Il momento migliore da quando giocate

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Approfitto di un thread che parla del momento migliore quando si tratta di un nuovo gioco per chiedervi quale vi ricordate sia stato il momento migliore nella vostra vita da giocatori. Il ricordo più bello legato a questa passione.

Inizio io, ovviamente.

4 dicembre 2009.
Dopo aver conosciuto i Goblin lodigiani a Dadi.com, dopo essermi iscritto al forum e aver scelto un nome a caso (quello qui in alto a sinistra), avviso che andrò a trovare i giocatori al loro ritrovo abituale. Entro nel locale con ansia, nervosismo, emozione. E mi ritrovo davanti Vania, che mi guarda un attimo e mi fa: "Tu sei il ConteGoblin, vero?"
In quel momento è cominciata la mia avventura. E mercoledì prossimo saranno 4 anni.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ConteGoblin":37iqawxb ha scritto:
E mi ritrovo davanti Vania, che mi guarda un attimo e mi fa: "Tu sei il ConteGoblin, vero?"
In quel momento è cominciata la mia avventura.

Boia!
....e che ti sei presentato con la tuba, il viso verde e le becche del cappotto tirate su'!?!? 8-O
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Quando sono andato alla Play per la prima volta per me è stato come entrare al paese dei balocchi! Per 2 giorni mi sono perso tra i giochi, ho conosciuto un sacco di persone, non avrei mai pensato che ci fosse così tanta gente, era un'atmosfera bellissima! :grin:
E non sono ancora andato ad Essen...! :lol: :lol: :lol: :lol:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
E' veramente difficile da dire, faccio una fatica boia. E forse è un bene, perchè significa che di momenti memorabili, per fortuna, se ne sono accumulati tanti.

Se proprio fossi costretto a sceglierne uno direi a casa di un mio amico in provincia di Pavia. Questo mio amico gestiva una comunità con bambini in affidamento ed è uno dei miei compagni di merende per le missioni di HeroQuest. Una volta ho masterizzato una missione solo per i bambini e guardare la loro felicità dipinta sui loro volti è stato impagabile. Un'esperienza che mi è rimasta dentro.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Il momento migliore che mi viene in mente lo rivivo spesso ogni settimana; quando mentre gioco in Tana, mi giro e vedo tutte quelle persone che ridono e scherzano, quando vedo gente stringere rapporti di lavoro, rapporti di amicizia e di "mutuo soccorso" al di fuori della Tana.....li guardo e il cuore mi si gonfia di gioia nel pensare che tutto questo è tangibile e fruibile da tutti, ma soprattutto che è partito anche grazie ai miei sforzi, oltre a quelli di altri tre ragazzi senza i quali non avrei combinato nulla.

Grande hobby! :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Non so se sia il migliore, ma ho un bel ricordo di circa un anno fa.
Una sera sono andato in un negozio di Robe da Elfi aperto da poco, che aveva organizzato una demo di Shogun.
Al tavolo, oltre a tre o quattro giovanotti per l'occasione strappati ai tavoli di Magic, c'era una coppia, lui con la barba (che faceva un po' il saputello perché aveva già giocato a Bang!).
Seduti vicini, nel corso della partita ci siamo persino un po' ostacolati, salvo poi scoprire che stavamo dalla stessa parte (per quanto mi ricordi, io ed il barbuto eravamo gli alleati segreti della ragazza).
Comunque abbiamo vinto e siamo diventati amici: ho parlato loro dei miei giochi, delle mie difficoltà a trovare compagni con cui giocarli, e persino di un sito (questo) dove si potevano ottenere tantissime informazioni sui giochi.
Da allora, con loro, che nel frattempo sono diventati I Giullari, gioco tutte le settimane, qualche volta più volte la settimana.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.440
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.468
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quando lessi il regolamento di Puerto Rico.
capii di essere di fronte a un mondo nuovo inaspettato, completamente diverso da quello a cui ero abituato e che credevo comprendesse tutti i gdt.
E capii che quel mondo sarebbe stato bellissimo da esplorare.
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Lo so che non è una risposta romantica come il topic richiederebbe.. Ma il momento più bello è quando si apre il primo gioco della serata. Il sapere di avere ancora diverse ore da condividere al tavolo è un piacere impagabile.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Il mio si perde nella notte dei tempi. In qualche modo (credo da amici che frequentavano la facoltà di Ingegneria) venni a sapere che in via del Colosseo esisteva un negozio di giochi da tavolo che, il pomeriggio di un giorno a settimana, apriva il retrobottega ai giocatori per provare giochi nuovi. Andai la prima volta e c'era un ragazzo che insegnava il Go. Scoprii presto che non era quella la mia strada, ma che avevo trovato un sentiero per un mondo incantato.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Nell'ottobre 2011, alla mia prima (e, ahimè, finora unica) ESSEN.
Mi sembrava di essere in paradiso, un'esperienza semplicemente MERAVIGLIOSA!
E, nonostante la stanchezza che aumentava, mi sono "sparato" tutti e 3 i miei giorni belli pieni, dal primo all'ultimo minuto e, quanto possibile, anche oltre!
Non vedo l'ora che venga tempo di ritornarci ma, temo, non sarà prima del 2015...
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Un momento indimenticabile: quando vidi tanti, tanti anni fa alla fiera di Asti in una teca Dungeon Quest. Avevo credo 13 anni, più o meno... pensai "io DEVO, DEVO averlo". Fu l'inizio dell'avventura che mi ha condotto qui, che mi ha fatto conoscere Marco e Angelo e alla fine fondare Balena Ludens.

