Ieri ho visto...

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Esatto parlavo proprio di Arthur Christmas -il figlio di Babbo Natale, molto bello anche quello

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.059
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Su Diabolik,domanda secca. Ho letto tanti fumetti su Diabolik,se guardo il film ha attinenza alle trame dei fumetti e tutto quello che è fumetto, oppure è solo una commercialata inutile indipendentemente se sia bello o no?
Questo nuovo è una "fotocopia" delle storie....con i limiti che può avere una pellicola con attori in carne ed ossa rispetto al fumetto disegnato, ma di sicuro molto fedele ed attinente al fumetto.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.450
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto anche io Encanto. Non ho ancora visto Hamilton (appena Disney metterà i sottotitoli in italiano lo farò) ma so che Miranda è un genio e lo ha ampiamente dimostrato anche in Encanto. La sua abilità sta nel confezionare canzoni che si spostano dal classico pop melodico, e fondono ritmi sudamericani al pop e all'hip hop. Il film è bello, l'ho trovato solo un po' fiacchetto dal momento che "il problema" tra i personaggi si risolve abbastanza rapidamente.

P. S.
Il fatto che mio zio si chiami Bruno mi ha fatto molto empatizzare col personaggio.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.450
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
E alla fine ho visto anche Due Pattini per la Gloria. Inizio meno interessante, ma recupera da metà in poi, con sorrisi e risate. Top il Loto d'Acciaio.
Peccato che non riusciamo più a organizzare le serate cinema con gli amici, altrimenti avrei saputo cosa proporre.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho ritrovato per caso su YouTube un film che avevo amato quando uscì (2007/08). Sto parlando di I love movies (il titolo originale sarebbe Watching the detectives), con Cillian Murphy e Lucy Liu.
Se all'epoca lo avevo amato stavolta ne ho riscontrato ogni difetto: adesso, avendo una cultura cinematografica maggiore, mi sono accorto di quanto il personaggio di Liu sia lo stereotipo della manic pixie dream girl (che di solito mi dà sempre molto fastidio) e di quanto la relazione amorosa messa in scena sia implausible e soprattutto tossica.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Un anime che, non trattando storie di ragazzi che vanno al liceo o scuole simili, non ha avuto molto seguito, nonostante sia un prodotto top.

A breve dovrebbe uscire la seconda stagione: non vedo l'ora!

Parlo di Vinland Saga. ;)

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Vinland Saga dovrebbe essere reperibile su Amazon Prime Video (la prima stagione, la seconda deve ancora uscire). Su Netflix e Crunchyroll non c'è (i servizi che ho io).

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Ieri ho visto anche io Encanto. Non ho ancora visto Hamilton (appena Disney metterà i sottotitoli in italiano lo farò) ma so che Miranda è un genio e lo ha ampiamente dimostrato anche in Encanto. La sua abilità sta nel confezionare canzoni che si spostano dal classico pop melodico, e fondono ritmi sudamericani al pop e all'hip hop. Il film è bello, l'ho trovato solo un po' fiacchetto dal momento che "il problema" tra i personaggi si risolve abbastanza rapidamente.

P. S.
Il fatto che mio zio si chiami Bruno mi ha fatto molto empatizzare col personaggio.

Se ti è possibile guarda Hamilton coi sottotitoli ENG, ho seri dubbi su cosa possa venirne fuori dai sub ITA...

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.209
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Un anime che, non trattando storie di ragazzi che vanno al liceo o scuole simili, non ha avuto molto seguito, nonostante sia un prodotto top.

A breve dovrebbe uscire la seconda stagione: non vedo l'ora!

Parlo di Vinland Saga. ;)
Ma..... perchè?
Per me era bello che finito cosi.... Non capisco perchè ci sono anime che aspettiamo da 20 anni senza un seguito e vediamo season 2 di anime che van bene cosi :|

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Se ti è possibile guarda Hamilton coi sottotitoli ENG, ho seri dubbi su cosa possa venirne fuori dai sub ITA...
Avevo cominciato a vederlo coi sub eng, ma cantano velocissimi (che è un po' la firma di Miranda) e in quei tre secondi che mi servono per tradurre una frase mi perdo altre dieci frasi, non ce l'ho fatta.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Ma..... perchè?
Per me era bello che finito cosi.... Non capisco perchè ci sono anime che aspettiamo da 20 anni senza un seguito e vediamo season 2 di anime che van bene cosi :|

Ma perché devo leggere commenti del genere, frutto di pura ignoranza e basta?

