computerman":3iyo17va ha scritto:
Per esperienza se si fanno i nomi si finisce a litigare. Perchè c'è chi lo vede come un attacco personale, chi parla di gelosie, chi scatena eventuali fan o amici e il passo verso le offese di madri e parenti è breve. Io non vedo (ad esempio) la visione unanime di cui parli, ne per il termine che odio (vedo che infastidisce pure altri) ne per il concetto "classista" di alcuni giocatori.
Che poi vogliamo nasconderci dietro la scusa "ho poco tempo quindi gioco solo a quello che mi piace e quello che non mi piace e/o è commerciale lo distruggo" possiamo farlo.
Eppure c'è una popolazione intera li fuori che gioca a Risiko e Monopoly (per citare i soliti 2) che pur avendo provato i gdt "belli" preferisce giocare a Risiko e Monopoly.
E ci sono (o meglio almeno uno, io) quelli che pur amando i gdt "belli" e comprandone spesso più di quanto riesca a giocare, se lo invitano una sera a fare una "risikata" ci va e si diverte pure (magari meglio spqr). Senza stare li a pensare "serata sprecata, potevo provare l'ultimo german acquistato".
E non vengo a fare la morale sul forum o tra gli amici perchè sono ignoranti (alias babbani) e non sanno cosa si perdono, ne faccio passare il messaggio che Agricola è meglio di Monopoly. Come si diceva nel primo podcast, non tutti vogliono il german, non tutti vogliono l'american ed aggiungo non tutti odiano il Risiko ed il Monopoly.
Oggi è il Risiko ed il Monopoly ma l'amaro in bocca che mi rimane è che domani, sconfitti questi (se mai si possa vincere questa battaglia), arriverà il turno dei Sushi Go o dei Love Letter e simili. O magari...ho immaginato una visione troppo distopica del futuro
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Mi ero ripromessa di non rispondere più perché da qualche post mi era chiaro dove stavi andando a parare e la cosa - onestamente - né mi interessava né mi tangeva -, ma questo tuo puntare il dito al vuoto sta cominciando ad essere fastidioso, molto più del termine "babbano".
Hai aperto questo thread e inizialmente fatto virare la discussione su come alcuni di noi sono così stramaledettamente antipatici, classisti, professorini, saccenti, maleducati con i babbani (eh, si, per me non è nemmeno lontanamente offensivo e continuerò ad usarlo).
I tuoi esempi a sostenere tale tesi?
Non due, non uno, ma ZERO
Anzi, se devo dirla tutta, la conclusione a quella parte della discussione è che il 100% delle persone che hanno risposto ti hanno fatto notare di non aver
mai letto atteggiamenti lesivi nei confronti dei babbani su questo forum.
Detto questo, comunque è stato portato avanti un discorso civile e ci si è scambiati le diverse opinioni sul tema.
E tu cosa fai?
Nonostante avessi aperto il thread ben 6 pagine fa, con l'ultimo tuo messaggio prendi delle affermazioni a caso, decontestualizzate da tutto - le mie ad esempio -, e le porti come nuova tesi per dire "Brutti e cattivi, parlate male di Risiko e Monopoly, fra poco lo farete di Love Letter e Sushi go e poi chissà, darete fuoco a tutti quelli che non giocano a un gioco che duri meno di due ore" (altra fantasiosa tesi priva di qualsivoglia esempio reale e citazione).
Siccome non credo tu abbia il dono della preveggenza e quindi non potevi sapere che alle 14.17 di oggi [tag]Tanelorn[/tag] ti avrebbe servito su un piatto d'argento la croce che cercavi, se avevi/hai un problema con qualcuno che ti ha offeso con i suoi modi, scrivigli in privato. Se vuoi affrontarlo in pubblico per avere il sostegno psicologico della comunità, fai nomi e cita.
TROPPO facile continuare a non fare esempi d citare frasi "ad cazzum", nonché immaturo ed infruttuoso. Per tutti.
Nel merito delle frasi citate a modo tuo, fatti un favore. Se citi qualcuno, contestualizza o poni una tua visione contraria, perché leggere affermazioni inconsistenti come:
_"
Che poi vogliamo nasconderci dietro la scusa "ho poco tempo quindi gioco solo a quello che mi piace e quello che non mi piace e/o è commerciale lo distruggo" possiamo farlo"
_
Senza stare li a pensare "serata sprecata, potevo provare l'ultimo german acquistato".
(non sono stata molto attenta e non risalgo bene al mix...so solo che le prime parti le ho scritte io; il resto non ne ho idea)
è poco costruttivo e diventa offensivo nei confronti delle persone che stai citando ad cazzum.
Sono stata troppo diretta?
Volutamente.
Sei stato coccolato abbastanza in questa discussione e siccome non mi piace chi fa il furbetto con atteggiamenti dico e non dico, scaglio la pietra e poi mi giro dall'altra parte fischiettando, ma io sono bello e buono perché non cito nessuno per non litigare e allo stesso tempo piagnucolo su questi soggetti e atteggiamenti, almeno io le cose che penso te le dico in faccia.
Perché, magari nel mondo di quelli che si scadalizzano del termine "babbano" il concetto non esiste, ma nel mio mondo, se qualcuno mi provoca disagio con un suo atteggiamento, gliene parlo, si discute anche animatamente, ma almeno le posizioni sono
chiare, sincere e trasparenti. E solo da lì ci si può aspettare un confronto maturo, che porti ad una conclusione (che non necessariamente deve essere quella di trovare un punto d'incontro)
...Che l'età per aggrapparsi al grembiule della mamma sperando che vada a tirare le orecchie al fratellino non sapendo che siamo stati noi a fargli un dispetto è già passata per tutti noi.