Grazie di avermelo ricordato!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Adesso riesco a giocare mediamente una volta alla settimana, per cui, OK, diciamo che ho "la dose minima".

E chi gioca con me sono compagni ottimi (che vorrei si lanciassero verso giochi un po' più complessi, ma vabbe!)... ma tre anni fa giocavo anche OGNI venerdì a casa del mio amico Paolo. Lui era uno che capiva un gioco con mezza spiegazione e non si lagnava mai. Favoloso.

La moglie faceva un master a Roma per cui capitava di fare delle giocate a casa sua anche di sabato... epica quella volta che dopo una partita a Talisman, alle 2 di mattina mi dice: "METTO SU CAFFE' E NE FACCIAMO UN'ALTRA?"... e giocammo fino alle 6!

Poi è diventato papà e addio giochi da tavolo, ma sono stati bei momenti.
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Simone":3eujhb4x ha scritto:
Il momento migliore che mi viene in mente lo rivivo spesso ogni settimana; quando mentre gioco in Tana, mi giro e vedo tutte quelle persone che ridono e scherzano, quando vedo gente stringere rapporti di lavoro, rapporti di amicizia e di "mutuo soccorso" al di fuori della Tana.....li guardo e il cuore mi si gonfia di gioia nel pensare che tutto questo è tangibile e fruibile da tutti, ma soprattutto che è partito anche grazie ai miei sforzi, oltre a quelli di altri tre ragazzi senza i quali non avrei combinato nulla.

Grande hobby! :grin:

Stavo per scrivere la stessa cosa!
E' la soddisfazione più grande.
Poi poco importa se in queste serate il 95% delle volte non riesco a giocare perché sono intenta a conversare, fare foto e spiegare giochi.
Ci rinuncio con piacere in cambio della soddisfazione di vedere il mio sogno avverato.

... poi comunque gioco a casa..! :lol:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
redskin65":3nztxnap ha scritto:
Non so se sia il migliore, ma ho un bel ricordo di circa un anno fa.
Una sera sono andato in un negozio di Robe da Elfi aperto da poco, che aveva organizzato una demo di Shogun.
Al tavolo, oltre a tre o quattro giovanotti per l'occasione strappati ai tavoli di Magic, c'era una coppia, lui con la barba (che faceva un po' il saputello perché aveva già giocato a Bang!).
Seduti vicini, nel corso della partita ci siamo persino un po' ostacolati, salvo poi scoprire che stavamo dalla stessa parte (per quanto mi ricordi, io ed il barbuto eravamo gli alleati segreti della ragazza).
Comunque abbiamo vinto e siamo diventati amici: ho parlato loro dei miei giochi, delle mie difficoltà a trovare compagni con cui giocarli, e persino di un sito (questo) dove si potevano ottenere tantissime informazioni sui giochi.
Da allora, con loro, che nel frattempo sono diventati I Giullari, gioco tutte le settimane, qualche volta più volte la settimana.

Rettifico e preciso: il gioco era Samurai Sword, io e il barbuto eravamo i due samurai, la ragazza era lo shogun
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
...difficile trovare un momento piu' bello in mezzo a cosi' tanti :grin:
Vediamo.. vediamo... il momento piu' bello è quando la "meccanica" prende corpo. Quando stai leggendo il regolamento, o ti stanno spiegando un gioco, e questo improvvisamente prende vita nella tua mente. Vedi come si puo' spostare quel pulzillo, come si puo' connettere con quella carta, come si puo' fare una combo e recare danno al tuo avversario... :twisted: quando è la "luce" e al movimento si affianca una strategia. Si di sicuro quello è proprio un gran bel momento...

E' anche un gran bel momento quando ho accanto mia moglie e si gioca insieme (contro ovviamente) (non capita cosi' spesso come si potrebbe pensare). Lei riesce a rendere le partite "gustose" e cattive come nessun altro. :oops: Che ci posso fa, la adoro :oops:

...l'ultimo bel momento, forse fra tutti il piu' appagante è quando propongo un gioco nuovo ad un gruppo (nuovo per quel gruppo) e dopo qualche giro vedo che il gioco piace e gli amici si divertono.
la convivialità è una gran bella cosa... e divertirsi insieme rende quell'incontro indimenticabile... in piu' rivivo il mio primo gdt e il piacere che mi ha regalato scoprirlo, impararlo e goderne! Penso che quell'epifania provata ora la stanno provando le persone a me care ...e per merito mio :oops:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.114
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.030
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Tutte le volte che vedo illuminarsi gli occhi di un babbano che sono riuscito a portare al tavolo da gioco, e so di assistere alla nascita di un nuovo Goblin..... :grin:

E poi la prima (e unica con lei) volta ad Essen insieme alla mia Socchia :wub_sm:

Indimenticabile!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Concordo con chi dice che è difficile trovare un momento più bello degli altri. Il gioco da tavolo me ne ha dati tanti.
Ricordo con affetto le prime partite a casa mia con Alkyla, consorte e Kentervin quando ancora muovevo i primi passi nel mondo dei GdT. Poi ricordo i momenti epici come la prima partita a Twilight Imperium 3, iniziata alle 10 di mattina e conclusa alle 18.30 del pomeriggio! Poi La realizzazione del progetto gioconauta che mi ha portato in una nuova realtà. E in ultima voglio ricordare un episodio dell'ultima Essen dove a mezzanotte ero piegato in due dal ridere con tanto di lacrime agli occhi giocando a sandwich, per ricordare tutti quei momenti in cui ho riso e mi sono divertito insieme ad altri che coltivano questa stessa passione.
:)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Devo dire che il momento forse più bello è stata la mia prima partita a The Republic of Rome. Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto, e per così tanto tempo! :grin:
 

RisenPhoenix89

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
258
Località
Acqui Terme (AL)
Goblons
0
E' davvero difficile sceglierne solo uno.
Come prima cosa l'inizio di tutto ciò. Lucca Comics and Games 2012. Mio fratello mi aveva parlato di un gioco che faceva con un suo amico (ai tempi della "giovinezza"). Un gioco che si chiamava/si chiama "I Coloni di Catan". Il giorno prima della partenza:"Ale, se lo trovi prendilo.".
Il giorno dopo, al mio secondo Lucca Comics, eccolo li. Stand praticamente solo per quello. Il gioco fu mio nel giro di pochi minuti. Questo fu l'inizio di tutto.

Ma il momento forse più bello è stata una delle prime partite (fatte a Natale e S. Stefano). Avevo nonna e zii da me. Nel post mega-pranzo come non tirare fuori le scatole? (oltretutto mi erano state regalate due espansioni per Catan :D ). Mia mamma non volle giocare.. ma non ci fu nulla di più bello che conciliare le nostre prime partite con mamma e soprattutto nonna che ci guardavano mentre ci divertivamo come dei bambini piccoli, che hanno appena trovato nel regalo la felicità più grande del mondo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":rxr552f6 ha scritto:
Non so se sia il migliore, ma ho un bel ricordo di circa un anno fa.
Una sera sono andato in un negozio di Robe da Elfi aperto da poco, che aveva organizzato una demo di Shogun.
Al tavolo, oltre a tre o quattro giovanotti per l'occasione strappati ai tavoli di Magic, c'era una coppia, lui con la barba (che faceva un po' il saputello perché aveva già giocato a Bang!).
Seduti vicini, nel corso della partita ci siamo persino un po' ostacolati, salvo poi scoprire che stavamo dalla stessa parte (per quanto mi ricordi, io ed il barbuto eravamo gli alleati segreti della ragazza).
Comunque abbiamo vinto e siamo diventati amici: ho parlato loro dei miei giochi, delle mie difficoltà a trovare compagni con cui giocarli, e persino di un sito (questo) dove si potevano ottenere tantissime informazioni sui giochi.
Da allora, con loro, che nel frattempo sono diventati I Giullari, gioco tutte le settimane, qualche volta più volte la settimana.

Ci fai scappare la lacrimuccia.. anche perchè stavamo per descrivere la stessa serata!
 
Alto Basso