Ieri ho visto...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Uuuuuh ieri sera mi adagio svogliatamente sul divano pensando a cosa guardare quando mi arrendo all'idea che tanto mi sarei addormentato di lí a breve. Faccio quindi per mettere una puntata della seconda stagione di Haykiuu su Prime che almeno mi addormento bello gasato quando vedo nella lista dei suggerimenti un anime che non avevo ancora visto... Sposto la selezione e vedo che si tratta di un anime sulla pallanuoto (sport che mi attirerebbe tantissimo se ormai non fossi troppo vecchierello) e leggendo la breve introduzione scopro che la storia, per quanto non originale, è anche interessante.

Insomma l'anime si chiama Re-main (nome che peraltro mi è piaciuto tantissimo per come è stato inserito nel contesto) e ho guardato 7 puntate di fila senza riuscire a staccarmi! Non è esente da difetti ma per adesso mi è piaciuto davvero molto! Peccato sia in simulcasting...

Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Ieri finita la seconda stagione di Happy! La prima è strepitosa ma questa l'ho trovata abbastanza deludente...

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.234
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io ho visto "Cinderella" il musical di prime video ispirato alla favola di Cenerentola. E devo dire che mi è piaciuto. Pensavo fosse il solito remake abusato e trito. Invece l'idea è molto simpatica e teatrale. Il musical usa la favola originale dando un tocca di modernità e originalità. Troviamo quindi canzoni moderne cantante da personaggi che sembrano quasi rompere la quarta parete.
I personaggi sono molto attuali. Troviamo addirittura l'annunciatore del re rappare i suoi comunicati. Mi ha divertito. Mi è piaciuto l'uso delle canzoni, le coreografie e anche la banalità della storia che conosciamo tutti ma che questa volta ci fa vedere qualcosa di diverso. C'è la solita morale femminista e indipendentista, ma non è così pensante da rendere il tutto intollerabile.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Io ho visto "Cinderella" il musical di prime video ispirato alla favola di Cenerentola. E devo dire che mi è piaciuto. Pensavo fosse il solito remake abusato e trito. Invece l'idea è molto simpatica e teatrale. Il musical usa la favola originale dando un tocca di modernità e originalità. Troviamo quindi canzoni moderne cantante da personaggi che sembrano quasi rompere la quarta parete.
I personaggi sono molto attuali. Troviamo addirittura l'annunciatore del re rappare i suoi comunicati. Mi ha divertito. Mi è piaciuto l'uso delle canzoni, le coreografie e anche la banalità della storia che conosciamo tutti ma che questa volta ci fa vedere qualcosa di diverso. C'è la solita morale femminista e indipendentista, ma non è così pensante da rendere il tutto intollerabile.
Piaciuto anche a me, persino la Fatina maschio di colore :)

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Come sempre, a scoppio ritardato, mi sono buttata sulla visione di Zack Snyder's Justice League. Vista la durata del film e considerato che la versione diretta da Joss Whedon mi era piaciuta come una manciata di puntine sulla sedia, sono partita davvero con poche aspettative. Beh...mi ha incollato al divano. La scelta dei tempi, la revisione della colonna sonora, la reintroduzione di tante parti tagliate dal precedente regista e le parti nuove hanno decisamente ribaltato la godibilità della visione del film.
Bello! Mi è piaciuto davvero molto! Ha ridato lustro ad un film che era stata una vera delusione! Ho visto che ne hanno fatto anche una versione "in gray". Credo che più avanti la guarderò con piacere.

@Delia se se all'ascolto non guardare l'11 stagione di the walking dead...fai finta che sia fallita la produzione e che sia rimasta una serie incompiuta! Dalla 7 stagione è cominciata una parabola discendente che in questa ultima stagione fa colare il tutto a picco come il Titanic. Imbarazzante. Non ho altre parole!
Insomma l'anime si chiama Re-main (nome che peraltro mi è piaciuto tantissimo per come è stato inserito nel contesto) e ho guardato 7 puntate di fila senza riuscire a staccarmi! Non è esente da difetti ma per adesso mi è piaciuto davvero molto! Peccato sia in simulcasting...
Questo me lo cerco. Su che piattaforma si può vedere?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come sempre, a scoppio ritardato, mi sono buttata sulla visione di Zack Snyder's Justice League. Vista la durata del film e considerato che la versione diretta da Joss Whedon mi era piaciuta come una manciata di puntine sulla sedia, sono partita davvero con poche aspettative. Beh...mi ha incollato al divano. La scelta dei tempi, la revisione della colonna sonora, la reintroduzione di tante parti tagliate dal precedente regista e le parti nuove hanno decisamente ribaltato la godibilità della visione del film.
Bello! Mi è piaciuto davvero molto! Ha ridato lustro ad un film che era stata una vera delusione! Ho visto che ne hanno fatto anche una versione "in gray". Credo che più avanti la guarderò con piacere.

