II osteria da bugman

incudine o lord da picchio?

  • incudine

    Voti: 0 0,0%
  • lord

    Voti: 0 0,0%
  • nessuno dei due ( non lo voterà nessuno )

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
come dicevo a grezzo la vecchia va chiusa e bisogna traspferirsi qui. birra per tutti!! continuiamo qui le discussioni. grezzo se vuoi il posto di locandiere chiedi e sarà tuo. il sondaggio aiuterà a capire l'andazzo dei nani
 

zioreginaldo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
201
Località
Variabile.
Goblons
0
Ma porc..la domanda qual è, chi è il più forte, chi ci piace di più, chi preferiamo usare..precisione orsù.
Poi nn mi piace che la taverna sia un sondaggio, secondo me va a finire che ci si incasina..
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
io ho risposto incudine... con torek naturalmente.... al 2+ mi fa caricare i miei minatori nel turno in cui entrano in gioco e col giochino sporco dell'entrare in colonna e riformare, con 20 minatori carico al secondo di media chiunque sia a meno di 21 pollici dal bordo... il che vuol dire caricare sul retro, il che vuol dire vincere il combattimento, il che vuol dire mandare in rotta il veggente grigio, ad esempio, al secondo turno... e ti saluto skaven...

ola
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Che "sgravaggine" orripilante!
Non è possibile che nel regolamento non esista niente che lo proibisca...

Una domanda: come hai fatto a concepire una cosa del genere?
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
sono un giocatore da torneo.

Mi spiego se vado ad un torneo è perché voglio vincere, non per passare un pomeriggio in compagni, per quello non ho bisogno di un torneo di warhammer, io ho la fortuna di giocare spessissimo a quel che voglio sia warhammer che da tavolo quindi onn ho bisogno di occasioni speciali per giocare.

Questo mi porta a vedere il torneo come un evento per vincere. Inoltre l'esperienza maturata nel tempo mi ha fatto cadere in questa cinicità: nei tornei dove mi sono presentato in passato c'era sempre o l'esercito super barbino o il modo di fare a volte decisamente scorretto e ancor peggio illegale.

Uno su tutti lo spostamento delle unità prima che si sposti una unità io metto e faccio mettere un segnalino dove si trovava l'unità altrimenti non muovi: non voglio più sentire cose del tipo: sposto la unità di nani di 12 in marcia e una volta spostata l'unità vallo a dire all'arbitro dove ero, o peggio. Quindi volemose bene ma chiarezza e precisione.

Questo contro quelli (tanti) che barano, per quelli che usano la lista barbine che fai? Vuoi vincere? Ok io mi sono letto regolamento e via a tirarlo il più possibile e a trovare bachi e contro bachi... NOn rubo non imbroglio, solo esaspero.

Poi certo non vado ai tornei grossi che li è anche peggio e di più specie con quelli che conoscono gli arbitri... anche se ora anche io conosco gli arbitri... ma che schifo.

Cmq mi adeguo in modo legale e cerco (VOGLIO) di vincere. Poi al dado non si comanda...

Questi ai tornei, tra amici sono il peggiore tra i peggiori, li mi voglio divertire e se vedo un paio di pollici rubati con malizia o meno o lo faccio notare oppure ci passo sopra, e che me frega io sc***ggio... come si dice qui a Pisa...

ola
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Il fatto strano è che è esplicitamente scritto nel regolamento di evitare cose impossibili o irrealistiche come regola di uion senso...
Possibile che gli arbitri ti permettano di fare una cosa del genere? Personalmente (come giocatore in un'amichevole) io non lo permetterei...
Almeno finchè non mi spieghi come ha fatto un minatore (il primo della fila) ad arrivare nel bel mezzo del tavolo da gioco!
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Difatti non lo gioco in amichevole ma solo in torneo dove un arbitro mi deve dare ragione, purtroppo. Guarda che sono io il primo a sentirmi male per questa aberrazione....

Come ha fatto? beh semplice ha una trivella davvero potente....

:grin: :grin: :grin:
 

zioreginaldo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
201
Località
Variabile.
Goblons
0
va che il trenino dei minatori non è una grande novità...se si usa un minimo il cervello ci si arriva a queste cose, senza offesa.

Se ne hai 20 sono anche più di 21 però. entrano con 20 ranghi, quindi sono distanti circa 20 dal bordo, con tutto il movimento li fai cambiare di formazione. Poi caricano di 6 con l'incudine..nn sono circa 25?
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Io infatti non dico che è una novità io lo uso da che sono usciti i nuovi nani... quindi...

cmq si puoi arrivare anche a 23, non 25, mi sembra che il trenino da 20 sia di 16 pollici, quindi 1 pollice di avanzamento (dopo la conversione dell'unità) ed infine la carica di 6. Ora non ricordo molto bene è un po che non uso i nani.

Ola
 

zioreginaldo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
201
Località
Variabile.
Goblons
0
No lo so, il commento era riferito all'urlo di stupore di zizza.
 

MrMax13ZannaRunica

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
60
Località
Ferrara
Goblons
0
da quando sei il nuovo locandiere????mica avrai cacciato grezzo???!!! :evil: :evil: :evil:
 

nani4ever

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2007
Messaggi
362
Località
milano
Goblons
0
nonno ci siamo accordati : una locanda a testa
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Comunque adesso ho capito perchè hanno rifatto i minatori in scatole da 20.
 

MrMax13ZannaRunica

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
60
Località
Ferrara
Goblons
0
che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...
 

zioreginaldo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
201
Località
Variabile.
Goblons
0
MrMax13ZannaRunica":3esc5z0z ha scritto:
che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...
Ah bello!La finiamo di dire minchiate o no?Questa è una taverna seria di dwarfs cribbio!
 

Volkmar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
570
Località
altdorf la citta dell' imperatore(poggibonsi)
Goblons
0
zioreginaldo":bnhl5syc ha scritto:
MrMax13ZannaRunica":bnhl5syc ha scritto:
che simpaticone che sei...sai che i simpaticoni come te farebbero meglio a fabbricare le miniature e a non giocarci... :phaser-man: e non parlo per parlare ma grezzo non ha questa esatta versione dei fatti...
Ah bello!La finiamo di dire minchiate o no?Questa è una taverna seria di dwarfs per dio.

finche non ci arriva archaon e poi.... comunque quella dei minatori non è una ladrata, è nel regolamento che si può, quindi è fattibile, conosco gente che ai tornei LADRA per davvero, e questo è peggio 8)
 

Il_Conte

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.210
Località
pordenone
Goblons
0
io ho votato incudine tanto per riepondere al quesito iniziale.
la risposta è semplice: è l'unico modo per i nani di intavolare una strategia che faccia paura all'avversario. queste rende di riflesso le partite più divertenti e stimolanti..

ad ogni modo anche il lord è valido ma ci vuole una lista attorno e molto coraggio perchè questo essere porta a schierare il meglio del meglio in campo e quindi il poco del poco. una buona lista con lord ha una buona dose di tiro e molte unità versatili per compensare la relativa prevedibilità delle mosse.

infine al penultimo torneo ho portato una lista che rispecchiava la terza proposta. sono finito 10 su 25. il vantaggio di questa lista è che puoi spendere molti più punti per le truppe e prendere un sacco di cose sfiziose come lo sventratore solitario ecc..


per quanto riguarda i minatori... mai usata perchè mai avuto bisogno. però è una carta a nostra disposizione. se l'avversario se la merita cazzi suoi.
 

grezzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
102
Località
ferrara
Goblons
0
si puo fare una cosa simile a quella dei minatori ma con i renger
 

Il_Conte

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.210
Località
pordenone
Goblons
0
eh ma quando schieri i ranger agli schermagliatori nemici ride anche il culo. come si fa adesso non sono neache forestali... bisognerebbe schierarli di culo in un bosco vicino e battere sull'incudine fino ad incrinarla...
alternativamente c'è la lista laterale con truppe schierate in un angolo per spostare l'asse del combattimento vicino al bordo e aspettare l'arrivo dei nemici e i ranger appunto intruppati da qualche parte li vicino a dare manforte...
 

grezzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
102
Località
ferrara
Goblons
0
si puo anche(anke se è più rischioso)caricare al primo turno con i una qualsiasi unità nanica...
runa di strollaz, i nostri nanetti avanzano di 6
inizia l'avversario(si sa i nani sono i più lenti quindi avra minimo M 4)avanza almeno di 8(teoricamente perche vada tutto bene deve avanzare almeno di 6)
bene avanzano nuovamente i nani di 6 e poi con l'incudine caricano al primo turno!!!
come ho già detto è un po' rischiosa e nn sempre può funzionare ma è fichissima!!!!!
l'esercitò più lento si dimostra il più veloce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso