Il germe del giocatore

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
L'articolo di Agzaroth apparso ieri in home page "Il germe del giocatore" (http://www.goblins.net/articoli/saranno ... -giocatore) come gli altri articoli è stato pubbli ato sulla pagina Facebook della Tana dei Goblin.
L'articolo in poche ore è stato letto e condiviso portandoci a queste cifre

Quando la media delle visualizzazioni è sui 2000.

Perché questo successo? L'articolo è scritto benissimo e dice grandi verità... così come tanti altri già pubblicati.

Quindi vi chiediamo... cosa ha colpito così unanimemente?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Re: Il germe del giocatore

L'immagine del Monopoli
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Re: Il germe del giocatore

Lasciando da parte il merito di Agzaroth di saper scrivere così bene :clap:
Penso che molti di noi si siano ritrovati nella vicenda descritta nell'articolo..sappiamo bene quale gioia si prova quando riusciamo a contagiare qualcuno con un briciolo della nostra passione per il gioco da tavolo :cuore: bei momenti :happy2:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Re: Il germe del giocatore

Sto invecchiando.

Azg ha fotografato magnificamente la soddisfazione di moltissimi di noi quando finalmente vediamo ricompensati i nostri sforzi nel far capire agli "altri" che c'è un universo di divertimento nascosto ai più.
Però so che ci sono persone (anche molto amiche) che hanno il diritto di non interessarsi alla nostra passione, e devono essere lasciate in pace.
Ad inizio aprile sarò per il quarto anno a Modena a presentare M44, e so che avrò 3 tipologie di visitatori.
Quelli che mi domanderanno "che scenario mi fai giocare quest'anno?"
Quelli che incuriositi dalle miniature si lasceranno conquistare dalla semplicità del gioco (le miniature tirano sempre ma i counter... che goduria i counter!!!) e dal mio savoir faire :asd:
Quelli che guarderanno con falso interesse perchè tutti guardano.
Pensavo una volta che più gente gioca e più gente cerca la qualità. Mi sbagliavo. Ora non poggio più il mio amor proprio sul numero di giocatori. Ora aspetto sulla mia barchetta chi vuol passare il fiume. Sono moolto più felice perchè so che chi sale vuole traghettare. Gli altri continueranno a divertirsi con quello che più desiderano.
Sempre con estremo rispetto reciproco.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Re: Il germe del giocatore

L'articolo è bello, ma sicuramente l'alto numero di condivisioni ha avuto il merito di aver alzato esponenzialmente le visualizzazioni.
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Re: Il germe del giocatore

Se è stato condiviso così tanto, ci sarà un perché ;)
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
819
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.009
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Re: Il germe del giocatore

Secondo me perchè è un articolo che trasmette tutta la passione per il gioco da tavolo, che accomuna tutti noi :beer:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Il germe del giocatore

cascione":10h1emvy ha scritto:
L'articolo è bello, ma sicuramente l'alto numero di condivisioni ha avuto il merito di aver alzato esponenzialmente le visualizzazioni.
Ma perché tutte queste condivisioni secondo te? Continuano a crescere..
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
A me ha attirato quel "saranno goblin". Ma non faccio testo dato che leggo sempre
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Re: Il germe del giocatore

IGiullari":3lrhso02 ha scritto:
cascione":3lrhso02 ha scritto:
L'articolo è bello, ma sicuramente l'alto numero di condivisioni ha avuto il merito di aver alzato esponenzialmente le visualizzazioni.
Ma perché tutte queste condivisioni secondo te? Continuano a crescere..

Per l'immagine del Monopoli
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
Re: Il germe del giocatore

Mica":3q2ho9ir ha scritto:
Se è stato condiviso così tanto, ci sarà un perché ;)

IGiullari":3q2ho9ir ha scritto:
cascione":3q2ho9ir ha scritto:
L'articolo è bello, ma sicuramente l'alto numero di condivisioni ha avuto il merito di aver alzato esponenzialmente le visualizzazioni.
Ma perché tutte queste condivisioni secondo te? Continuano a crescere..

Ho cercato semplicemente di dare una risposta "tecnica" alla domanda iniziale "L'articolo in poche ore è stato letto e condiviso portandoci a queste cifre, quando la media delle visualizzazioni è sui 2000. Perché questo successo?" :)

È ovvio che il numero altissimo di consivisioni derivi dal fatto che sia un articolo in un certo senso divulgativo, nel senso che un appassionato di giochi ha interesse a farlo leggere ai propri contatti di fb, perché in un certo senso lo rappresenta e spiega anche le ragioni della sua passione. Dubito che si condivida alla stessa maniera una recensione o un editoriale più specifici, che certamente non interessano a chiunque.

Credo però che le visualizzazioni non indichino il numero di click sull'articolo, ma soltanto che il post è comparso nella timeline di chi ha contatti che l'hanno condiviso. Ovviamente si spera che almeno la metà abbiano cliccato sull'articolo (magari anche invogliati dall'immagine del Monopoli, perché no) portando sul sito della tana un po' di affluenza.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Con i lavori al nuovo sito non possiamo (momentaneamente) vedere le view - che sono sempre state più alte del numero di persone raggiunte su fb - che come giustamente dici non sono click (e ben lo sappiamo) appena riavremo la possibilità di vederle lo posteremo.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Re: Il germe del giocatore

Sono felice del successo di questo articolo se non altro perchè è uno dei pochi che parla di divulgazione, sebbene limitata all'ambito domestico.
Non so se questo sia il motivopercui: con poche speranze, ma me lo augurerei.
Complimenti per la scelta, così premiata.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Il germe del giocatore

E' stato condiviso tanto perché non è un articolo tecnico tipo Food Chain Magnate, ma perché fa molto gamer's pride.
L'essere umano adora "appartenere" ad un clan, una corrente, un hobbysmo. E' nella sua natura.
In aggiunta è un articolo perfetto per essere veicolato: è breve, semplice e privo di tecnicismi.
 
Alto Basso