@Delia se se all'ascolto non guardare l'11 stagione di the walking dead...fai finta che sia fallita la produzione e che sia rimasta una serie incompiuta! Dalla 7 stagione è cominciata una parabola discendente che in questa ultima stagione fa colare il tutto a picco come il Titanic. Imbarazzante. Non ho altre parole!

Questo me lo cerco. Su che piattaforma si può vedere?
Purtroppo il mio compagno ha preso Disney+ e abbiamo visto mi sembra 3-4 episodi (neanche mi ricordo)...ti dico solo che l'ultimo me lo sono dormito tutto.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.117
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
@ruttolomeo pardon, cos'è il simulcasting e perché "peccato"? Ho provato a cercare in giro ma non ho ben inteso.

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Purtroppo il mio compagno ha preso Disney+ e abbiamo visto mi sembra 3-4 episodi (neanche mi ricordo)...ti dico solo che l'ultimo me lo sono dormito tutto.
Ahahahah come ti capisco! Mi è successo lo stesso! Un paio li ho dovuti riprendere di giorno perchè mi era calata la palpebra e ho rimpianto di non aver impiegato il mio tempo a fare altro! Comunque c'è molto su Disney +, vedrai che non sarà comunque un investimento perso!

Adesso faccio fare un battito d'ali ad una farfalla per scatenare un uragano: sono a metà della seconda serie del Trono di Spade, altra serie che non avevo ancora visto, ebbene, acc...non mi sta piacendo del tutto. Avevo un'aspettativa altissssssima (complice anche l'entusiasmo di mio marito che ha perso il sonno per vederla tutta d'un fiato tempo fa). Ma ci sono molte cose che non mi convincono/coinvolgono pienamente. In qualche episodio mi sono anche addormentata! Spero che andando avanti la cosa prenda quota, mi spiace davvero, ma per ora in molti aspetti è stata una delusione.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo ricominciato a guardare qualche film dopo 3 mesi..
Frozen dead o Glace' in francese e' una serie detective di 6 episodi ben fatta..siamo al terzo episodio. Speriamo non si rovini alla fine.

Lucifer stagione 6, come Walking Dead stagione 11, mi fa prendere dei colpi di sonno terribile e finisco col leggere regolamenti di giochi mentre gli episodi scorrono o crollare in un sonno profondo...come rovinare totalmente due serie di successo partite molto bene.

Sto lentamente continuando a vedere How to get away from the murder dove si scusano i peggiori crimini, inclusi omicidi, con assoluta convinzione secondo non so bene quale codice morale 🤣 , in piu' sta diventando una grande soap opera comunque almeno riesce ancora a farsi guardare. Si sta dilungando un po' troppo...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ahahahah come ti capisco! Mi è successo lo stesso! Un paio li ho dovuti riprendere di giorno perchè mi era calata la palpebra e ho rimpianto di non aver impiegato il mio tempo a fare altro! Comunque c'è molto su Disney +, vedrai che non sarà comunque un investimento perso!

Adesso faccio fare un battito d'ali ad una farfalla per scatenare un uragano: sono a metà della seconda serie del Trono di Spade, altra serie che non avevo ancora visto, ebbene, acc...non mi sta piacendo del tutto. Avevo un'aspettativa altissssssima (complice anche l'entusiasmo di mio marito che ha perso il sonno per vederla tutta d'un fiato tempo fa). Ma ci sono molte cose che non mi convincono/coinvolgono pienamente. In qualche episodio mi sono anche addormentata! Spero che andando avanti la cosa prenda quota, mi spiace davvero, ma per ora in molti aspetti è stata una delusione.
A me e' piaciuta, specialmente le stagioni successive e perfino l'ultima, nonostante i pareri negativi anche se l'ultima non era all'altezza delle precedenti. Mi ricordo che si velocizza col tempo e diventa piu' interessante, pero' prendilo con le molle perche' se non ti piace il genere non ti piacera' neanche nelle stagioni dopo. All'inizio io non ero entusiasta per via dell'accozzaglia di tematiche e ambientazioni, poi c'ho fatto l'abitudine 🤣 e mi sono affezionata ai personaggi...anche se e' meglio non farlo...🤣

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
@ruttolomeo pardon, cos'è il simulcasting e perché "peccato"? Ho provato a cercare in giro ma non ho ben inteso.
Se ho ben capito, è l'uscita simultanea in diversi paesi. Il peccato è che non posso guardarmi 3 stagioni a bomba ma mi toccherà "sbocconcellare" 1 episodio alla volta ;)

