Il Negozio ideale

Entrando in negozio vorrei trovare....

• Una sezione "Giochi usati" dover poter vendere ed acquistare

Voti: 0 0,0%
  • Un "banco di prova" dove si spiegano almeno 2 giochi

• Una sezione "Puzzilli e token di riserva" dove poter acquistare i miei pezzi mancanti

• Tavoli dove giocare in libertà

• Mi basta un negoziante esperto in materia

• Mi basta solo una gran varietà di giochi da tavolo

• Vorrei i punti tipo Supermercato...dove poi ottenere dei vantaggi

• All' acquisto mi piacerebbe avere una stampa gratis del regolamento in Italiano

• Altro....(specificare tramite post)

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho messo tavoli dove giocare in libertà. In particolare sarebbe buono che ci fossero non soltanto dei venditori, ma anche delle persone in grado di parlarti o di giocare al gioco che ti stanno consigliando :)
Insomma, vorrei un negozio che fa ambiente ludico, non un luogo compra-vendi.

Che bello il negozio reale e non un negozio online!

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
I) negoziante cortese.
II) negoziante preparato.
III) innovare continuamente e stupire il cliente. Ogni volta che il cliente entra dovrebbe trovare qualcosa di nuovo. Ad esempio un mese si organizza un torneo, un mese l'angolo delle offerte o il mercatino del'usato, il concorso per inventori di giochi e così via. Spesso nn serve denaro ma la voglia di fare, le cose che ho descritto si organizzano con meno di 50€.......
IV) l'obiettivo del negoziante non dev'essere vendere ma soddisfare il cliente. Nel medio lungo termine avrà enormi benefici (fidelizzazione).
V) nn rivolgersi esclusivamente agli hardgamers ergo ad esempio salvarsi sul PC i regolamenti in italiano e stamparli "ai padri di famiglia" che potrebbero capitare (anche xkè il tutto ha un costo irrisorio).

Aerin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ho votato per i tavoli dimostrativi, comprare online significa sempre prendere qualcosa a scatola chiusa, si puoi leggere le recensioni, ma queste sono sempre filtrate. Provare i giochi invece ti consente di testare di persona, le meccaniche, la componentistica. Questo non esclude che chi te li fa provare sia una persona esperta, che quantomeno riesce ad inquadrare il tipo di gioco che ti può interessare ;)

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti

Ho votato per i giochi usati ( anche se reputo difficile che un negoziante perda " del tempo" nel contare tutti i pezzi e fare una valutazione di un gioco ) perchè qui a Roma ho già il mio " negoziante " di fiducia.

Dalla mai esperienza è " tutto ciò che leggo " cercate in un venditore.

Si chiama Alessandro e lavora in un noto negozio di Roma.

E' la persona più esperta di giochi che conosco e sa consigliarmi benissimo ed inoltre è sempre gentile e disponibile.

Essendo prima di tutto un giocatore ed un appassionato di giochi
( ne ha più di 500 e credo abbia giocato quasi a tutti ;) )
riesce a capire le esigenze del cliente ed a consigliarlo in modo
ottimale.

Colgo l'occasione per ringraziarlo qui sulla Tana per avermi
fatto conoscere questo mondo e per tutto l'aiuto ed i consigli che mi
ha dato in questi anni.

un saluto a tutti

mauro

Etrigan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
elbrujo":25f0fxzj ha scritto:
Ciao a tutti

Ho votato per i giochi usati ( anche se reputo difficile che un negoziante perda " del tempo" nel contare tutti i pezzi e fare una valutazione di un gioco ) perchè qui a Roma ho già il mio " negoziante " di fiducia.

Dalla mai esperienza è " tutto ciò che leggo " cercate in un venditore.

Si chiama Alessandro e lavora in un noto negozio di Roma.

E' la persona più esperta di giochi che conosco e sa consigliarmi benissimo ed inoltre è sempre gentile e disponibile.

Essendo prima di tutto un giocatore ed un appassionato di giochi
( ne ha più di 500 e credo abbia giocato quasi a tutti ;) )
riesce a capire le esigenze del cliente ed a consigliarlo in modo
ottimale.

Colgo l'occasione per ringraziarlo qui sulla Tana per avermi
fatto conoscere questo mondo e per tutto l'aiuto ed i consigli che mi
ha dato in questi anni.

un saluto a tutti

mauro

Anche io ho votato per il negoziante esperto e sono assolutamente d'accordo con quanto affermato da Mauro e mi unisco ai suoi ringraziamenti per Alessandro.

Rispetto al mio discreto bagaglio di esperienze maturate frequentando negozi di giochi per più di 20 anni, Alessandro rappresenta un esempio di perfetto venditore. Cortese, disponibile, intuitivo rispetto alle esigenze del cliente e veramente esperto in materia di giochi da tavolo.

In effetti è questo quello che mi soddisfa maggiormente durante l'acquisto. Un saluto Fabrizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso