Juda
Illuminato
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Se parli si Act'n play l' ho giocato da mago e ti assicuro che il sistema di magia valeva la pena di essere giocato (nonostante tutte le complicazioni del resto del sistema...).L'abbiamo fatta in un sistema per mezzo di alcune rune (sorgente, effetto, potenza, ecc.)
Sono perfettamente d' accordo sul bilanciamento e sul fatto che però vada affrontato a metà percorso;
Per quel che riguarda le abilità io userei un sistema che dice al giocatore quanto bene sa usare quell' abilità e non semplicemente se la possiede o meno; dunque definirei diversi livelli di un' abilità in cui per ognuno non sia solamente un bonus al tiro ma abbia vere e proprie competenze in più. In altri termini cercando di dare, per ogni livello un' idea di cosa il pg sa fare...un' idea generica che poi può in questo modo facilmete essere modificata dal maste ma che già fa capire in questo modo che possedere un' abilità non è semplicemente avere un bonus ma sapere fare qualcosa in più.
Per quel che riguarda i dadi sono d'accordo sull' usarne pochi tipi (un po' alla vampiri dove si usa praticamente solo il D10)...in questo modo potremmo inserire oltre al dado magari anche un altro strumento che possa essere di ausilio...mi viene in mente ad esempio un mazzo di carte usando ora l' uno ora l' altro per scopi differenti. In questo caso tuttavia bisognerebbe creare regole molto semplici da essere ricordate e tuttavia forse questo sarebbe proprio un modo di spronare questo progetto alla semplcità di meccaniche. usare un solo tipo di dado ed un altro strumento...ho parlato di carte perchè mi era enuto in mente un gioco freeware dal nome Tarocchi che usava appunto un mazzo di carte al posto del dado...sistema affascinante ma soprattutto invogliava a provarlo proprio perchè è unì idea nuova.
A voi!