Il mio Lucca 2012

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Salve a tutti, volevo descrivere qui la mia esperienza di Lucca 2012, e nonostante questa è stata la terza volta, so che questa AVVENTURA rimarrà indelebile nella mia mente.

Il viaggio questa volta la faccio con parentado(ovvero cugino, cugina e ragazzo che volevano vedere per la prima volta Lucca) e da bravi viaggiatori ci facciamo trovare 15 minuti prima rispetto all'orario convenuto (e ribadito da tutti gli organizzatori con minacce poco velate :evil: ) davanti la stazione di Pescara , luogo previsto per la partenza che era per l'1 e 30. Tutti saliamo sui vari autobus(ne erano 3) e dopo diverse incertezze su quale portava a Lucca e quale al santuario di Padre Pio a Pietralcina ci imbarchiamo tutti felici e pronti....ma in quel frangente succede qualcosa di imprevedibile...manca un tizio all'appello....ed è il suddetto Fabrizio...la domanda che più sentiva in quei momenti era Dove è Fabrizio??al che risuonava immancabilmente la risposta che potremmo descrivere in questo mondo Ma chi é sto Fabrizio??( naturalmente il linguaggio usato non era proprio questo ma censuriamo che è meglio :grin: ). Questo Fabrizio(peste lo colga) ai più sconosciuti si presenta in non so quale forma verso le 2, e quindi partiamo con una mezz'ora di ritardo sulla tabella di marcia che ci avrebbe dovuto far arrivare a Lucca entro le 9.....si come no :roll:

Il viaggio all'andata non lo ricordo molto, dormivo e siccome non sono molto piccolo mi sono dovuto arrangiare in posizioni alquanto distruttive per il mio collo e la mia schiena ma fa niente. Mi sveglio verso le 7 e mi accorgo che non ci troviamo su una bella autostrada ma in mezzo ad una zona boscosa.... :roll: mi chiedo cosa ci facciamo ma nessuno sa rispondermi....solo dopo alcuni minuti ci accorgiamo che gli autobus hanno voluto onorare le bellezze nostrane facendoci fare il giro di tutta l'Italia attraverso 4 regioni al posto di usare l'autostrada sicuramente meno paesaggistica ma più rapida e veloce....quando poi alla fermata forto chiedo ad un'organizzatore il perchè di quella strada e sul perchè eravamo ancora nelle zone boschive di fangorn( in questo mondo chiamato Umbria) essendo le 8 lui mi guarda desolato e mi dice ci siamo persi per le strade.... :roll: :roll: lo sconforto ci prende e nonostante sia divertente vedere persone vestite da Bleach o da Zombie fare la fila per il bagno il nervosismo aleggia in maniera più o meno vistosa.
Le tante agognate 9 di mattina che avrebbero dovuto vederci davanti ai cancelli della fiera sono per noi un'utopia, in quanto ci troviamo ancora in altre zone italiane, e il nervosismo sale sempre di più anche perchè si dice che dovremmo ripartire per le 17,30 il che ridurrebbe la nostra visita a Lucca ai limiti dell'indecenza.
Sono le 10 e 30 e il nostro viaggio, ribattezzato da me viaggio della speranza non ha fine...vediamo i nostri compagni dell'altro autobus mostrare biglietti agli altri viaggiatori con scritte HELP ME, ma purtroppo nessuno ci vuole aiutare e l'avventura continua...
Sono le 11 e ci troviamo al casello di Lucca...considerando che è sabato, c'è la più grande fiera nazionale e che non piove ci mettiamo SOLO 30 minuti per fare 200 metri...il nervosismo è a livelli paurosi anche perchè gli organizzatori dicono che la ripartenza è fissata per le 17e30 rendendo quasi inutile il nostro viaggio verso Lucca.
Alle 11,30 arriviamo davanti la fiera e come unni inferociti ci lanciamo verso l'entrata travolgendo tutto e tutti....fortunatamente il capo organizzatore capendo la situazione ha posticipato il rientro alle 18 e30.
SOLO 9ore e mezza per il viaggio di andata :evil: ottima media

