odlos
Grande Goblin
Spendaccione!
Like a Ninja
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
The Colonist ci ho giocato una partita in 3... Durò un'eternità... Ma davvero un'eternità... Dalle 4 alle 5 ore.. E vi dico che non siamo pensatori incalliti...
Nonostante tutto il gioco mi era piaciuto molto e l'avevo anche comprato... Ma complice questa durata davvero eccessiva, non l'ho mai nemmeno tolto dal cellophane..
Patchistory me l'hanno demolito tutti quelli che conosco e, anche se incuriosito dalla lettura del regolamento, non sono mai riuscito a giocarlo.
Samurai Sword, anche per me, rimane il mistero più irrisolto che ci sia... Batte Bang 10 a 0 ma siamo in pochi a pensarlo...
Ma The Colonist perde tanto se giocato su meno ere?
Perché è un gioco che mi sempre attratto, e vedendolo spesso a prezzi stracciati, ci ho fatto più volte un pensierino, ma fino ad oggi ha prevalso il buon senso, ne ho già un paio - o forse qualcuno in più - di titoli che rimangono sullo scaffale a causa della loro durata importante.
Quello che mi chiedo è se la fatica e la durata siano proporzionate alla soddisfazione che lascia il gioco.
E parlando di durate importanti, ricordo ancora la pessima sensazione avuta dopo aver abbandonato la prima - e unica - partita fatta a Patchistory, per me è stata una grande delusione, ma forse in quell'occasione era mancata una spiegazione valida e il regolamento poco esaustivo che ci aveva frammentato l'esperienza di gioco.
Per quanto mi riguarda, anche dalle mie parti mi osteggiano se propongo The Great Zimbabwe, per fortuna una decina di partite sono riuscito a farle, però sono anni che non vede il tavolo.
Un altro gioco che non trova consensi nel mio gruppo è Kanban, poi ci sono molti titoli che sono prime scelte per me e non riscuotono grandissimo successo nel gruppo come: Myrmes, Imperial Steam, Amyitis, Upon a Salty Ocean, Viandanti a Sud del Tigri, De Vulgari Eloquentia... e potrei continuare.