il codice da vinci

Serghiei

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2006
Messaggi
28
Località
PORTO MARGHERA
Goblons
0
Non sono d'accordo con il moderatore ... CENSURA

NOTA DEL MODERATORE:

Liberissimo di non essere d'accordo con il Moderatore, ma qui _non_ si parla del libro (che è OT) e _non_ si parla di Religione o della Chiesa (od di altre strutture similiari apparenenti ad altre fedi religiose) perchè è proibito dal regolamento.

Il Tuo post è stato censurato, ritieniTi fortunato a non essere andato incontro a sanzioni peggiori.
Vedo che sei nuovo quindi ritengo sia giusto essere indulgenti, ma fa che non si ripeta. Ci sono due avvisi uno mio (moderatore dle forum) ed uno a caratteri _cubitali_ di uno degli Amministratori, mi sembra che si sia stati abbastanza chiari.

Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
RE-DEI-GOBLIN":3n23w0y7 ha scritto:
Non sono d'accordo con il moderatore ... CENSURA, sorry Athafil, ma devo togliere anche a citazione così evitiamo possibili spunti polemici. Comunque grazie per l'intervento.

RE dei GOBLIN... non importa su questo forum (come da regolamento che tu hai firmato quando hai aderito) è proibito discutere di religione e Politica

Poi anche io concordo sui tuoi punti di vista ma se si vuole se ne può discutere in privato ma non pubblicamente!
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ok, va bene, un errore può capitare, so che si tratta di argomenti importanti, ma possono nascerne spiacevoli discussioni, rese anche più sgradevoli dall'uso esclusivo di messaggi scritti.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Athafil":22w07fzw ha scritto:
CENSURA, sorry Athafil, ma devo togliere anche a citazione così evitiamo possibili spunti polemici. Comunque grazie per l'intervento.

Beh allora polemizzo io sulla censura a me LOL LOL LOL

Comunque per tornare al Film... (incredibile vado io IT), non mi sembra eccelso. Il fatto che abbia dovuto comprimere troppe cose non giustifica IMHO certi tagli
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Athafil":18rj5rjf ha scritto:
Comunque per tornare al Film... (incredibile vado io IT), non mi sembra eccelso. Il fatto che abbia dovuto comprimere troppe cose non giustifica IMHO certi tagli
Non mi ricordo di aver notato molte mancanze rispetto al libro, ma e' un po' che l'ho letto. Cosa manca rispetto al libro? Ho l'impressione che per lo spettatore medio fosse gia' abbastanza difficile da capire così come e' per suggerire saggiamente agli sceneggiatori di non aggiungere altro materiale.
La regia mi e' sembrata onesta, "Ritchie" Cunningham e' un buon regista e lo attendeva un compito non facile; soprattutto le scene rievocative che apparivano dietro ai personaggi mi son sembrate riuscite.

Sulle censure. E' interessante notare come fino a qualche tempo fa fosse ancora possibile dialogare civilmente di politica e religione senza scadere nei toni, mentre oggi si sia costretti a rinunciarvi per principio. Sicuramente il clima che si respira, fatto di violenza e pregiudizi in ambo i campi, influenza e impoverisce il nostro modo di pensare e di confrontarci.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Le censure sono preventive e non già perchè vi sia gente violenta e brutale, ma per il semplice fatto che una cosa è parlarne faccia a faccia tra amici un'altra scriverne tra sconosciuti, si rischia di travisare o di offendere anche senza volere e quindi per evitare polemiche, liti ed altri problemi simili questo sito di _giochi_ ha deciso di eliminare a priori certi argomenti.
Se qualcuno vuole dialogare con me o con altri di qualsivoglia argomento è libero di farlo mediante MP od anche di persona, magari alla prossima Gobcon.
Se qualcuno invece vuole fare un comizio politico può aprirsi un blog od un sito o frequentare uno degli Xmila esistenti al mondo.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
wallover":kso2fzjh ha scritto:
Sulle censure. E' interessante notare come fino a qualche tempo fa fosse ancora possibile dialogare civilmente di politica e religione senza scadere nei toni, mentre oggi si sia costretti a rinunciarvi per principio. Sicuramente il clima che si respira, fatto di violenza e pregiudizi in ambo i campi, influenza e impoverisce il nostro modo di pensare e di confrontarci.

Nessuna censura.
E' solo che qui si parla di giochi e quindi religione e politica sono fuori dagli argomenti che trattiamo.
Quelle sono cose serie e vanno trattate con serieta' e nei posti giusti.
Qui noi giochiamo.
Quindi niente politica e religione.

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... egolamento
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Solo per evidenziare come il mio non fosse un intervento polemico ma solo una riflessione sul perche' sia così difficile dialogare su questi temi, oggi forse piu' che in passato. Qualunque forum serio viene apprezzato proprio dalla tempestivita' e dalla autorevolezza degli interventi degli amministratori. Ciao, WO
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
sdp":1jtoed5w ha scritto:
Quelle sono cose serie e vanno trattate con serieta' e nei posti giusti. Qui noi giochiamo.

Spero che con questa affermazione tu non voglia dire che il gioco non è cosa seria altrimenti ti faccio censurare... ma da chi? :lol: :lol: :lol:
f
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
La vedo un pò dura censurare SdP :)
Dai fate i bravi e tornate a parlare del film.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
wallover":3nollrli ha scritto:
Solo per evidenziare come il mio non fosse un intervento polemico ma solo una riflessione sul perche' sia così difficile dialogare su questi temi, oggi forse piu' che in passato. Qualunque forum serio viene apprezzato proprio dalla tempestivita' e dalla autorevolezza degli interventi degli amministratori. Ciao, WO
Lo so, ho solo preso la palla al balzo ;)
(troppo velocemente perche' mi sono sovrapposto ad Asliaur...)
 
Alto Basso