Il gioco preferito dell'ultimo anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Il gioco che mi è piaciuto di più in assoluto, per profondità e meccaniche a prova di bomba, è della Hasbro, ed è "Monopoly: Spider-Man 3".
Scherzi a parte, quest'anno non ho preso grandi novità, a parte Tannhauser (che oltretutto non mi è ancora arrivato) e UR (che non ho ancora provato seriamente)...
Quindi, sospendo il mio giudizio in vista dell'anno prossimo...
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
gjmbo":1rqbofc2 ha scritto:
Indubbiamente David's Star , gioco corposo e diplomaticamente perfetto. Ho anche apprezzato la totale assenza di carte se non quelle per il commercio e i punti politici.
La parte bellica è molto semplice ma va bene così (diciamo che è un po meglio di civilization).
Secondo classificato Mars anche se diventa bello solo se giocato da + di 4 giocatori esperti.
Per il gioco con le signore (quindi leggero e breve) opterei per East Park , ma sono poco attendibile, infatti odio questo genere di giochi.
Se invece parliamo della componentistica darei un 9 a Federico II in Italy per la giocabilità gli rifilo un 5 scarso ma le fortezze e le navi sono mozzafiato...(anche senza dipingerle)
A presto

Incredibile ma avevo in mente più o meno gli stessi!
David's star mi è piaciuto molto anche per il tema originale e la differenziazione delle fazioni, in particolare la varie sette palestinesi (mi ha anche invogliato ad approfondire la storia moderna!). Fighissime le opzioni per gli eventi stranieri.
Mars effettivamente ha una curva di apprendimento vermente lenta però, dopo un paio di partite di prova, è soddisfacente.
Anche East Park si caratterizza per l'ambientazione originale, un po' snob, ma è da riservare a quelle occasioni in cui si vuol "fare conversazione" giocando.
Federico II in Italy non lo conosco ma, a giudicare dal nome, non mi attira.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Perdonate la mia incapacita, ma io non riesco a trovare nessuno di questi giochi. David's Star, Mars e East Park... su bgg non ci sono o almeno io non li ho trovati.

Qualche sito di riferimento?

Grazie

ola
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mars è bellissimo! L'ho provato in playtesting 3 mesi fa, tutto bello, soltanto ci vuole meno cioccolato....sono intollerante sapete...

Gli altri non li conosco forse Gjmbo li ha presi in un altra tabaccheria... :roll:
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Morpheus":3ngq7h5n ha scritto:
Mars è bellissimo! L'ho provato in playtesting 3 mesi fa, tutto bello, soltanto ci vuole meno cioccolato....sono intollerante sapete...

Gli altri non li conosco forse Gjmbo li ha presi in un altra tabaccheria... :roll:

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Fortunatamente non sono l'unico a conoscerli...
East Park poi l'ho giocato proprio con Lobo due settimane fa...

+ tardi vi faccio sapere la casa produttrice (straniera cmq)
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
SARGON":vzv3c7tv ha scritto:
Perdonate la mia incapacita, ma io non riesco a trovare nessuno di questi giochi. David's Star, Mars e East Park... su bgg non ci sono o almeno io non li ho trovati.

ma sei proprio un pesciolone!

secondo me sono le solite Gimbate! il gioco più nuovo che Giumbolo ha giocato è Axis and Allies revised ... e solo perchè era la versione di un gioco vecchio!

Io non è che ho preso troppo sul serio questo thread ... è che devo votare per l'IGA entro fine mese, essendo per la prima volta giurato! e visto che la prima volta non si scorda mai volevo darmi da fare e farlo bene!

Liga
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
liga":11b7mkpw ha scritto:
SARGON":11b7mkpw ha scritto:
Perdonate la mia incapacita, ma io non riesco a trovare nessuno di questi giochi. David's Star, Mars e East Park... su bgg non ci sono o almeno io non li ho trovati.

ma sei proprio un pesciolone!

secondo me sono le solite Gimbate! il gioco più nuovo che Giumbolo ha giocato è Axis and Allies revised ... e solo perchè era la versione di un gioco vecchio!

Io non è che ho preso troppo sul serio questo thread ... è che devo votare per l'IGA entro fine mese, essendo per la prima volta giurato! e visto che la prima volta non si scorda mai volevo darmi da fare e farlo bene!

