Il migliore\peggiore gioco da tavolo per voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skagnuz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2007
Messaggi
43
Località
Roma(RM)
Goblons
0
Qual'è il vostro migliore gioco?
e quello peggiore?
i miei:
migliore:dungeons and dragons un'avventura fantasy
peggiore:l'erede misterioso :-x
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ti consiglio di cambiare il soggetto del topic: M/P, non si capsce immediatamente cosa vuoi...

Cambialo tipo "Il miglior/peggiore gioco da tavolo secondo voi"

ciao
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Migliore: il Blood Bowl (giocato in una lega)
Peggiore: il Mistero dell'Abbazia :rip:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Fra i giochi che ho o che ho giocato la palma di 'migliore' spetta all'unisono a due giochi (gli unici ai quali ho dato un 10 pieno), rispettivamente Cosmic Encounter per i boardgames e Magic - The Gathering per i giochi di carte.

Il peggiore che ricordo di aver giocato è The Haunting House (credo sia 'La Casa Stregata' in italiano). Si fa prima a giocare a dadi che ad un simile 'horror' (in tutti i sensi :)).
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
M : Twilight Imperium
P : Lupus in Tabula
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Il migliore: Advanced Civilization
Il peggiore: Barbarians
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Dunquedunque...
Parlando di Giochi "da Tavolo" e non "di Scacchiera" (ed eliminando dunque il mio adorato Quoridor)... E togliendo i vari Monopoli, Cluedo e classiconi da babbani...

Migliore: Lotta durissima. Direi che in cima ci metto, a seconda della compagnia e del momento, Fury of Dracula e Risk2210 AD. Ce ne sono una marea, comunque...

Peggiore: World of Warcraft. Proprio non lo digerisco. Se invece fosse un GdC, direi Anima, o Munchkin, che mi stanno sugli zebedei assai più di WoW (che almeno ha duemila miniaturine fiche dentro).
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Migliore: ce ne sarebbero tanti, così al volo, di primo acchito, dico Puerto Rico

Peggiore: anche qui ce ne sarebbero tanti...ora mi vengono in mente I Coloni di Catan e Il Signore degli Anelli - La Sfida.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
vediamo il peggiore dovrebbe essere IL GIOCO DELL'OCA... ma mi urtica il sistema nervoso anche DOOM.
Il migliore non saprei ce ne sono diversi. Migliore nel senso che mi piace di più? perché in caso contrario direi CAYLUS ma non è quello che mi piace di più.
SALTARAGNO... quello sì che era un gran gioco, specialmente quando ci giocavo con le amichette.
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
migliore:
merchant of venus

peggiore:
boh? uno di quelli che più detesto è pich car....
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Best: "La furia di Dracula"
Worst: "Clans"
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
il meglio direi che ce ne sono tanti...direi Caylus e Puerto Rico!!

il peggio ce ne sono tanti...direi "SUshi Express" e "Sword and Skull"...ma molti altri tra cui anke "Magic" che personalmente lo trovo insopportabile...de gustibus! :-?
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Migliore "La Città"

Peggiore "Big Manithù"
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Non ne ho giocati molti finora (per es. Caylus e Puerto Rico devo ancora provarli), per ora direi:

Migliore: "Shogun (Queen Games)"
Peggiore: "Il Tesoro del Tempio" a pari merito con "Monopoli"
 

CARLYNS

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
31
Località
SPILIMBERGO (PN)
Goblons
0
il migliore ce ne sono tanti ma ... diciamo coloni con tutte le sue espansioni

il peggiore sicuramente bolide proprio non lo digerisco :)
 

pampo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
19
Località
Spilimbergo (PN)
Goblons
0
Tralasciando i classici Monopoly, Risiko, ecc., metterei tra i migliori Puertorico assieme a Coloni con espansioni (per motivi affettivi).
Il peggiore a cui abbia mai giocato al momento è Attila.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
tralasciando i giochi da supermercato (che comunque hanno il loro perchè) e i giochi con un target spiccatametne basso direi che la palma di peggior gioco giocato va senza dubbio a Zombies!!

Per miglior gioco cosa si intende? Quello a cui si riconoscono le meccaniche/giocabilità migliori? Oppure quello che incontra maggiormente i nostri gusti? In quest'ultimo caso il gioco potrebbe essere influenzato dalle simpatie del momento...

Cmq il gioco che reputo migliore fra la mia collezione è Caylus (anche se ultimamente preferisco giocare ad altro)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
nella mia collezione il peggiore è "La Casa Stregata".
I migliori "La Guerra dell'Anello" e "Puerto Rico" :grin:
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Il peggiore in assoluto che ho mai provato è La casa stregata. Orribile. Il migliore GdT credo Puerto Rico, ma ne ho visti troppo pochi ancora :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso