Il Cavaliere Oscuro

PetrusII

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
12
Località
Padova
Sito Web
overlord.forumup.it
Goblons
0
Fine di una trilogia

Ho visto l'ultimo in streaming (ebbene si! Non ho più tempo per andare al cinema come una volta, sigh!)

Sarò più telegrafico dell'ultima volta.

Ritorna su grande schermo la New York prigione/isola-isolata (per intendersi alla "1997 - fuga da NY" di Carpenter)

Non ho poi capito bene il salto dal film precedente a questo: è stato spiegato malissimo il "malessere" di Bale-Batman.

Il "cattivone", come sempre, si salva alla grande: è interpretato in modo eccellente (in versione originale rendeva una meraviglia ... provare per credere).
Però il modo di svelare il personaggio della "vera" cattiva, alla fine del film, fa venire il latte alle ginocchia !
Fatto veramente MALE!

Spettacolare la rottura della schiena di batman, che viene quasi subito annullato dal suo patetico "riaggiustaggio".

Catwoman tanto sensuale quanto inconsistente per gran parte del film: presente solo a sprazzi!

Stupendi gli spezzoni sulla colonia-prigione, metafora della ricerca della libertà/felicità da parte di ogni uomo.
La morale ? Solo perseverando e rischiando fino in fondo (cioè togliendosi la corda-di-salvataggio) è possibile ottenerla onestamente da parte di ogni uomo!

Effetti speciali buoni per l'epoca: non s'è vista alcuna innovazione ma solo rimaneggiamenti !

Nel complesso i tre film non sono male: Nolan ha cercato di rendere più verosimile il suo Batman dagli altri (e per certi versi ci è riuscito) ma paga l'esigenza di ricercare a tutti i costi un blockbuster.
Peccato potevano essere tre film-capolavoro e invece sono tre incompiuti.

Speriamo sia proprio vero che è l'ultimo film per il duo Nolan-Bale!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Visto, finalmente. Oltre due ore e mezza di polpettone. Magari Bane sarà pure interpretato bene, non conosco il personaggio originale, ma nel film è un tipico "cattivo inutile". Il film in sè è di una noia quasi mortale, e davvero mi auguro che Nolan non abbia più nulla a che vedere con Batman. Catwoman è inutilissima, tranne quasi alla fine del film, e il resto delle cose... boh. Insomma, della trilogia di Nolan l'unico decente è il primo. Da dimenticare.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Normanno":3tmy9934 ha scritto:
Visto, finalmente. Oltre due ore e mezza di polpettone. Magari Bane sarà pure interpretato bene, non conosco il personaggio originale, ma nel film è un tipico "cattivo inutile". Il film in sè è di una noia quasi mortale, e davvero mi auguro che Nolan non abbia più nulla a che vedere con Batman. Catwoman è inutilissima, tranne quasi alla fine del film, e il resto delle cose... boh. Insomma, della trilogia di Nolan l'unico decente è il primo. Da dimenticare.

sono praticamente daccordo su tutto quanto detto da te e cavolo 2 ore e mezza che non passavano piu' e il batman cosa ha lavorato 5 minuti da super eroe e' piu' le botte che ha preso che il resto ma per favore 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
spada":1vqomfe0 ha scritto:
Normanno":1vqomfe0 ha scritto:
Visto, finalmente. Oltre due ore e mezza di polpettone. Magari Bane sarà pure interpretato bene, non conosco il personaggio originale, ma nel film è un tipico "cattivo inutile". Il film in sè è di una noia quasi mortale, e davvero mi auguro che Nolan non abbia più nulla a che vedere con Batman. Catwoman è inutilissima, tranne quasi alla fine del film, e il resto delle cose... boh. Insomma, della trilogia di Nolan l'unico decente è il primo. Da dimenticare.

sono praticamente daccordo su tutto quanto detto da te e cavolo 2 ore e mezza che non passavano piu' e il batman cosa ha lavorato 5 minuti da super eroe e' piu' le botte che ha preso che il resto ma per favore 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Vero, un film banale che non aggiunge nulla alla saga, io non sono un fanatico dei film sui supereroi (anzi generalmente preferisco starci alla larga) ed i primi 2 di Nolan mi erano piaciuti, ma non è stata una sorpresa, avendo apprezzato i vari Memento (capolavoro), The Prestige e Inception.
Aspettiamo il prossimo Batman -http://www.youtube.com/watch?v=E08AfHUo7D8-. :lol:
 
Alto Basso