Entriamo e vedere un fiume di gente, mille negozianti, cosplay mi rende di nuovo felice e sono pronto a buttarmi nella mischia. E infatti mi perdo il gruppo di cugini& company :oops:
Ma fa nulla, vado in giro, rompo i maroni a diverse persone, incontro il grande Alkyla :grin: :grin: :grin: ( quanto è alto?? 8-O non credevo fosse cosi alto), provo a trovare kadaj vicino asterion ma dopo 5 minuti devo desistere, sia perchè la gente mi guardava in maniera strana in quanto guardavo sotto i tavoli per riconoscere la borsa di kadaj e sia perchè non avevo molto tempo, quindi mi sono dovuto arrendere e mogio mogio vado agli altri stand, i vari red gloove, giochi uniti (dove compro alcuni giochi a 5-10 euri, grandissimi :grin: ) uplay ed altri, provando anche alcuni giochi, rompendo di nuovo le balle ai vari dimostratori :lol: ; cercando e trovando i creatori di ready to rock e di beer& vikings (entrambi presi).
Sono le 2 e maledizione il cellulare non mi fa chiamare nonostante abbia provato 50 volte.
Alle 2,30 finalmente riesco a ricevere una chiamata e mia cugina si trova alla tende del 118....... :-? preoccupato lascio perdere i cosplay dell'Umbrella division (complimentoni a loro, fanno paura :grin: ) e mi ritrovo davanti il tendaggio della croce rossa dove trovo mia cugina su un lettino di un colore cadaverico e il tutto mi fa pensare allo stand dell'Umbrella division dove c'era proprio un cadavere finto da esperimento ( non so se l'avete visto ma era grandioso). Le somiglianze erano incredibili e dopo averle espresse a mia cugina diverse persone della tenda mi lanciano diverse occhiate malvagie :roll: cosi abbandono il campo e parlo con il resto del parentado, preoccupato perchè il dottore parlava di dover rimanere un giorno in più. E naturalmente in quel frangente non prendeva mai il cellulare ... :evil: in quel frangente le nostre maledizioni ai grandi antichi hanno fatto apparire il gruppo di cultisti di cthulhu vicino il 118 e mi sono un secondo spaventato 8-O
Per il resto del pomeriggio vaghiamo vicino alla tenda e raggiungiamo le mura per vedere alcuni cosplay, e arrivate le 17 piango perchè mi sarebbe tanto piaciuto andare a partecipare al tiro dei pacchetti della red gloove ma purtroppo dobbiamo risolvere il problema del ritorno, in quanto dopo flebo (ben 3), droghe, incantesimi ed equipaggiamenti vari mia cugina si sente un pò meglio e quindi dobbiamo riportarla sull'autobus.

A questo punto vorrei ringraziare il medico e i volontari del 118. Grazie
mille di tutto :grin:

Il viaggio della speranza non ha ancora fine, e ci dobbiamo dividere, mia cugina e il ragazzo vanno su un piccolo bus mentre noi su quello più grande. Pensavamo che tutto ormai fosse finito, e che le disavventure fossero ormai giunte al termine e invece no...di nuovo il nostro autobus passa nelle foreste di Narnia, e credo di aver visto anche un'Ent ma non ne sono sicuro :-?, mentre l'autobus più piccolo, che giustamente aveva preso la strada più veloce ha un problema....il problema è l'autista che ha sonno.... :evil: non riesce a guidare e noi dell'altro autobus(che di autisti ne aveva giustamente 2 ) non possiamo fare nulla, e preoccupato guardo mio cugino (e naturalmente siccome le sfighe non vengono mai sole, il mio primo cellulare ce l'aveva mia cugina sull altro autobus, nel secondo non avevo soldi e quello di mio cugino era scarico...... :-? :-? ).

Il nostro viaggio di ritorno si conclude dopo solo 7 ore e mezza per un complessivo di 17 ore tra andata e ritorno...saremmo arrivati in australia ma fa nulla. Mia cugina è tornata sana e salva grazie alla sostituzione (forzata da noi) alla guida da parte di un viaggiatore.

Ma alla fine, nonostnate tutto quello che è successo l'anno prossimo ci voglio ritornare perchè l'aria che si respira a Lucca è sempre qualcosa di magico :grin: (possibilmente ci vorrei ritornare in maniera meglio organizzata.......)

