Il mio miglior nemico

dr_gonzo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Marzo 2006
Messaggi
37
Località
Perugia
Goblons
0
Carino, veramente carino:
anche se so di non essere un gran critico di film.
Di solito tendo a godermeli e basta, senza pensarci troppo su... e al diavolo tutti i vari significati, voluti e non... è la stessa cosa che ripetevano ad Hollywood a coloro che volevano mettere un messaggio in un film: "per i messaggi c'è il corriere"...

E' questa la rande contraddizione nel nuovo film di Verdone. Carino. Piacevole. Scorre via in maniera egregia... eppure... c'è una macchia... ma perché si ricerca sempre di mandare quel cavolo di messaggio? O meglio, perché i nostri film devono per forza trasmettere un messaggio?? La cosa agghiacciante è che quando non c'è un vero significato "profondo"(fra virgolette, perché ultimamente l'unica cosa che mi pare davvero profonda sia la nostra stupidità che sfocia nel "buonismo") ci si sforza di crearlo, magari mettendo un'evento fuori posto e/o comunque imprevisto oppure un finale che lascia aperto il dubbio... per carità, queste cose lasciamole fare alla buon'anima di Hitchcock.
Io mi sarei accontentato di un film semplice, senza troppo incasinare i già miei "grippati" neuroni.
Carino comunque, davvero carino come film, storia niente affatto scontata, incalzante, momenti tranquilli e agitati mescolati sapientemente.
Ad ogni modo da vedere prima di giudicare.
A me alla fin fine è piaciuto.
Però i messaggi NO. Già non mi piacciono al cellulare. Figuriamoci al cinema.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
ammetto che non mi è piaciuto più di tanto, mi è sembrato non proprio ben riuiscito...ok è piacevole da vedere ma non mi ha fatto nemmeno ridere un pò..bo?!
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
Al contrario, due piacevoli ore spensierate cosparse di grasse risate.
Se uno va a vedere Verdone deve aspettarsi Verdone, in questo caso il film è riuscitissimo con gag spassosissime.
 

prontalgioco2

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
2
Località
roma
Goblons
0
:grin: :grin: VEDERE VERDONE CHE FA IL CATTIVONE è ALQUANTO STRANO MA DIREI CHE POI CI SI RENDE CONTO CHE è DAVVERO SPASSOSO SPECIE IN CERTE SCENE COME QUELLA DEL TENTATIVO DI RECUPERO DELLA MACCHINA RUBATA..IHIIHIHII
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...sono indeciso se andarlo a vedere...Muccino a me non piace molto, anzi per niente e non penso che l'accoppiata renda pur con l'ottimo Verdone...magari poi mi ricrederò...
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Non vedo l'ora di nolleggiarlo.
ciaoz
 
A

Anonymous

Guest
...mah...

ma...Muccino di chi è amico di preciso a Cinecittà?
ma...Verdone ha così disperato bisogno di soldi?
ma...la sceneggiatura era finita o hanno terminato durante le riprese la storia?
ma...una marchetta più evidente alla Vodafone e alla compagnia aerea di bandiera tedesca non si poteva fare?
ma...perché ci tocca sta roba nel cinema italiano?

mah...
poi i gusti son gusti e a chi piace sta roba ne ha pieno diritto ma... ma io dico mah....
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
A me non è dispiaciuto.
Il Film scorre liscio e non è mai pesante. Verdone è un grande e Muccino non mi fa impazzire più di tanto.

Secondo me è un bel film ma forse sono troppo fan di Verdone.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Un film decisamente mediocre. Non uno schifo,intendiamoci. Ma di sceneggiature così se ne vedono a decine, senza uno spunto di genio....
 
Alto Basso