Il Cavaliere oscuro - Il Ritorno

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Evita sequel e prequel. Il prequel è appena gradevole, il sequel è pessimo.

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
L'ho visto! :grin: mi getto nell'arena :lol:

Spoiler
.
.
.
.

Bel film, mi è piaciuto molto come conclusione della trilogia di Nolan, anche la scena finale, può essere fuori personaggio ma da un senso di compiuto che apprezzo, detto questo, come film a se stante per i miei gusti perde parecchio, buchi di trama già citati, dialoghi che oscillano tra l'impegnato è il totalmente anonimi, scene anche gratuite, come quello che si sacrifica sull'aereo ad inizio film (boh?). La scena della prigione, momento di rinascita del cavaliere oscuro, secondo me fa ridere, "hai una vertebra che ti esce dalla schiena" giù di cazzotto e tutto si sistema, rimpiango il cinema di arti marziali di 20-30 anni fa, il tutore alla gamba messo nel dimenticatoglio che sennò devono lavorare troppo per far quadrare la trama.

Fatemi a pezzi :lol:

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
aledrugo1977":241txpl6 ha scritto:
.......Bane ha carisma da vendere e ci riporta alla presa della Bastiglia con la riscossa degli emarginati con espropri, processi sommari del popolo e un progetto di mondo nuovo...comunista? Non si capisce dove voglia andareca a parare con l'atomica innescata...e come molti rivoluzionari reali si perde nonostante abbia in sé CONNOTAZIONI di liberatore........

.....le rivoluzioni falliscono sempre i propri intenti. Dopo ogni rivoluzione, c'è solo il caos, l'anarchia, e a rimettere le cose a posto, ovvero a prendere il potere, sono sempre i cattivi, ovvero i più forti, e non certo i buoni, armati, appunto, solo di buone intenzioni......

....per il resto, il film mi è piaciuto, finale compreso..... una delle poche pellicole dove, anche se sai che alla fine andrà tutto bene, tiene il pathos a livelli alti......

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il film era godibile, ben fatto
Ha alcuni spunti molto buoni, quali la ricomparsa di Batman sulla scena (subito smorzata però) e la rinascita, nata dalla rabbia; mi è piaciuto quando ha detto 'perché sono furioso'.

però

Il protagonista del file è Bane, Batman non pervenuto, e quando compare le prende di santa ragione, per giunta da un ciccione che spara colpi al rallentatore (e poi dovo sono finiti tutti gli aggeggi tecnologici?), cavolo quando vedo un film di supereroi esco gasato, qui c'è sempre un senso di angoscia insopportabile
Catwoman (non me la aspettavo) ha un ruolo troppo marginale, e poi non è certo Michelle Pfeiffer
Il cattivo manca dell'ispirazione, la genialità, il fascino del Joker del Cavaliere Oscuro
E' vero mancano scene o dialoghi o gesti che caratterizzino la memoria del film
Aspetto Batman e Robin :grin:

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Onestamente un po' di commenti mi hanno un po' infastidito...

Leggo a destra e a manca di buchi di sceneggiatura... ma quali sarebbero?

Altra cosa... i doppiaggi italiani... non capisco assolutamente su cosa siano fondate le critiche....

Mambo3000

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spoiler

Detto in breve: il film è bello, però ci sono alcuni punti non chiariti.
PRO: Toni scuri azzeccati, non è il solito film di supereroi effetti speciali e lieto fine assicurato. Carina l'idea di mostrare il sacrificio dei poliziotti, come se fossero i veri eroi. Robin agisce bene come dilettante sotto la guida del commissario prima e di Batman poi.

CONTRO: 1) Nella prigione, prima tengono Batman dentro. Poi quando vuole uscire, gli danno la corda e lo incitano pure. La coerenza dov'è? 2) Già detto, quindi non mi dilungo
: evviva il tutore e le cure mediche affrettate che guariscono zoppie e vertebre staccate...

Alto Basso