Il mostro più assurdo di DnD

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Salve a tutti,

apro questo topic per soddisfare una mia curiosità su quaòle, secondo i goblin, è il mostro più assurdo di DnD. Mi riferisco esclusivamente a mostri che sono stati descritti nei vari manuali/accessori (anche non necessariamente della WotC) in tutte le edizioni del gioco.
Personalmente, i mostri più assurdi che non ho mai utilizzato (ma che mi piacerebbe sapere e qualcuno lo ha fatto) sono:

1) Giant Hamster (il criceto gigante di Spelljammer)
2) Flumph (una specie di medusa volante, intelligente e buona)
3) ex-aequo Voadkyn (il gigante dei boschi "il più piccolo tra i giganti") e il Giff (l'ippopotamo vestito da coloniale sempre originario di Spelljammer).

E i vostri "mostri assurdi" quali sono? :grin:

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Interessante...
Sinceramente non usiamo spesso mostri strani, ma sono curioso di leggerne altri :)

Ora vado a cercare più informazioni sul criceto gigante!! :p

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Vogliamo dimenticarci, dal vecchio AD&D (ma credo ci sia anche in altre versioni) il leggendario Necrozono conosciuto anche come "Catoblepa"?
Quello che ti ammazza se ti guarda brutto, ma che in compenso ha la testa troppo pesante rispetto alla forza dei muscoli del collo, per cui passa le giornate mento a terra?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Il Catoblepa, citato anche da Elio e le Storie Tese (uno di loro, il compianto Feiez, giocava a D&D) nella canzone "Supergiovane", non è in verità ideato dalla TSR ma già descritto da Plinio il Vecchio, e non solo da lui.
Io voto per il Guforso, od Owlbear, che ha anche avuto l'onore di qualche copertina. Mentre biasimo la TSR per l'assenza dell'Elefalco e della Caproca.

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
E mi sono dimenticato di citare anche il nuckalavee: una specie di centauro che vive nelle paludi con un gran testone e la pelle trasparente (così gli si vedono i muscoli neri, il sangue giallo e non so più cosa)... una vera schifezza :lol:

Il catopleba io l'ho usato una volta sola e ha ammazzato il guerriero impersonato da mio fratello (che da allora mi odia)

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
No no...tutti quelli che avete detto sono abbastanza assurdi! ma quello che mi ha fatto sempre morire (a me e al mio gruppo) è sempre lui.... il RAGNO FASE! 8-O 8-O

Vi giuro che abbiamo passato le mezz'ora a piangere dal ridere sull'immagine del ragno nel manuale dei mostri! roba da matti! :lol: :lol:

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.588
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
OD&D possiede mostri stupidi a bizzeffe. Il primo che mi viene in mente è l'Odic (dal Companion), un albero non-morto che lasciava cadere le sue foglie risucchia-energia... 8-O

Ma anche coi tesori non scherzava: qualcuno si ricorderà del Barrel of Monkeys (un barile pieno di...scimmie, per l'appunto).

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Non sarò una persona di spirito, ma ho sempre trovato poco da ridere in quelli che , nella migliore delle ipotesi, mi vogliono mangiare!!!

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Kobayashi":zr2k34de ha scritto:
OD&D possiede mostri stupidi a bizzeffe. Il primo che mi viene in mente è l'Odic (dal Companion), un albero non-morto che lasciava cadere le sue foglie risucchia-energia... 8-O

Ma anche coi tesori non scherzava: qualcuno si ricorderà del Barrel of Monkeys (un barile pieno di...scimmie, per l'appunto).

Ah! Ah! Ah! :lol: E' vero, me lo ero dimenticato! E dello stesso manuale c'era pure il Druj, un non-morto composto da teschio, occhio e mano e si poteva incontrare anche la "combo" composta da: 1 teschio druj, 2 mani druj e 2 occhi druj (immagino dentro il teschio druj)

maurino

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
:grin: E adesso vediamo chi indovina da dove ho preso questi 4 mostri assurdi. Chi indovina vince una mentina:
1) Rock Hopper (umanoide simile a un gufetto, nell'immagine utilizzata sembra avere le scarpe da ginnastica e salta una roccia come si saltava la cavallina durante l'ora di ginnastica alle medie).
Fonte:
a) Monster manual V 3.5
b) Monstrous Compendium appendix Spelljammer 2nd edition
c) DnD Scatola Dorata (immortal set)
d) Creatures Collection vol. II

2) Gutslug (praticamente un verme simile a un intestino con la bocca e le zanne)
a) Tome of Horror II
b) Tome of Horror III
c) Monstrous Compendium appendix Ravenloft 2nd Edition
d) Creature Collection vol. I

3) Spider Monkey (una scimmietta piccola quanto una moneta. Per la precisione: "measuring only an inch from their simian noses to their prehensile tails"
a) DnD Scatola Nera (master set)
b) Monstrous Compendium appendix Forgotten Realms 2nd Edition
c) Monstrous Compendium appendix Ravenloft 2nd Edition
d) Troppo assurdo. Non esiste

4) Blight Wolf (una cosa assurda: incrocio fra un lupo, un pipistrello e un drago)
a) Tome of Horror III
b) Creatures Collection vol. I
c) DnD Scatola Verde (companion set)
d) Naaa! Anche questo non esiste in nessun bestiario

Seller

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dragonslair.it
Goblons
0
Come scritto da alcuni, uno dei più ostici e assurdi mostri incontrati nelle avventure del mio gruppo è stato il Rugginofago.

Altre creature terribili dipendevano invece dalla conoscenza del DM di turno, capace di farci incontrare Ogre Magi Mezzo Draghi e Troll San Bernardi mannari.

galletto

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Mimic

Quoto il Mimic tutta la vita...una volta, come sessione di un'avventure, ci siamo ammazzati dal ridere usando Mimic per (più o meno) ogni oggetto che trovavamo nel dungeon...
Galletto

Eishiro

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
homoludenseishiro.blogspot.com
Goblons
0
avete citato garndi cose davvero, vogliamo parlare della leucrotta?
o del centauro mezzo-fatato?
o dell'ettin-creatura chimerica elefante?

se posso messo dei link che conosco dove ci son davveor un pacco di mostri assurdi

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
UltordaFlorentia":23nrli4x ha scritto:
Torniamo alle origini, sosteniamo il rugginofago! :grin:
Anni di psicologo per non essere mai riuscito ad ucciderlo... se non da powerplayer. :roll:

uthertepes":23nrli4x ha scritto:
Il Mimic...sono stato mezz'ora a ridere quando l''ho visto la prima volta....
Il mio preferito insieme al "Manto Assassino" e allo "Sheet Phantom"!!!

Alto Basso