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Ciao ragazzi, non voglio chiedere per l'ennesima volta consigli su giochi di questo genere, perché credo di conoscerli già tutti. Alcuni li ho provati, di altri ho solo letto.
Invece vorrei capire perché, negli ultimi anni, non sia stato creato nulla che somigli ad un Warhammer Quest moderno. Escludendo tutti quei giochi che mancano della componente esplorativa (da Mice & Mystics, a Descent 2^ edizione), si passa dal semplicistico (D&D Adventure System), ai giochi "epici" (non necessariamente in senso positivo) stile Descent 1^ edizione.
Allora io ho pensato di farmi un regolamento in casa, usando il materiale dei giochi che già ho. Vorrei scoprire se già altri l'abbiano fatto con buoni risultati, se ci sia qualcosa del genere "nascosto" in rete. Il mio obiettivo era ottenere un gioco che avesse queste caratteristiche:
- Esplorazione ed eventi in stile WHQ, con mappa modulare, biforcazioni e strade chiuse.
- Combattimento tattico in stile Descent, ma in cui i personaggi avessero caratteristiche più simili a un D&D light, o un Heroquest avanzato (es: il mago ha le sue magie che funzionano in modo molto diverso da un normale attacco).
- Regolamento semplice e svolgimento rapido (partite di massimo 2h).
Ho quasi terminato di realizzare il tutto e sono ansioso di testarlo. Pensare che un gioco del genere abbia speranza di essere prodotto, oggi? Non dico il mio, ma qualcosa che abbia queste caratteristiche... e dimenticavo, con un'ambientazione fantasy classica!
Invece vorrei capire perché, negli ultimi anni, non sia stato creato nulla che somigli ad un Warhammer Quest moderno. Escludendo tutti quei giochi che mancano della componente esplorativa (da Mice & Mystics, a Descent 2^ edizione), si passa dal semplicistico (D&D Adventure System), ai giochi "epici" (non necessariamente in senso positivo) stile Descent 1^ edizione.
Allora io ho pensato di farmi un regolamento in casa, usando il materiale dei giochi che già ho. Vorrei scoprire se già altri l'abbiano fatto con buoni risultati, se ci sia qualcosa del genere "nascosto" in rete. Il mio obiettivo era ottenere un gioco che avesse queste caratteristiche:
- Esplorazione ed eventi in stile WHQ, con mappa modulare, biforcazioni e strade chiuse.
- Combattimento tattico in stile Descent, ma in cui i personaggi avessero caratteristiche più simili a un D&D light, o un Heroquest avanzato (es: il mago ha le sue magie che funzionano in modo molto diverso da un normale attacco).
- Regolamento semplice e svolgimento rapido (partite di massimo 2h).
Ho quasi terminato di realizzare il tutto e sono ansioso di testarlo. Pensare che un gioco del genere abbia speranza di essere prodotto, oggi? Non dico il mio, ma qualcosa che abbia queste caratteristiche... e dimenticavo, con un'ambientazione fantasy classica!