Generale Il mio primo dungeon

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Se è per questo ci sono anche adulti che non sanno fare 2+2. E io, per esempio, non capisco la tua polemica... ;)
Dici che hai l'impressione che non sappiamo cosa possa fare un bambino di 3/4 anni, essendo io l'unico in questo thread ad aver proposto alternative, mi immagino che ti stai rivolgendo a me.... E mi sembra strana la tua affermazione visto che, per ogni gioco proposto, ho evidenziando l'età dei bambini per i quali i giochi sono raccomandati dagli autori/editori.

Riguardo a "Il mio primo dungeon" sono deluso, perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo da parte di un autore di GdR come "Curta" (anni fa bazzicava pure in Tana, ma non riesco ad evocarlo...) una maniera per poter introdurre ai GdR la mia nipotina di 3 anni. Ma in realtà il suo gioco non mi fornisce nessuna arma in più, rispetto a quello che già sto facendo con lei.
Sto esprimendo il mio disappunto/delusione, ma mi fa piacere sapere che, per alcuni di voi, il gioco sia una bella ed interessante idea.
Il primo intervento non riguardava te nello specifico, altrimenti ti avrei quotato.

E ha ragione l'autore. Il gioco non è fatto per me o per te.

Altrimenti mi metto a giocare a heroquest con mia figlia di 3 anni che tanto i dadi li sa tirare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.886
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Finalmente l'ho provato l'altro giorno con mia figlia, che fa 3 anni fra una settimana circa.. un successo!

praticamente ci ho messo più tempo ad allestire il dungeon diciamo 3d che poi a giocarlo effettivamente.. però l'abbiamo giocato ben due volte di fila, cosa non scontata..

IMG-20220822-WA0020.jpg

IMG-20220822-WA0019.jpg

IMG-20220822-WA0021.jpg

La trama era ovviamente elementare.. il nano aveva fame e voleva un piatto di pasta.. per ringraziare ci ha donato la chiave per aprire il baule.. lì c'era un orecchino super magico e con i suoi infiniti poteri abbiamo fatto amicizia col terribile triceratopo Giuseppone, convincendolo a farci uscire dalla grotta indenni..

Qualcuno di voi lo ha giocato coi bimbi? Avete altre idee per proporlo in maniera creativa e stimolante ai più piccoli?

io credo che replicherò presto la versione 3d del dungeon con altri personaggi cari e noti a mia figlia e altri piccoli enigmi..

vedremo..

per ora esperienza piuttosto positiva direi

Ultima modifica:
Alto Basso