PRO
-incontrare tanta gente tra i quali i vari alkyla e creatori dei vari giochi è stato davvero bello e piacevole
-la magia di lucca è sempre qualcosa di meraviglioso
-vedere cosi tanti stand per i giochi da tavolo( ne ho visti molto di meno per quelli dei giochi di carte,parlo dei collezionabili, ma forse non li ho trovati io)

CONTRO
-organizzazione stile viaggio SOMALIA-ITALIA, con un numero di ore pari a quello necessario per il giro del mondo
-mia cugina che si è sentita male(ma non è colpa sua)
-l'aver visto solo una piccolissima parte della fiera, il non poter giocare a diverse gdt che mi ero prefissato e il non aver partecipato al tiro dei pacchi :cry: :cry:
-vedere un tizio con la panza(pelosa) vestita da winx azzurra 8-O 8-O 8-O

Ci vediamo l'anno prossimo a Lucca 2013....o per lo meno lo spero :roll:[/img]
 

Corky

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
91
Località
Savona
Goblons
0
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Mai stato a Lucca per vari motivi ma devo dire che la tua epica avventura è stata...appunto...epica... ;)

Forse è valso più il viaggio della destinazione 8)

Grazie per il racconto, mi ha divertito e tirato su il morale e in questi giorni ne avevo bisogno ;)

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ahahaha figurati! be almeno a qualcosa è servito il mio viaggio :grin:
ps rimanete sintonizzati perchè prima o poi posterò la foto della stupenda winx :lol: :lol: :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
strano che tu non ci abbia visto allo stand dell'Asterion 8-O
io, Kadaj, Cola, Stec e Sprunx eravamo quelli col bicchiere di rosso in mano :lol:

...e Sprunx lo si riconosceva perchè teneva una fotocamera in mano e diceva biascicando "il mio tesssoro" :lol:
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
E io che credevo di aver vissuto un'avventura perché grazie alle chiarissime indicazioni e alla eccezionale cartina, mi sono persa impiegando un'ora per arrivare dal Japan Palace all'entrata dell'area dedicata ai giochi! Mi sembrava di essere finita nel film Labirinth...o nella canzone di Dalla (quella che al centro di Bologna non si perde neanche un bambino) riambientata a Lucca.
L'unica consolazione era vedere decine di altre persone con la cartina in mano e la stessa aria persa e leggermente disperata. Ovviamente il telefonino non prendeva da nessuna parte per cui non riuscivo a comunicare con nessuno di quelli con cui avevo appuntamento. Se NQD non fosse andato al cesso (unico posto in cui a quanto pare prendeva il cell) non so come avrei fatto!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Ovviamente anche noi abbiamo perso la strada andando a sbattere contro la mongolfiera...
Sava può darsi che vi abbia visto ma nn vi ho riconosciuto il che mi dispiace molto...forse un tizio con la telecamera lo ricordo ma vagamente....a cosa giocavate?erano quasi le 12
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Lord":3976dsnk ha scritto:
Ovviamente anche noi abbiamo perso la strada andando a sbattere contro la mongolfiera...
Sava può darsi che vi abbia visto ma nn vi ho riconosciuto il che mi dispiace molto...forse un tizio con la telecamera lo ricordo ma vagamente....a cosa giocavate?erano quasi le 12

allora no, non eravano noi.
Stavamo li' intorno alle 13.00 ...e non giocavamo, ci 'mbriacavamo semmai :lol:

si festeggiava il Ns incontro dpo tanto spam qui in tana :)

Abbiamo fatto anche una foto ricordo che Sprunx ora userà in maniera malefica, direi, a giudicare dallo sguardo con cui proteggeva la fotocamera :lol:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
sava73":27n70hgm ha scritto:
Abbiamo fatto anche una foto ricordo che Sprunx ora userà in maniera malefica, direi, a giudicare dallo sguardo con cui proteggeva la fotocamera :lol:
Datemi il tempo di risintonizzare il cervello dopo questi giorni belli ma massacranti e vedrete.... :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Lord":110ixezb ha scritto:
-vedere un tizio con la panza(pelosa) vestita da winx azzurra 8-O 8-O 8-O

Questo per me è da mettere obbligatoriamente nei PRO insieme na Sailorm Moon camionista (beccati entrambi in foto) :grin:

Peccato non ci siamo visti ma venerdì e sabato sono stati sicuramente i due giorni peggiori. Giovedì e domenica si stava benissimo in giro per gli stand... :grin:

Ahahahaha, no no, non si giocava. Si beveva e basta... :lol: ;)
 
Alto Basso