il migliore gioco di ruolo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Bhe ma Warhammer, Vampiri ecc.????
 

Viridovix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2008
Messaggi
14
Località
Roma
Sito Web
www.usnb.it
Goblons
0
Cyrano":1mlg83bi ha scritto:
Bhe ma Warhammer, Vampiri ecc.????

Beh... la domanda originaria era quale è, soggettivamente parlando, il migliore... ho risposto ;-)
 

Llukas

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
713
Località
Roma - First Valley/Old Tower
Sito Web
it.wikipedia.org
Goblons
0
il gioco di ruolo migliore è quello che, in un dato momento dello spazio-tempo, riesca a compenetrare in toto le necessità del gruppo da cui viene giocato.
quindi non ne esiste uno solo, né uno valido per tutti nello stesso momento, luogo e formazione.
 

catac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
1
Goblons
0
Sol_Invictus":130yevzb ha scritto:
GhiriGoro":130yevzb ha scritto:
Perché un regolamento per essere fatto bene deve rispiecchiare un'ambientazione?

Non so, secondo te un gioco che per vendere si appella direttamente ad un'ambientazione è fatto meglio se la rispecchia male? Fai un po' te...se secondo te il metro è questo :roll:

povero GURPS, è evidentemente un regolamento di cacca (per riprendere il tuo discorso).

Premesso che un gdr generico secondo me ha moltissimi limiti - e la cosa è emersa da più parti anche in un altro recente post - forse ti sfugge il leggero dettaglio che gurps non si chiama "gdr della Terra di Mezzo" o "gdr di qualsiasialtracosa", quindi è piuttosto facile per gurps prendersi la liberta di non rispecchiare nessuna ambientazione in particolare, ti pare?

I moduli di GiRSA sono la cosa più completa e fatta bene che si possa trovare per un GdR sulla TdM. Moria su tutti. E tutt'ora sono ricercati da qualsiasi (o quasi) giocatore che gioca in TdM.

Si probabilmente lo cercano per quanto è spiegato male :lol:



Mi piacete perchè continuate a cercare di mettermi in bocca cose che non ho mai detto :lol: quando mai ho menzionato i moduli di espansione GiRSA? MAI. Un modulo di espansione è un regolamento gdr? NO. Io ho espresso un giudizio sul *regolamento*, o se vi piace di più sul *manuale base* del GiRSA.

*GUARDACASO* i moduli che tu citi sono ricercati in quanto fonte di ambientazione a sè. Il manuale base del GiRSA invece lo trovi in tanti fondi di magazzino (se ti interessa qua conosco almeno 2 negozi che ne hanno ancora, ma di certo non sono gli unici), e non gode certo della stessa popolarità e rarità presso i fan...chissà perchè vero? ;)



Evaniel, vedo che sei alla frutta se tiri fuori 'sti 3 misteriosi master che non posso nè conoscere nè valutare...sì, presumo - per quanto valga, dato he ho zero elementi - che tu sia stata fortunata a trovare master che abbiano avuto la voglia di sbattersi a cambiare tutto ciò che in GiRSA non va, oppure presumo che la tua concezione della Terra di Mezzo sia notevolmente distante da quella di Tolkien, e quindi GiRSA ti sembri appropriato..vedi un po' te quale delle due, su questo non mi esprimo.

Sol Invictus, sto cercando il manuale base del GIRSA, esistono ancora i fondi di magazzino di cui parli?
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Uuurka ragazzo, mi resusciti un post di tipo 8 anni fa in cui si flammava non mi ricordo nemmeno più per cosa?
Vabbè, rispondo tanto per riusare l'account della Tana, che da quando non fanno più giochi decenti ho abbandonato :p
No mi spiace, non ho nemmeno più la minima idea di quali fondi di magazzino fossero. Prova eBay, qualcuno che lo vende quel giocaccio ci sarà.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
[warn01]Ragazzi, esistono i messaggi privati per queste cose, piano con la necromanzia, che poi ci vengono i paladini a bussare alla porta...[/warn01]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso