Il libro delle barzellette di Lorenzo7

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Questa me la rivendo come domanda.
Cosa fai se sei un alieno e perdi le chiavi in campagna?

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Un tizio entra in un negozio coll'intenzione di acquistare una fisarmonica. Al commesso dietro al bancone descrive ogni minimo dettaglio, ogni caratteristica, ogni optional che vorrebbe nel suo strumento; ma il commesso ha un'aria un po' confusa. Poi l'espressione confusa cede il posto all'espressione incuriosita e il commesso chiede:
- Lei di mestiere fa il carabiniere, giusto?
- Come ha fatto a indovinare?
- Soltanto un carabiniere poteva chiedere una fisarmonica in un negozio di termosifoni.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Cerchi uno spazio in cui dormire
E mangi a ufo
Quindi diventa: cosa faresti se fossi un alieno affamato che ha perso le chiavi di casa in una campagna prodiga di frutti?
Mangi ad ufo, Cerchi nel grano e poi trovi uno spazio in cui dormire. Perfect combo!

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Lirrispettosa barzelletta di epaminondas me ne ha fatta ricordare un'altra stupida che ho sempre amato: come fanno i carabinieri a friggere i pesciolini senzolio?

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.491
Lirrispettosa barzelletta di epaminondas me ne ha fatta ricordare un'altra stupida che ho sempre amato: come fanno i carabinieri a friggere i pesciolini senzolio?

Bussano sulla padella

i pesci chiedono "Chi è?"

i carabinieri dicono "Siamo i carabinieri"

i pesci dicono "Siamo fritti!"

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Lirrispettosa barzelletta di epaminondas...
Suvvia, appuntato! Ti pare il caso di prenderla sul personale? Quante ne abbiamo dette sui medici? Non mi pare che qualche medico si sia lamentato per questo. Una battuta o una barzelletta, quasi sempre si basano su una mancanza di rispetto verso qualcuno; è una delle basi dell'umorismo. A meno che non si voglia purgare l'umorismo di tutto quel che è politicamente scorretto... (ma non credo che quel che rimarrebbe sarebbe molto divertente).

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
533
Una persona sta rientrando dall'estero con la sua automobile. al confine un doganiere lo ferma:
- Alcool? Sigarette? Farmaci? Stupefacenti?
- No, grazie. Ho già tutto.

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
533
Al bar. Il barista chiede ad un cliente appena entrato:
- Ciao, Gino; vuoi una birra?
- Sono astemio.
- Ciao, Astemio; vuoi una birra?

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Al bar. Il barista chiede ad un cliente appena entrato:
- Ciao, Gino; vuoi una birra?
- Sono astemio.
- Ciao, Astemio; vuoi una birra?
Assolutamente poco plausibile che il barista chiami confidenzialmente il cliente per nome e poi riconosca come nome dello stesso cliente amico quello che un nome non è. Non funziona

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.717
Assolutamente poco plausibile che il barista chiami confidenzialmente il cliente per nome e poi riconosca come nome dello stesso cliente amico quello che un nome non è. Non funziona
Basta togliere gino dalla prima frase.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Basta togliere gino dalla prima frase.
Se togli Gino togli la confidenza del barista. Se non ha confidenza col cliente non azzarda la richiesta.

-Ciao
-Sono astemio
-io Rodolfo, piacere. Un succhino?
-Non alla pesca, sono allergico.
-scusa Allergico, avevo capito male. Una birra?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.717
Se togli Gino togli la confidenza del barista. Se non ha confidenza col cliente non azzarda la richiesta.

-Ciao
-Sono astemio
-io Rodolfo, piacere. Un succhino?
-Non alla pesca, sono allergico.
-scusa Allergico, avevo capito male. Una birra?
Ti fai troppe pippe mentali per una barzelletta da 10 secondi.
Già nessuno si soffermerebbe troppo sul gino. Figurarsi sul fattore confidenza.
E se proprio fosse un problema, basta aggiungere dei dettagli tipo “alle 18” oppure cambiando location “un pub”.

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Non capisco tutte le critiche, ovviamente si tratta di un prototipo. Io ringrazierei Linx che lo sta playtestando fino allo sfinimento

PS io comunque prima di cacciare il grano aspetterò le recensioni positive di chi è riuscito a riderci su per almeno 10 sessioni di fila

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.147
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ti fai troppe pippe mentali per una barzelletta da 10 secondi.
This.
Infatti mi pareva strano che mi venissi dietro invece che percularmi. :p 🤣
È solo che dire sempre "che bello" fa perdere valore al complimento stesso e ogni tanto perdo tempo in rivalorizzazione.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.717
This.
Infatti mi pareva strano che mi venissi dietro invece che percularmi. :p 🤣
È solo che dire sempre "che bello" fa perdere valore al complimento stesso e ogni tanto perdo tempo in rivalorizzazione.
Ma si era per giocare 😂
Ero curioso di vedere fin dove saremmo arrivati 🤔
Ora basta ot però 😝

Alto Basso