Ieri sera Bang, ora..

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
Dopo un'abbondante cena ieri sera con amici è stata una piacevole sorpresa fare un paio di mani a Bang. Veloce e leggero ci ha fatto chiaccherare e passar la serata senza rimpianti. Dopo questa serata mi son convinto che per alternare ai giochi da tavolo qualcosa di valido ma veloce i giochi di carte calzino a pennello. Provai con Cesare e Cleopatra ma mi ha deluso, il perchè non lo saprei dire ma divertendomi ieri con Bang voglio riprovare questo settore. Che ne dite di Intrigo a Venezia?! Altri titoli?!
Grazie!
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
Un gioco di carte a cui giochiamo volentieri è Chicago Gangster. Semplice e veloce con buon livello di interazione ( leggi bastardate ).
Altro gioco veloce è Biblios.
Ciao
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
3 giochi su tutti.

In ordine di importanza:

- Citadels
- Colossal Arena
- San Juan
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
mi premetto di accostare a dominion thunderstone, pressochè stesso gioco con un'ambientazione più sentita! :grin:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
A Lucca Games ho avuto occasione di gioocare a INtrigo a Venezia. A me è piaciuto molto anche se forse per essere un gioco di carte dura un po' troppo e il fattore alea che è presente potrebbe non piacere a tutti.

non so esattamente che tipo di gioco cerchi, ma se vuoi farci due chiacchier sopra mentre giochi direi:

Kraker Laker Poker (il poker degli scarafaggi)
Filou
Saboteur
Bohnanza
Dixit
Tokyo Train (si gioca a coppie da 4 a 8 giocatori)
Fairy Tales
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Uno su tutti

CITADELS

Speccatolare, molto interattivo e non stanca mai. ;)
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ciao.
Quoto CITADELS, ma mi permetto di segnalare anche "BAD BABIEZ" (a mio parere): simpaticissimo, interattivo (leggasi: bastardoso), abbastanza semplice nonchè veloce da imparare nonostante il regolamento sia scritto un po' coi piedi.
Una pecca? Mancano i contatori per i punti buoni e cattivi... si ricorre a carta e matita (o qualche altro espediente, tipo dei d10).
Ma io lo consiglio...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
ah! oltre al pluricitato citadels, se volessi magari addesntrarti più sul complesso (anche se complesso non è) puoi provare race for the galaxy
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Secondo una mia personalissima "scala di complessità" dal più semplice (inserisco anche bang a titolo di confronto):
- bohnanza (gioco ipecasinista ma divertentissimo: fatto con le persone giuste esci sudato come dopo un'attività sportiva!!);
- saboteur (la nuova edizione contiene più ruoli ed è molto più bella);
- bang;
- citadels (a mio modo di vedere un pelino più difficile non tanto da imparare ma da giocare bene rispetto a bang).

Ciau
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Domanda: in quanti siete di solito?

Se siete in tanti 7 Wonders, Citadels e Semenza/Bohnanza sono tutti e tre ottimi (7 Wonders è ottimo anche in pochi)
 

figgeu98

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
209
Località
Genova
Goblons
0
Sui cinque giocatori, talvolta sei. Citadels lo escludo cerco un gioco simpatico e veloce da non spremere troppo le meningi ma da divertirsi in compagnia. Soft sui 30/45 minuti..c'è un bang un pelino più complesso?!?!
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
The Boss

Ciao,

io ti consiglio The Boss! e' fino ad un massimo di 4 giocatori ma merita...bluff, deduzione e una meccanica di gioco molto particolare...bello! tra l'altro scala anche molto bene...

http://boardgamegeek.com/boardgame/85005/the-boss
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
figgeu98":2djnqleb ha scritto:
Sui cinque giocatori, talvolta sei. Citadels lo escludo cerco un gioco simpatico e veloce da non spremere troppo le meningi ma da divertirsi in compagnia. Soft sui 30/45 minuti..c'è un bang un pelino più complesso?!?!
Sempre in tema di "pistole" c'è Ca$h 'n Gun$
 
Alto Basso