Il Dominio della Regina - Dubbi

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Salve.
Ho comprato le 2 espansioni per il Trono di Spade 2a edizione.
Provando l'espansione per soli 4 giocatori: "Il Dominio della Regina" ho avuto alcuni dubbi a riguardo:
1) L'obiettivo di Casa Arryn. Possibile che io ogni turno debba chiedere quanti segnalini potere hanno gli altri giocatori? (quindi in contraddizione con le regole del gioco base dove viene specificato che devono sempre rimanere segreti). Oppure fa riferimento ai segnalini potere nelle zone della mappa? Sinceramente non ho capito bene.
2) Esiste da qualche parte un set con tutto quello che serve oer la casata Arryn? E' un pò fastidioso giocare con il set dei Tyrell
3) Le guarnigioni iniziali delle casate Arryn e Lannister ovvero Nido dell'Aquila e Approdo del Re, sono le fortezze iniziali delle 2 casate? Quindi partono con metà dei loro obiettivi personali già completati?
4) In base agli obiettivi iniziali della casata e la posizione dei Lannister, solo a me sono sembrati parecchio avvantaggiati? Invece gli Arryn mi sono sembrati quelli messi peggio.

Grazie

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
sulla 2) posso risponderti io.
Ufficialmente esiste NULLA!
Pezzi per gli arryn, no! per la serie: ATTACCATI.
Se invece cerchi un pò, su "thingverse" ci sono i file .stl nel caso tu conoscessi qualcuno che ha la stampante 3D che può appunto stamparteli.
Invece, su Etsy, a 14 euri a set, ho trovato i set per il Trono di Spade.
Ci sono tutti i colori, quindi, spendendo qualcosina puoi prendere anche gli eventuali Targaryen. (considerando che ovviamente i segnalini devi farteli tu)

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
vincyus":32lhqr7i ha scritto:
Salve.
Ho comprato le 2 espansioni per il Trono di Spade 2a edizione.
Provando l'espansione per soli 4 giocatori: "Il Dominio della Regina" ho avuto alcuni dubbi a riguardo:
1) L'obiettivo di Casa Arryn. Possibile che io ogni turno debba chiedere quanti segnalini potere hanno gli altri giocatori? (quindi in contraddizione con le regole del gioco base dove viene specificato che devono sempre rimanere segreti). Oppure fa riferimento ai segnalini potere nelle zone della mappa? Sinceramente non ho capito bene.
2) Esiste da qualche parte un set con tutto quello che serve oer la casata Arryn? E' un pò fastidioso giocare con il set dei Tyrell
3) Le guarnigioni iniziali delle casate Arryn e Lannister ovvero Nido dell'Aquila e Approdo del Re, sono le fortezze iniziali delle 2 casate? Quindi partono con metà dei loro obiettivi personali già completati?
4) In base agli obiettivi iniziali della casata e la posizione dei Lannister, solo a me sono sembrati parecchio avvantaggiati? Invece gli Arryn mi sono sembrati quelli messi peggio.

Grazie

ciao!
1) I segnalini potere non sono segreti:

Agzaroth":32lhqr7i ha scritto:
scusate: nel gioco reale i segnalini potere sono pubblici.
Vengono messi dietro gli schermi solo nelle votazioni per le scale di potere e poi rimessi davanti.
Tanto che nella prima edizione gli schermi nemmeno c'erano.
Confermato anche dal setup, a pag.5: I segnalini sono posti davanti allo schermo, non dietro.
E pag 10, a fine paragrafo, specifica che finite le aste i segnalini tornano davanti allo schermo.

2) non esiste ma quoto Eithereven
3) e 4) forse [tag]migno[/tag] può aiutarti
5) Se sei un fan del Trono, vieni a trovarci nella sezione giochi online. Stiamo facendo partite con diplomazia da 6 fino a 15 giocatori (sulla stessa mappa) ed esiste una community di 35 giocatori e varie partite a cui unirsi.
Contattami se interessato!

viewforum.php?f=98
viewtopic.php?f=98&t=82422

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
vincyus":2nyq632g ha scritto:
Salve.

Grazie
per la 1) ti ha già risposto lorunks: i segnalini potere non sono mai stati segreti.
2) no, non esiste.
3) esatto. La guarnigione Lannister però, se non ricordo male, è a Lannisport
4) i Lannister sono allungati e schiacciati tra gli altri: non mi paiono messi benissimo. Gli altri giocatori sono più compatti. Poi se cerchi un perfetto equilibrio hai sbagliato casa editrice :asd: ;)

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Grazie, ricordavo male in merito al potere.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Confermo che i Lannister hanno la loro guarnigione a Lannisport e si devono contendere Approdo del Re con i Baratheon.
Per me non sono messi meglio degli altri.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Per me è un'esp fantastica ma ingiocabile, i Baratheon in 3 partite con 3 giocatori diversi a tenerli sono stati spazzati via poco dopo l'apertura. Avevo aperto un post a riguardo, se qualcuno con esperienza in agoti viene fuori con un setup non dico bilanciato ma giocabile si faccia avanti :)

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
eurek":148jrawj ha scritto:
Per me è un'esp fantastica ma ingiocabile, i Baratheon in 3 partite con 3 giocatori diversi a tenerli sono stati spazzati via poco dopo l'apertura
mah, io non l'ho trovata ingiocabile. ho fatto solo due e i Baratheon non sono andati male. Ora non so se dipende da come hanno giocato gli altri, ma il setup mi è sembrato abbastanza equilibrato.
cmq si, chi ha più partite alle spalle si faccia avanti :approva:

Alto Basso