Il nuovo LCG della Fantasy Flight: The Lord of the Rings

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm interessante...

Attendiamo... :)

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi sa che è la volta buona che mi dedico seriamente ad un LCG.......

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Sono molto curioso di sapere come funziona, per foruna non dovremo aspettare molto, dato che uscirà in autunno.

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
E' il primo LCG cooperativo.
Ora tutti gli LCG usciti fino ad ora hanno regolamenti differenti, in genere abbastanza ben fatti.
Sono molto molto curioso di vedere questo nuovo LCG, inutile dire che l'ambientazione da sola basta a suscitare la curiosità, ma anche l'idea di un semicollezionabile cooperativo è stuzzicante.

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
A me invece l'idea di un LCG cooperativo non convince granchè.
Vedendo anche la prossima uscita del card game stand-alone di Blood Bowl,avrei preferito l'inversione di formato! :grin:
Vale a dire un bel LCG competitivo su BB (che si presta parecchio al formato semi collezionabile) e un gioco di carte cooperativo sul Signore degli Anelli (sulla scia di Death Angel).
Spero comunque di dovermi ricredere,e che siano entrambi prodotti meritevoli di acquisto.
Chissà magari è la volta che riesco a portare la fidanzata,non troppo amante della competizione accesa, sulla strada dei Living Card Game... ;)

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Malark":31lwomun ha scritto:
A me invece l'idea di un LCG cooperativo non convince granchè.
Vedendo anche la prossima uscita del card game stand-alone di Blood Bowl,avrei preferito l'inversione di formato! :grin:
Vale a dire un bel LCG competitivo su BB (che si presta parecchio al formato semi collezionabile) e un gioco di carte cooperativo sul Signore degli Anelli (sulla scia di Death Angel).
Spero comunque di dovermi ricredere,e che siano entrambi prodotti meritevoli di acquisto.

Effettivamente queste sono le mie stesse perplessità, collezionabilità e competitività non riesco ad immaginarle separate, ma magari la FF ci sorprenderà. Non vedo l'ora almeno di leggere i regolamenti.

Kragg

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
kragg.wordpress.com
Goblons
0
alfredo":r9bmgygk ha scritto:
Effettivamente queste sono le mie stesse perplessità, collezionabilità e competitività non riesco ad immaginarle separate, ma magari la FF ci sorprenderà. Non vedo l'ora almeno di leggere i regolamenti.

questa vostra perplessità è data dal fatto che non avete voluto indagare ne tantomeno perder tempo sui titoli in formato lcg già presenti sul mercato. I quali uniscono non-collezionabilità e competitività offrendo vantaggi molto più alti rispetto ai comuni giochi di carte collezionabili.

In questi giochi, da voi tutti tanto ignorati, finalmente il vincitore non è colui che spende più soldi per un Mox oppure un Black Lotus, bensì quello che riesce a costruirsi il mazzo (deck) migliore e soprattutto a saperlo usare. L'idea alla base del lcg è che tutti i giocatori abbiano le stesse opportunità.

Reputo lo stesso infondate le vostre perplessità sulla FFG, la quale ha saputo mostrare solidità proponendo nuovi titoli in un mercato palesemente in crisi quale quello delle carte, ne ha stravolto il formato e proposto grandissime innovazioni. (basti solo pensare al continuo successo avuto in italia da warhammer: Invasion, gioco rappresentato da noi ragazzi della comunità italiana)

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
A me la perplessità nasce dalla quantità di LCG che FFG sta sfornando piuttosto velocemente.
Con questo, sono già 4: Cthulhu, Trono di Spade, WH: Invasion e adesso SdA.
I primi 2 non li conosco ma ne leggo spesso bene in giro, mentre il terzo lo gioco e lo apprezzo. La formula LCG mi piace molto, ma il mio timore è che si stia andando verso la saturazione del mercato e che qualcuno di questi prodotti possa venire prematuramente abbandonato per strada.
Inoltre dubito che l'editore italiano possa sobbarcarsi l'onere (e il rischio) di tradurre un altro LCG così poco tempo dopo WH:I.