Liga

:lol: :lol:
Liga mi conosce bene ormai... e sargon è il solito pesciolone...
Un particolare ringraziamento a Lucifugo che ha capito al volo ed ha retto il gioco in maniera perfetta...
Circa la risposta seria:
-AOEIII giocato l'altra sera, carino
-Twilight Struggle molto bello, sopratutto per la ricostruzione storica delle carte

Altri non me ne vengono in mente... non so se è di quest'anno ma il simil britannia in Italia l'ho trovato simpatico

Baci
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
gjmbo":2cnk7mzp ha scritto:
Altri non me ne vengono in mente... non so se è di quest'anno ma il simil britannia in Italia l'ho trovato simpatico

Baci

Hai giocato ad Italia? Che ne dici? E' acquistabile o avendo Britannia meglio evitare, in fondo anche se con un'ambientazione più interessante per noi ho paura si tratti solo di un clone senza nuova carne al fuoco.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
SARGON":2yps05wu ha scritto:
Perdonate la mia incapacita, ma io non riesco a trovare nessuno di questi giochi. David's Star, Mars e East Park... su bgg non ci sono o almeno io non li ho trovati.

Qualche sito di riferimento?

Grazie

ola


:lol: :lol: :lol:
Gjmbo, te lo dicevo che qualcuno avrebbe abboccato...

Ritornando in Topic, fino a qualche sera fa avrei votato per Battlelore ma poi sono rimasto affascinato da Imperial...
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Inuyasha":41l2yale ha scritto:
gjmbo":41l2yale ha scritto:
Altri non me ne vengono in mente... non so se è di quest'anno ma il simil britannia in Italia l'ho trovato simpatico

Baci

Hai giocato ad Italia? Che ne dici? E' acquistabile o avendo Britannia meglio evitare, in fondo anche se con un'ambientazione più interessante per noi ho paura si tratti solo di un clone senza nuova carne al fuoco.
Britannia l'ho giocato fino alla nausea per la vecchia edizione (+ di 50 partite) mentre il nuovo l'ho giocato 3-4 volte. Ho giocato anche a maraja (chissà come si chiama) e l'ho trovato rivoltante mentre italia è molto carino e innovativo verso il classico britannia...

Baci
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
A me è piaciuto molto Hermagor di Ornella ed Yspahan, devo dire che sotto consiglio del buon ddregs ho anche acquistato Imperial ma ancora non l'ho giocato.

Oltretutto per vari motivi in questi ultimi mesi ho giocato ben poco...devo rifarmi del tempo perduto.

PS: sui giochi di Gjimbo avevo fiutato lo scherzetto ma essendo ultimamente poco presente in Tana pensavo fossero titoli nuovi che mi ero perso....poi rileggendo bene il sospetto aumentava anche se ho vacillato con l' appoggio di lucifugo. :smile_sm:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
gjmbo":12vcow2e ha scritto:
Britannia l'ho giocato fino alla nausea per la vecchia edizione (+ di 50 partite) mentre il nuovo l'ho giocato 3-4 volte. Ho giocato anche a maraja (chissà come si chiama) e l'ho trovato rivoltante mentre italia è molto carino e innovativo verso il classico britannia...

Baci

Grazie, allora è da prendere in considerazione 8)
 

busgat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
61
Località
Montebelluna (TV)
Goblons
0
ma Through the Ages verrà messo nuovamente in vendita ad Essen 07?
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Tra i giochi provati quest'anno i più belli sono stati:
Nel deserto e Thurn und Taxis (non titoli nuovissimi, ma veloci e molto carini).
Altrettanto belli sono stati Colosseum della DoW e Cleopatra (sempre della DoW).
Una delusione invece le edizioni nuove di Drakon e Cave Troll che non mi hanno entusiasmato.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Starmaster":ehuvb38y ha scritto:
A me è piaciuto molto Hermagor di Ornella ed Yspahan, devo dire che sotto consiglio del buon ddregs ho anche acquistato Imperial ma ancora non l'ho giocato.

Oltretutto per vari motivi in questi ultimi mesi ho giocato ben poco...devo rifarmi del tempo perduto.

buongiorno Starmaster ;)
quando vuoi... SEMPRE a disposizione per una sana serata di boardgaming... e' un bel pezzo che sei latitante, dobbiamo ancora rivederci. spero tutto ok nel frattempo ...
per tornare In Topic, essendo stato iniziato ai boardgames quest'anno , faccio fatica a distinguere le pubblicazioni del 2006 da quelle piu' vecchie.
Tra i titoli che ho gradito di piu', penso pubblicati l'anno scorso, ci sono:
- difficili: il mio preferito e' senz'altro Imperial.
- piu' semplici: haste bock (o shear panic) , carino, materiali pregiatissimi e originale
- da 2 giocatori: mr. jack. veramente un gran gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso