Il nome del vento

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
Qualcuno di voi ha letto "Il nome del vento" di Patrick Rothfuss facente parte di una trilogia?
Ho amici che me ne parlano come DEL fantasy DEFINITIVO ma io che sono solo all'inizio della lettura sono un po... dubbioso.
Che ne dite?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
romagnolo_doc":vp03sna2 ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto "Il nome del vento" di Patrick Rothfuss facente parte di una trilogia?
Ho amici che me ne parlano come DEL fantasy DEFINITIVO ma io che sono solo all'inizio della lettura sono un po... dubbioso.
Che ne dite?

Anche a me è stato consigliato Rothfuss. Leggerò, prima o poi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
gixx":3uczw2cv ha scritto:
romagnolo_doc":3uczw2cv ha scritto:
Qualcuno di voi ha letto "Il nome del vento" di Patrick Rothfuss facente parte di una trilogia?
Ho amici che me ne parlano come DEL fantasy DEFINITIVO ma io che sono solo all'inizio della lettura sono un po... dubbioso.
Che ne dite?

Anche a me è stato consigliato Rothfuss. Leggerò, prima o poi.

Io invece non lo conosco.
ci spendete sopra 2 parole per gli ignorantoni come me? ;)
 

Findus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
20
Località
Madrid - Spagna
Goblons
11
Ho letto "Il nome del vento" due anni fa e mi ha piaciuto molto. Mi sembrava una mescolanza di generi dentro della fantasia. E anche la trama è abbastanza ripetitiva (il personaggio protagonista sta sempre facendo le stese cose ma in luoghi diversi: cominciando da nulla diventa il meggio in tutto quello che se ne impegna). Facile di leggere, pieno di azione ma non molto originale se hai letto abbastanza fantasy.
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Findus":2vr56chx ha scritto:
Ho letto "Il nome del vento" due anni fa e mi ha piaciuto molto. Mi sembrava una mescolanza di generi dentro della fantasia. E anche la trama è abbastanza ripetitiva (il personaggio protagonista sta sempre facendo le stese cose ma in luoghi diversi: cominciando da nulla diventa il meggio in tutto quello che se ne impegna). Facile di leggere, pieno di azione ma non molto originale se hai letto abbastanza fantasy.

quoto tutto ma inizierei con abbastanza... quindi:
Ho letto "Il nome del vento" due anni fa e mi ha piaciuto abbastanza. per il resto il commento di Findus è perfetto :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Stef":39dqttoz ha scritto:
Simo4399":39dqttoz ha scritto:
Io invece non lo conosco.
ci spendete sopra 2 parole per gli ignorantoni come me? ;)

Prego, buona lettura. ;)

mmm.....articolo decisamente piu' incoraggiante dei posts di findus e ghirigoro....ragazzi, merita davvero davvero? ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Effettivamente, dando un po' di scorsa a recensioni in rete, sembra bello.

Peccato per due cosucce:

1) il primo volume pare che non si trovi più (chi me lo vende?)
2) per i tempi sull'uscita della conclusione si sa qualcosa già?
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Sportacus":18dmdh4k ha scritto:
Effettivamente, dando un po' di scorsa a recensioni in rete, sembra bello.

Peccato per due cosucce:

1) il primo volume pare che non si trovi più (chi me lo vende?)
2) per i tempi sull'uscita della conclusione si sa qualcosa già?

se aspettate un po' magari la Fanucci fa la versione low cost :)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
GhiriGoro":1edu0xuo ha scritto:
Sportacus":1edu0xuo ha scritto:
Effettivamente, dando un po' di scorsa a recensioni in rete, sembra bello.

Peccato per due cosucce:

1) il primo volume pare che non si trovi più (chi me lo vende?)
2) per i tempi sull'uscita della conclusione si sa qualcosa già?

se aspettate un po' magari la Fanucci fa la versione low cost :)

Dal sito Fanucci ho visto che la versione andata in stampa nel 2011 era nella collana TIF Extra, che è quella tascabile. E non è disponibile :-//
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Letto anch'io le recensioni dopo che mi avete incuriosito, sembra interessante ed inoltre è una saga finita! Abituato a Martin, è un bel passo avanti...
A quel che ho letto nella sua intervista i libri li ha scritti tutti e 3 e poi li stanno pubblicando uno l'anno, quindi l'anno prossimo esce l'ultimo.
 

Gabrio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
8
Località
Verona
Goblons
0
Utente Bgg
Gabrio87
No no no.. fermi tutti. :))

Io l'ho letto, anzi, l'ho letteralmente divorato. Poi ho mangiato il secondo volume ( la paura del saggio). Ho convinto altri a leggerli e la cosa è stata apprezzata.. lo considero uno dei migliori libri che abbia mai letto.
Li consiglio alla grande. Se poi piacciono consiglio la lettura del blog di Pat. Una persona squisita.
Kvothe rimarrà per sempre uno dei miei personaggi preferiti :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Gabrio":2aujnuoo ha scritto:
No no no.. fermi tutti. :))

Io l'ho letto, anzi, l'ho letteralmente divorato. Poi ho mangiato il secondo volume ( la paura del saggio). Ho convinto altri a leggerli e la cosa è stata apprezzata.. lo considero uno dei migliori libri che abbia mai letto.
Li consiglio alla grande. Se poi piacciono consiglio la lettura del blog di Pat. Una persona squisita.
Kvothe rimarrà per sempre uno dei miei personaggi preferiti :grin:

"fermi tutti" per cosa!? :-?
 

Gabrio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
8
Località
Verona
Goblons
0
Utente Bgg
Gabrio87
Tranquillo :grin:
Era solo per smorzare le opinioni "poco positive", ma è perché io l'ho trovato innovativo e coinvolgente. ;)
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
Findus":1oicqyuf ha scritto:
Ho letto "Il nome del vento" due anni fa e mi ha piaciuto molto. Mi sembrava una mescolanza di generi dentro della fantasia. E anche la trama è abbastanza ripetitiva (il personaggio protagonista sta sempre facendo le stese cose ma in luoghi diversi: cominciando da nulla diventa il meggio in tutto quello che se ne impegna). Facile di leggere, pieno di azione ma non molto originale se hai letto abbastanza fantasy.

A leggere il primo libro sembra proprio così ma c'è un piccolo particolare che durante la lettura del secondo diventa più evidente: le avventure sono raccontate in prima persona dal protagonista che, tra l'altro, è un abilissimo cantastorie.
Quindi attenzione a prendere come oro colato tutto quello che racconta :)
Di serie fantasy ne ho iniziate ed interrotte parecchie ma questa ho intenzione di leggerla per intero
Comunque da qui a dire chè è il fantasy definitivo ce ne passa..
 
Alto Basso