Anatra
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Bene, visto. Qualsiasi cosa riguardi il Pipistrello la devo vedere, quindi non mi sono esentato da questo. Anzi di più, IL CAVALIERE OSCURO LO VOLEVO proprio vedere.
Film bellissimo, corale nel vero senso della parola. Ogni personaggio è utile alla storia e serve per giungere all'epilogo, per nulla scontato e per nulla banale.
Il Pipistrello è rabbioso, ringhia e si dimena quasi incapace di contenere la follia dell'uomo senza nome e senza storia: Joker.
Dimentichiamoci il Joker di Nicholson, bello sì, divertente, un po' camp e bla bla bla... Ma Il Joker del compianto Ledger è perfetto. E' come tutti i fan del Pipistrello si aspettano che sia. Buffo sì, ma sadico, cattivo nell'anima e schifosamente lucido nel suo delirio. Cosa vuole questo Joker? Beh è un po' il succo del film, quindi nol lo rivelo per chi non lo ha visto.
Credo sia il primo film di supereroi senza supereroi.
Il Pipistrello è ipertecnologico, picchia come un fabbro e perde. Joker non picchia nessuno, ma uccide, senza appello... fa scomparire le matite come per magia (scena veloce quanto triviale e quanto divertente), si veste da infermierina e la prima cosa che mi è venuta in mente vedendolo è, non so perché, CHE FINE HA FATTO BABY JANE, con Bette Davis ormai anziana vestita da bambina e truccata come un mascherone.
Ci sono tre personaggi principali e ognuno di essi si incastra nell'altro come un meccanismo di un orologio svizzero, ci sono i personaggi che girano attorno ai tre principali e permettono alla trama di diventare qualcosa di più di una solita storia di supereroi.
Gary Oldman/Jim Gordon è meraviglioso, come nel primo film e sembra magicamente uscito dalla matita di David Mazzucchelli (BATMAN: YEAR ONE).
Da vedere.
Film bellissimo, corale nel vero senso della parola. Ogni personaggio è utile alla storia e serve per giungere all'epilogo, per nulla scontato e per nulla banale.
Il Pipistrello è rabbioso, ringhia e si dimena quasi incapace di contenere la follia dell'uomo senza nome e senza storia: Joker.
Dimentichiamoci il Joker di Nicholson, bello sì, divertente, un po' camp e bla bla bla... Ma Il Joker del compianto Ledger è perfetto. E' come tutti i fan del Pipistrello si aspettano che sia. Buffo sì, ma sadico, cattivo nell'anima e schifosamente lucido nel suo delirio. Cosa vuole questo Joker? Beh è un po' il succo del film, quindi nol lo rivelo per chi non lo ha visto.
Credo sia il primo film di supereroi senza supereroi.
Il Pipistrello è ipertecnologico, picchia come un fabbro e perde. Joker non picchia nessuno, ma uccide, senza appello... fa scomparire le matite come per magia (scena veloce quanto triviale e quanto divertente), si veste da infermierina e la prima cosa che mi è venuta in mente vedendolo è, non so perché, CHE FINE HA FATTO BABY JANE, con Bette Davis ormai anziana vestita da bambina e truccata come un mascherone.
Ci sono tre personaggi principali e ognuno di essi si incastra nell'altro come un meccanismo di un orologio svizzero, ci sono i personaggi che girano attorno ai tre principali e permettono alla trama di diventare qualcosa di più di una solita storia di supereroi.
Gary Oldman/Jim Gordon è meraviglioso, come nel primo film e sembra magicamente uscito dalla matita di David Mazzucchelli (BATMAN: YEAR ONE).
Da vedere.