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
curioso anche io...cooperativo ma a quel link dice che sarebbe anche per 1 solo giocatore 8-O

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Kragg":joueci0v ha scritto:
alfredo":joueci0v ha scritto:

questa vostra perplessità è data dal fatto che non avete voluto indagare ne tantomeno perder tempo sui titoli in formato lcg già presenti sul mercato. I quali uniscono non-collezionabilità e competitività offrendo vantaggi molto più alti rispetto ai comuni giochi di carte collezionabili.

E chi te lo ha detto? Io possiedo e gioco regolarmente a W:I e AGoT... bastava dare un'occhiata alla mia collezione prima di prendere questa cantonata... :-?

In questi giochi, da voi tutti tanto ignorati, finalmente il vincitore non è colui che spende più soldi per un Mox oppure un Black Lotus, bensì quello che riesce a costruirsi il mazzo (deck) migliore e soprattutto a saperlo usare. L'idea alla base del lcg è che tutti i giocatori abbiano le stesse opportunità.

Infatti, ho lasciato magic frustrato dalla continua spesa ed ho trovato una più che valida alternativa in questo formato di gioco, che preferisco di gran lunga... lo avessero inventato prima! Sono deicsamente un LCG entusiasta :)) !
(a proposito su bgg W:I è in classifica prima di magic, speriamo che le politiche di mercato della wizards cambino)

Reputo lo stesso infondate le vostre perplessità sulla FFG, la quale ha saputo mostrare solidità proponendo nuovi titoli in un mercato palesemente in crisi quale quello delle carte, ne ha stravolto il formato e proposto grandissime innovazioni. (basti solo pensare al continuo successo avuto in italia da warhammer: Invasion, gioco rappresentato da noi ragazzi della comunità italiana)

Le mie perplessità non sono affatto sulle capacità della FF, casa editrice che adoro letteralmente (gran parte dei miei giochi preferiti sono FF), ma sul formato di gioco, dato che fin ora non si è mai visto un collezionabile cooperativo, questa è la prima volta.
Non so se senza la spinta del gioco organizzato (tornei di vario tipo) ci sarà lo stesso questa voglia di collezionare (seppur con la spesa minima dei LCG).
Ma è un'ipotesi, fondamentalmente sono fiducioso del fatto che la FF saprà sorprendermi (magari il gioco organizzato ci sarà comunque, chi lo sa... o magari il gioco sarà così bello che non mi perderò nemmeno un'espansione...)

TheLawyer

Grande Saggio
Goblons
147
alfredo":35o9mhrz ha scritto:
Non so se senza la spinta del gioco organizzato (tornei di vario tipo) ci sarà lo stesso questa voglia di collezionare (seppur con la spesa minima dei LCG).

chissà, magari se il gioco spingesse di più sull'universo narrativo del SdA, la competizione sarebbe meno importante...

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1

Veramente io gioco costantemente al LCG di Cthulhu (domenica pomeriggio sono arrivato secondo in un mini torneo disputato a Genova),e conosco abbastanza bene AGOT pur non giocandolo. (a malincuore,perchè come regolamento e meccaniche è il migliore in circolazione imho)

Per quanto riguarda il discorso Fantasy Flight,la mia posizione è la stessa di Alfredo.
Nessuna critica alla Casa che,se controlli la mia collezione,mi ha regalato un bel po' di titoli divertenti e che gioco assiduamente,solo perplessità su un'idea che così su due piedi non mi convince molto.
Ovvio che una volta uscito il gioco,ci si possa (anche volentieri) ricredere.
Ciao!

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me sembra carino...notizie sul regolamento?

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
mattnik":w4zzbj62 ha scritto:
A me sembra carino...notizie sul regolamento?

ancora niente... l'uscita è prevista per quest'autunno, di solito quanto tempo prima escono i regolamenti?

mattnik

Saggio
Goblons
0
Boh...io lo tengo d'occhio.
Cacchio gente, sto segnando troppa roba da prendere questo autunno, chi va ad Essen gli dò la lista della spesa! ;)

Obemar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
domanda semi-OT

ma degli lcg pubblicati quali si trovano in italiano?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
In italiano nel senso tradotti:
Warhammer Invasion.

il_Nadir

Veterano
Goblons
0
Solo Warhammer Invasion LCG al momento

Obemar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sì intendevo tradotti, grazie delle risposte :)

Alto Basso