"Il canto degli eroi" miniature fantasy 15 mm, dov

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao a tutti,
sono tornato dalle vacanze e per finire in bellezza, sabato sono stato e Narnia Fumetto dove ho scoperto un gioco di scaramucce fantasy con miniature che non conoscevo ""Song of Blades and Heroes" conosciuto in Italia come "Il canto degli eroi".

L'autore, Andrea Sfiligoi, è stato molto disponibile a spiegare e raccontare genesi e regolamento della sua creatura.

ma ora vorrei sapere dai goblin... dove si comprano a buon prezzo e di buona fattura delle miniature 15mm?

per questo gioco ne servono 5/15 di uno stesso esercito... chi mi aiuta?

qui sotto il link al gioco o al blog...:
---------- http://songofblades.blogspot.com/ in inglese

ciao UMBERTO

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ciao, premetto che non sono un esperto, ma sul ilnk da te postato c'è scritto testualmente:"MULTI-SCALE: play with any single based fantasy miniature, in any scale"...perchè allora cercare miniature da 15mm che sono microscopiche (parlo per me che ho mani un tantinello sovrascala :lol: ); fra l'altro nella mia trascurabile esperienza ero convinto che le miniature da 15mm fossero quasi esclusivamente storiche e raggruppate a truppe multiple su singola basetta mentre il sito parla di "single based fantasy miniature..."

In ogni caso magari dai un'occhiata al sito di Strategia & Tattica che fra l'altro è convenzionato con la Tana: http://www.strategiaetattica.it/index.asp

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao e grazie,
cerco le 15mm per due motivi, primo perchè il gioco è nato per questo tipo di miniature, su un tavolo da gioco di 60*60, poi perchè non mi sono mai cimentato nella pittura di soldatini così piccoli e voglio provare...

ho visto stategia e tattica e qualche cosina interessante ha, poco fantasy, tuttavia!

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Di niente, spiacente di non esserti stato di molto aiuto ...poi, quando avrai trovato quello che cerchi, facci sapere che son curioso :grin:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
ho avuto modo di provare questo gioco a Lucca, e mi aveva lasciato un'ottima impressione, così ho comprato il PDF base (esiste anche un'espansione). confermo le mie buone impressioni: gioco davvero valido, nella sua semplicità.

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Anch'io ho avuto modo di provare un paio di volte Il canto degli eroi e l'ho trovato valido. Veloce e divertente. In più il gruppo yahoo dei giocatori è davvero molto attivo.

Per quanto riguarda le miniature, io ho imbasettato (su monete da 1 centesimo, come consiglia il gioco) dei soldatini in plastica 1/72 (ca 20 mm) e ci stanno benone. Ci sono tante marche e tanti periodi storici, solo che di fantasy ahimé non c'è ancora nulla (anche se ho allestito un esercito di elfi inca troooooooooooppo alternativo!).

Se vuoi andare sul metallo, Sfiligoi consiglia Splintered Light: http://www.splinteredlightminis.com/

Di italiani sennò c'è la Mirliton che fa ottime cose... ma sempre storiche:

http://www.mirliton.it/index.php?cName=historical-15mm

Secondo me è una buona occasione per re-inventarsi i generi del fantasy... chessò, gli etruschi potrebbero essere elfi scuri perfetti :)

Dimaco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri sera ho fatto un esperimento con un amico :)

Prendendo il regolamento skirmish de "Il canto degli Eroi", ho riadattato alcune delle miniature che posseggo dei Leoni e dei Wolfen di CaoR, ed abbiamo provato una partita veloce sui 200 punti a testa (normalmente consigliano di giocare a 300 pt.).

Nonostante qualche errore compiuto nella sequenza della risoluzione delle azioni, devo dire che son pienamente soddisfatto della semplicità ed al contempo tatticità delle regole :) Essendo pensato per i 15mm abbiamo convertito le misure nel seguente modo: Distanza corta 7.5 mm / Distanza media 15 mm / Distanza lunga 20 mm.

Questi i profili che ho creato per la partita:

- Leoni - 217 pt. totali
> Guardia pt. 35 - Qualità 3+ - Combat 3
> Agente della Chimera pt. 38 - Qualità 3+ - Combat 3 - Impavido
> Arciere (x2) pt. 42 - Qualità 3+ - Combat 3 - Tiratore lungo
> Agonn pt. 60 - Qualità 4+ - Combat 3 - Mago

- Wolfen - 211 pt. totali
> Guerriero (x2) pt. 46 - Qualità 3+ - Combat 4 - Grande, Feroce, Abitante delle foreste
> Eroe pt. 80 - Qualità 3+ - Combat 4 - Grande, Feroce, Duro
> Lanciere pt. 39 - Qualità 3+ - Combat 3 - Tiratore medio

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.661
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se li guardi dal fondo della sala sono piccoli piccoli ;)

Cmq, volevo porre un quesito a chi conosce il regolamento de "Il canto degli Eroi"..non ho trovato specifiche che neghino la questione, ma se uno ottiene ad esempio 3 successi, può eseguire 3 attacchi separati contro lo stesso bersaglio al costo di 1 azione l'uno? :-?

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lleyenor":3nizcjrn ha scritto:
Se li guardi dal fondo della sala sono piccoli piccoli ;)

Cmq, volevo porre un quesito a chi conosce il regolamento de "Il canto degli Eroi"..non ho trovato specifiche che neghino la questione, ma se uno ottiene ad esempio 3 successi, può eseguire 3 attacchi separati contro lo stesso bersaglio al costo di 1 azione l'uno? :-?

Leggi bene perché dovrebbe esserci scritto che per turno si puó fare un solo attacco. Almeno così ricordo non avendo ora il regolamento a portata. Anche le altre versioni del gioco, quella horror e quella moderna, specificano chiaramente che il numero massimo é uno a meno di speciali abilità.

La misura corretta delle distanze per il 20/28 mm dovrebbe essere su un campo di 90x90 cm, 7,5cm corta, 12cm media e 18cm lunga.

Io trovo il gioco favoloso. Ha soppiantato altri giochi e mi diverto a fare cross over tra regolamenti (squadra di fanti napoleonici contro uomini lupo, scenari alla shadowrun) e a inventare semplici scenari.

Partite brevi, equilibrate (ma attenzione a come costruire le warband), poca spesa (finalmente uso i mostri di Doom e i pupazzi di Caors), ottimo servizio post vendita (l'autor italiano, risponde a ogni quesito).

MaxiLsk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum (anche se spesso mi trovo a consultare il sito)

Riprendo questo topic in quanto ho acquistato questo regolamento, ed ora volevo creare un'utilità per creare rapidamente personaggi e gruppi...

Sapete per caso dirmi dove potrei trovare le formule utilizzate per il calcolo dei punti in base ai valori inseriti ed alle proprietà speciali di ogni modello?

Ho trovato uno script simile online, ma è totalmente in inglese...io invece vorrei rifarlo tradotto in italiano (magari con un piccolo db con la descrizione in breve delle capacità speciali, così quando uno si stampa la scheda del gruppo, sul retro può avere il riassunto delle regole speciali utilizzate), ma ovviamente per fare ciò avrei bisogno delle formule utilizzate per il calcolo del valore di punteggio...qualcuno sà qualcosa?

Grazie mille.

antonio07

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Allora la formula per creare i personaggi e questa:

Costo modello= (C*5 + Costo Abilità)*(7-Q)/2

i costi delle abilita li trovi qui
http://media.withtank.com/cc769d818a.html
sono quelli tra parentesi vicino al nome dell'abiità

Alto Basso