Il manga è andato molto più avanti di così. L'anime si è fermato agli albori della storia. Gli archi narrativi più interessanti arrivano dopo.

Informarsi non è un crimine, prima di sparare boiate.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vinland Saga dovrebbe essere reperibile su Amazon Prime Video (la prima stagione, la seconda deve ancora uscire). Su Netflix e Crunchyroll non c'è (i servizi che ho io).
Confermo disponibile su Prime

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.209
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma perché devo leggere commenti del genere, frutto di pura ignoranza e basta?

Il manga è andato molto più avanti di così. L'anime si è fermato agli albori della storia. Gli archi narrativi più interessanti arrivano dopo.

Informarsi non è un crimine, prima di sparare boiate.
Ah... Va bene.
Scusi. Torno a sparare boiate altrove. Ma puoi anche abbassare i toni. Nessuno ti ha insultato gratis :)
La mia opinione è quella. Se non ti piace esiste il pulsante dislike.
Argomentando da persona matura: esistono 1000+ anime che hanno visto una sola stagione animata alla luce di uscite manga continue. Avere il manga non vuol dire per forza avere la serie animata. Viland saga per me poteva finire così. Il manga continua? Bene. Sei fortunato che ti facciano anche la serie anime. Vorrei questa fortuna per altre opere ben più meritevoli.
Ps Imho Ignorante è chi insulta su un forum senza motivo dove di solito si parla civilmente e ci si scambia opinioni. Buon proseguimento.

Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Antlers, su Disney +. Avevo aspettative medio alte perché il setting del film mi intrigava tantissimo. Alla fine tecnicamente il film è valido ma di tutto quello che cerca di raccontare non mette a fuoco un argomento che sia uno e rimane molto superficiale. Un'occasione sprecata.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ho finito di guardare Don't Look Up. La seconda metà del film mi è piaciuta di più, il finale decisamente sì, ma in generale non capisco tutto il clamore su questo titolo. E ci sono due dei miei attori preferiti eh, Di Caprio e Lawrence...
Volendo guardare Ritorno a Coccia di Morto, ho recuperato Come un Gatto in Tangenziale. Bè, il Ritorno a... è un po' come tutti i Ritorni a..., da avere solo per completismo come quelli di AH LCG, ma il primo mi è piaciuto veramente tanto. Non so perchè non l'ho guardato prima, forse il titolo, forse perchè sono un ciuccio... Cortellesi top. E Albanese pure. Poi oh, qualcuno potrebbe tirare fuori gli stereotipi, i luoghi comuni, le esagerazioni, ma io vivo in mezza campagna sulle rive del Po, alle porte di una città che è un paesone, e da provincialotto mi sono divertito.

Ultima modifica:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Volendo guardare Ritorno a Coccia di Morto, ho recuperato Come un Gatto in Tangenziale. Bè, il Ritorno a... è un po' come tutti i Ritorni a..., da avere solo per completismo come quelli di AH LCG, ma il primo mi è piaciuto veramente tanto.
Anche io li ho visti entrambi in pochi giorni assieme a moglie e bambini. Mi sono piaciuti entrambi e secondo me il “problema” di base è che i due film puntano a due cose diverse. Il primo tutto sommato è abbastanza serioso e con un tema di fondo particolare e attuale. Il secondo invece mette un po’ in secondo piano i discorsi fatti e la butta in caciara e per questo mi ha fatto decisamente più ridere.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Anche io li ho visti entrambi in pochi giorni assieme a moglie e bambini. Mi sono piaciuti entrambi e secondo me il “problema” di base è che i due film puntano a due cose diverse. Il primo tutto sommato è abbastanza serioso e con un tema di fondo particolare e attuale. Il secondo invece mette un po’ in secondo piano i discorsi fatti e la butta in caciara e per questo mi ha fatto decisamente più ridere.
🤔 sì probabilmente è questo il motivo per il quale mi è piaciuto di più il primo. Con questo non voglio dire che mi piacciano i film seriosi e profondi eh, anzi, ma forse ho trovato nel primo quell'ottimo mix tra reale e surreale che mi piace sempre molto (realtà e non realtà sempre con il disclaimer di prima, da campagnolo con le scarpe grosse, cervello mediamente fino e cultura cinematografica limitata).

Alto Basso