine di regolamento (su 16) ti aveva raccontato tutte le mille possibilità che avresti avuto durante la partita, senza dirti quale fosse lo scopo del gioco...

Seguono, ma a debita distanza, Brass (incomprensibile) e Al Rashid (illeggibile)...

L.

Alto Basso