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride

Il Trono di Spade l'ho visto tutto e all'inizio anche io avevo detto "meh". Poi prende quota e invita ad andare avanti anche se il finale mi ha deluso. Come serie su Netflix assolutamente da vedere, se non già fatto, Daredevil (soprattutto la prima stagione) e The Punisher. Se poi piace il genere (ma se guardate The walking dead non vedo perché perdersela) Ash vs Evil dead: soprattutto la prima stagione è da cineteca ed essendo episodi corti (30 minuti l'uno) si finisce anche in fretta.
Ho iniziato The haunting of Hill House (devo vedere il quarto episodio) ma mi sembra molto incentrato sui drammi familiari. Lo finirò ma anche ieri alla fine ho optato per un vecchio film poco impegnativo che mi mancava (Il figlio di Chucky). Anche con The walking dead mi sono arenato: fatto bene, non c'è dubbio ma dopo aver giocato i due videogame targati Telltale e The last of us bene o male capisco già cosa può succedere.
Sto preferendo di gran lunga le serie anime che vengono proposte (a proposito, @Lidda e @Delia guardatevi L'attacco dei giganti e non ve ne pentirete)

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.234
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vuol dire che lo danno in contemporanea con il Giappone (in caso di anime). Quindi una puntata a settimana di solito sottotitolata.
Peccato immagino perché non puoi rusharla tutta in una volta. Per me che guardo anime da 20 anni è la norma 😅

Delia

Super Goblin
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il Trono di Spade l'ho visto tutto e all'inizio anche io avevo detto "meh". Poi prende quota e invita ad andare avanti anche se il finale mi ha deluso. Come serie su Netflix assolutamente da vedere, se non già fatto, Daredevil (soprattutto la prima stagione) e The Punisher. Se poi piace il genere (ma se guardate The walking dead non vedo perché perdersela) Ash vs Evil dead: soprattutto la prima stagione è da cineteca ed essendo episodi corti (30 minuti l'uno) si finisce anche in fretta.
Ho iniziato The haunting of Hill House (devo vedere il quarto episodio) ma mi sembra molto incentrato sui drammi familiari. Lo finirò ma anche ieri alla fine ho optato per un vecchio film poco impegnativo che mi mancava (Il figlio di Chucky). Anche con The walking dead mi sono arenato: fatto bene, non c'è dubbio ma dopo aver giocato i due videogame targati Telltale e The last of us bene o male capisco già cosa può succedere.
Sto preferendo di gran lunga le serie anime che vengono proposte (a proposito, @Lidda e @Delia guardatevi L'attacco dei giganti e non ve ne pentirete)
L'attacco dei giganti e' su Netflix?

Io consiglio a te e @Lidda su Netflix: Dark, per me una delle serie piu' belle mai viste.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'attacco dei giganti e' su Netflix?

Io consiglio a te e @Lidda su Netflix: Dark, per me una delle serie piu' belle mai viste.
Sia su Netflix che su Prime. Dark l'ho già vista tutta: bella, anche se un po' difficile da seguire, soprattutto l'ultima stagione. Se la si guarda quando si è stanchi si rischia di perdersi.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sia su Netflix che su Prime. Dark l'ho già vista tutta: bella, anche se un po' difficile da seguire, soprattutto l'ultima stagione. Se la si guarda quando si è stanchi si rischia di perdersi.
E' vero e' una serie molto complessa. Io mi ero persa la trama di alcuni personaggi secondari e mi sono guardata il video di uno statunitense che ha fatto un lavoro eccezionale creando un video sull'albero geologico di tutti i personaggi in tutti gli episodi.

Lidda

Esperto
Goblons
125
Sun Tzu
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
A me e' piaciuta, specialmente le stagioni successive e perfino l'ultima, nonostante i pareri negativi anche se l'ultima non era all'altezza delle precedenti. Mi ricordo che si velocizza col tempo e diventa piu' interessante, pero' prendilo con le molle perche' se non ti piace il genere non ti piacera' neanche nelle stagioni dopo. All'inizio io non ero entusiasta per via dell'accozzaglia di tematiche e ambientazioni, poi c'ho fatto l'abitudine 🤣 e mi sono affezionata ai personaggi...anche se e' meglio non farlo...🤣
Devo dire che iniziando la stagione 3 già il ritmo si è fatto più incalzante e la storia sta prendendo quota più delle prime due stagioni. Il fatto è che mi piace talmente tanto il genere che alla prima stagione avevo l'impressione di aver visto una sorta di beautiful con ambientazione medievale e parecchio più lussuriosa. Alla seconda era andata meglio ma le battaglie??? Ok gli intrighi di palazzo ma mi mancava un po' di brio! Vedo che dalla terza iniziamo a ragionare...continuo la visione fiduciosa...

Alto Basso