Informazioni Il futuro di 7 Wonders

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ciao ragazzi in un commento qui sulla tana si è parlato che l'autore avrebbe intensione di far uscire 7 espansione per 7 wonders,7 e 7 che coincidenza :lol: in questo articolo si parla un pochino sul futuro del gioco:
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... oine-bauza
l'espansione "babel" devo dire che l'idea è molto carina, fino ad ora sono uscite 2 espansioni e un wonder pack (che non so se possa valere come espansione), secondo voi cosa si potrà inventare il nostro caro Antoine Bauza o cosa desiderate che venga prodotto? idee?

io ne ho una : ad esempio collegandomi con "babel" potrebbe inventarsi nuove modalità di gioco, del tipo cooperativo contro il gioco stesso ad esempio una mega meraviglia unica per tutti al centro del tavolo, ovviamente con più piani meraviglia, oppure addirittura costruendo pian piano PROPRIO la meraviglia e vederla costruirsi e portarla a termine vincendo cosi il gioco oppure perdendo se non è stata costruita tutta, per me è un idea meravigliosa parlando visivamente, anche con diverse modalità di livello per quanto riguarda per la longevità, altrimenti semi-cooperativo, come descritto sopra e in più creando comunque conflitti (il classico 7 wonders) con gli avversari magari creando delle nuove carte che permettono la distruzione delle carte degli avversari e cosi via per poter finire il gioco con il maggior dei punti, che dite potrebbe essere carina questa idea? è un po diverso dal base xo potrebbe essere un'ulteriore modo per poter sfruttare il gioco in maniera diversa ma non snaturarlo del tutto lasciando sempre l'impronta del gioco che poi è la sua bellezza!!! magari se vi piace possiamo crearla FANMADE :roll:

a voi le vostre idee sul futuro di 7 wonders!!!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.166
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.997
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io ricordo che si parlava di :

babel (meraviglia comune a tutti)
navigazione/battaglie navali
pestilenze/sciagure naturali
4^ era
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
la 4 era per me serve solo ad allungare il gioco se non motivandola con qualcos'altro...
pestilenza scigure navigazione e battaglie navali sono ottime che sicuramente ci sarà una maggiore interattività tra i giocatori :grin: secondo voi quale altre meraviglie potrà fare? le sette meraviglie del mondo antico ci sono tutte? secondo voi le 7 meraviglie del mondo moderno vi stuzzicano?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.166
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.997
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
morris":3qcyj4dj ha scritto:
la 4 era per me serve solo ad allungare il gioco se non motivandola con qualcos'altro...
pestilenza scigure navigazione e battaglie navali sono ottime che sicuramente ci sarà una maggiore interattività tra i giocatori :grin: secondo voi quale altre meraviglie potrà fare? le sette meraviglie del mondo antico ci sono tutte? secondo voi le 7 meraviglie del mondo moderno vi stuzzicano?

le 4 che ho detto erano quelle annunciate un tempo dall'autore stesso...poi magari cambia idea.

di meraviglie ce ne sono quante ne vuoi, basta vedere quelle amatoriali postate su BGG.
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
io di base sarei contrario al concetto di espansioni, casi come Coloni di Catan (l'unica buona è quella 5/6 giocatori), Carcassonne, Agricola (l'opzione contadini impedisce di tener sotto controllo gli avversari .. il gioco base so quante mosse può ancora fare chi mi segue o chi mi anticipa) hanno dato la dimostrazione che ci si vuole marciare sul gioco cioè renderlo sui modelli di Magic collezionabile all'infinito (o quasi) con tutte le opzioni. Vedo Dominion il base è semplice ed anche ripetitivo ok, una espansione può andar bene .. ora ne esce una l'anno che non si fa in tempo a comprarla studiarla combinarla con le precedenti che già ne esce un altra. Tanti ad esempio stanno abbandonando D. apposta perchè sta diventando eccessivamente affannoso stargli appresso.
7 Wonders viveva della combinazione di tot icone colorate. Una espansione o due ci possono stare. Adesso basta .. lasciamoli vivere questi giochi affossati dalla continua ricerca di cosa ? Migliorie ? Meccaniche più interattive ? Chi fa i tornei BGL di 7W sa quanto sia solo apparente giocare per sè stessi a 7W .. c'è un alta dose di interattività con i vicini e i più professionisti guardano anche a due giocatori di distanza ..
io suggerirei stop alle espansioni di 7W
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
leocaviola":1whi75pf ha scritto:
io di base sarei contrario al concetto di espansioni,

l'espansioni a me non mi dispiacciano se aumenta modalità varietà o altro al gioco base, perchè no? ad esempio l'espansioni di dixit visto che il motore del gioco sono le carte avendone di più fa piu che bene al gioco, come dici te per dominion è una esagerazione, per quanto riguarda 7 wonders fino ad ora non mi sono dispiaciute anzi... se il progetto ne vede solo 7 che comunque a costi non sono elevati come altre espansioni le possono tranquillamente fare, ma non oltre alle 7 come è stato programmato, se vedo che poi ne aggiungono altre sette allora li si sta marciando sopra secondo me, perche vorrebe dire proporre altre idee oltre il piano originale e si sa poi come va a finire idee poco valide etc. se hanno programmato bene queste sette espansioni come le prime due per me è carta bianca.

comunque si le ho viste le meraviglie su bgg e sono fatte anche molto bene, mi domandavo che era cosa carina fare le 7 meraviglie del mondo antico e anche quelle del mondo moderno, per il rilascio è una ogni anno?secondo voi faranno anche un'espansione con una sctola da poter contenere il tutto? perche io avendo tutto quello che è uscito fino ad ora comprese promo etc nella scatola base cè a mala pene, non tanto per le carte ere che spazio ancora ce ma per le meraviglie che oramai lo spazio è finito...una domanda OT : ma imbustando le carte entrano nello scomparto del gioco base?
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
io ho leaders e cities mai provate... sembrano fatte bene ma sono contro il concetto massiccio di espansione....
una o due va bene di più la trovo solo una mossa commerciale.
8)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
rispolvero, sapete qualche novita sul futuro di 7 wonders ora che è uscita la ristampa, continueranno a publbicare espansioni sia per la vecchia o per la nuova edizione? o si fermeranno qui? il progetto delle 7 espansioni è caduto?
 
Alto Basso